04 febbraio 06, 21:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-09-2005
| consiglio comportamento zoom400
Ciao, avrei un quesito da sottoporvi; premesso che volo da poco e fino ad ora mi sono limitato a hovering e controllo dell'eli a 20-30 cm da terra, stasera ho provato a dare un pò più di gas e il frullino si è alzato fino a circa un metro da terra ;-)))) Il problema è che si mette a girare (abbastanza lentamente) su se stesso; nella mia ignoranza penso che il giro (walkera) e i vari componenti coda siano ok dato che a 20-30 cm la coda è immobile, anche il gyro penso sia a posto per lo stesso motivo. Ringraziandovi per eventuali risposte metto un pò di dati che forse possono aiutare: trasmissione coda a cinghia servo di coda hs56 nessun settaggio radio inerente il controllo di coda pale sab carbonio, palini di coda in lurida plastica ;-) ...non mi viene in mente altro...se ai dottori serve altro per la diagnosi...sono qui ;-) |
04 febbraio 06, 21:51 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
__________________ Saluti Fabio | |
04 febbraio 06, 22:59 | #3 (permalink) Top |
|
non mi sembra che perda giri anche se, data la mia inesperienza, magari non ho ancora l'orecchio fine per percepire un calo di giri. Una cosa ho notato, se cambio curve gas e pitch (con il deviatore sulla radio) allora gira più velocemente su se stesso. Io ho regolato il gyro e la squadretta del servo con la curva del gas che uso ora, se passo all'altra (pitch e gas lineare poichè di default) allora gira...forse è il gyro che è andato o non è all'altezza anche se ho letto di gente che vola bene con il gyro walkera |
05 febbraio 06, 19:34 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2005 Residenza: Piacenza
| Citazione:
__________________ Saluti Fabio | |
05 febbraio 06, 23:56 | #5 (permalink) Top |
|
Ho risolto il problema aumentando un pò il passo del rotore di coda facendo scorrere un pò verso la coda i reggipalini. Ora la coda è inchiodata e oggi mi sono spinto fino ad un metro da terra. Sono molto contento dei miei progressi sia come pilota che come settaggio eli, pensa che oggi in hovering era così fermo che ho lasciato il radiocomando per qualche secondo (magari per la maggior parte di voi è una cazzata....ma per me è una grande conquista). Per quanto riguarda il gyro mi piacerebbe uno serio ma sto mettendo da parte i soldi per comprare una piccola fresa che poi modificherò in cnc; proprio stasera ho ultimato la costruzione di questo pezzo per il telaio in fibra e cnc che sto ultimando. E in alluminio lavorato tutto a lima e buona volontà....ora sono stufo per cui prima la fresa....e poi tutto il resto. Grazie per le risposte Fabs ;-)) ciao |
06 febbraio 06, 17:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
è la prima grande conquista di tutti gli Elimodellisti. Complimenti. Alessandro
__________________ La teoria è alla base di ogni pratica. | |
07 febbraio 06, 00:57 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Celtec, a dire il vero devo ringraziare un pò tutti perchè io non parlo molto (nel senso di scrivere sul forum) ma leggo tutto e cerco di tesorizzare l'esperienza di tutti, anche di chi è alle prime armi come me, per cui è grazie alla comunità di appassionati che popola queste pagine che si superano le inevitabili frustrazioni, gli insuccessi e si trova la determinazione per continuare....fino a che i risultati arrivano Grazie a tutti Carlo |
Bookmarks |
| |