![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: Ceprano
| Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Essendo che i comandi (link) sono diretti alle pale (e non mediati dalla flybar) l'elicottero potrebbe risultare troppo nervoso e reattivo ed è pertanto consigliabile iniziare a provare con un bel po' di EXP (40-50% o piu') sul piatto, ed eventualmente ridurlo per prove successive. C'è un "ma", però: sulle teste bipala la flybar ha anche una (notevole) funzione di stabilizzazione al vento, stabilizzazione che la multipala non ha. Volendo volare all'aperto in tranquillità con la nostra riproduzione ottenendo inoltre un volato piu' pulito e piu' stabile, ecco che la centralina flybarless diventa un'esigenza "indispensabile" (almeno per me). Il beastX va' benissimo per i multipala, anche se io preferisco altre centraline (per l'uso riproduzionistico sono contento ad esempio della Turnigy Vbar 600, rimandendo su prezzi contenuti) che sono magari meno adatte ad un volo 3D ma che per contro permettono invece una maggiore stabilità in manovre lente e/o con bassi giri di rotore (come si conviene ad una riproduzione). These my 2 cents, obviously. Ciau ![]()
__________________ AGEM Genovamodel.it | |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
ho già ridotto EXP sul piatto ma a volte sembra perdere proprio il comando! Grazie. | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |||
User | l'A109 quadripala su meccanica 450 Citazione:
![]() Beh in generale nella sezione "Riproduzioni" probabilmente trovi gente molto piu' brava di me che possa aiutarti, credo, comunque penso di saper dare una risposta alle domande che hai fatto (vedi sotto) Citazione:
1: facendo in modo che i link siano - come dici tu - inclinati o meglio che l'insieme dei leverismi della testa facciano muovere le pale con 90° di anticipo 2: facendo sì che il piatto si muova in anticipo di 90° rispetto ai comandi impartiti - ad esempio tramite la radio o la centralina flybarless. Anche un "mix" tra le due soluzioni è accettabile (es. testa che anticipa solo di 45° e elettronica che anticipa di altri 45°). Attenzione che non tutte le centraline flybarless permettono di variare l'angolo di anticipo (sicuramente perchè le ho entrambe sono il Microbeast tramite chiavetta USB e la Turnigy FS600), non ti so' dire se lo faccia il 3gx. Citazione:
Io ho provato diverse soluzioni e alla fine ho trovato un mix che mi sembra funzionare (sui 450 ovviamente): 1) Motore scorpion 2221-12 (2580 Kv) - (volo con 1400/1700 giri ![]() 2) Servi al piatto MKS DS470 3) Centralina flybarless Turnigy FS600 4) Testa quadripala flottante CopterX 5) 4 pale SpinBlades asimmetriche da 325 flessibili (e ho dovuto irrigidire un po' la testa aumentando lo spessore dei dumper altrimenti rischiavo "boom strike" a gogò ![]() Ciau ![]()
__________________ AGEM Genovamodel.it | |||
![]() | ![]() |
![]() | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Proverò prima possibile!!!!! grazie ancora Alessandro | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |