05 febbraio 06, 10:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
| passo coda
Non ho trovato riferimenti esaustivi, sul manuale del trex, circa il settaggio della coda. Quindi avrei un paio di domande.. Quanta corsa deve avere il passo del rotore di coda? Il passo di coda va settato a zero gradi con la leva motore al minimo o no? Grazie |
05 febbraio 06, 11:26 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2005
|
Forse una foto spiega meglio delle parole, questa e' la mia coda settata "a riposo", in questa posizione equilibra la coppia del rotore in hovering e la squadretta del servo e' a 90 gradi rispetto al tirante. Come si puo' vedere c'e' una leggera inclinazione dei palini e lo slider e' spostato leggermente verso il tubo di coda (ho la coda corta, forse con il tubo lungo basta un'inclinazione minore). Per vedere empiricamente se la coda e' preregolata bene (la regolazione definitiva si puo' fare solo in volo) si possono togliere i gommini dai pattini e andare su un pavimento scivoloso, facendo girare il rotore senza arrivare fino al sollevamento (e magari dando qualche colpetto di gas) la coda dovrebbe stare piu' o meno nella stessa posizione (a maggior ragione se il giroscopio ha l'avcs). |
05 febbraio 06, 20:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2005 Residenza: Bologna
|
Grazie per la risposta, vediamo se ho capito bene... La foto indica la posizione della coda quando la leva motore è a metà corsa, giusto? E la squadretta servo deve stare a novanta gradi proprio quando la leva è a metà (cioè per l'hovering)? |
Bookmarks |
| |