04 febbraio 06, 16:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
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| quando si dice la sicurezza si paga
oggi finalmente sono andato al campo a provare il mio eco8 come si deve con su montato lo stabilizer,e bene soddisfatto di tutto,l'eco è meraviglioso veramente la batteria da 3200 permette di volare quasi per 20minuti,sino ad ora avevo sempre e solo provato hovering,e poi che dire dello stabilizer,non ci sono parole per descriverlo,è un'istruttore sempre con te al tuo fianco,mi ha permesso di fare la qualunque cosa,il qualunque movimento era sempre assistito da lui,ho provato manovre nuove,e manovre azzardate,e lui sempre pronto a pararmi il posteriore,per ben due volte se non ci fosse stato lui avrei schiantato il modello a terra facendo una bella frittata,ed invece zac,lascio i comandi e senza accorgermene in una frazione di secondo lui mi riporta il modello perfettamente allineato con l'orizzonte.Sono soddisfattissimo dello stabilizer 3d della Robbe,tra l'altro oggi mentre ero tra me e me al campo guarndando l'elicottero notavo come alle volte si spendono tanti soldi per degli abbellimenti come telaio in carbonio,o manine in carbonio,e poi invece si pensa al risparmio su componenti elettronici che salvano il modello da brutte sorprese.Adesso però ho bisogno di un vostro consiglio su una situazione notata oggi al campo per la prima volta,in hovering non me ne ero mai accorto.Dunque sin quando il modello era a 20cm da terra tutto regolare e reattivo come semrpe,appena lo mandato a circa 8 - 10 mt di altezza,mi sono accorto che la reattività del modello è scesa virtiginosamente,era molto più lento nei movimenti di cambio direzione,da cosa può essere dovuto?Dai servi HS85MG?Non dovrebbero essere così male,la radio non ha attivo nessun esponenziale,il motore lavora al 78%,con su circa 1800giri sul rotore.O è semplicemente normale che faccia ciò?Ovviamente la giornata non era perfettamente calma,nel senso che già a terra c'era un po' di arietta immagino che in'alto c'è ne fosse di più. Ad ogni modo,son perfettamente contento dello stabilizer lo consiglio apertamente,soprattutto per persone niubbe come me,permette di volare con Molta più calma e tranquillità,senza dover continuamente pensare in caso di panico cosa fare per salvere il modello da uno schianto sicuro,verso di noi o verso il suolo. PS. Posseggo due giroscopi,il GY240 sul Trex,e li da settare non c'è niente,apparte la sensibilità,e il GY401 sull'eco8,molto più complesso,ora apparte la sensibilità io non ho settato o toccato niente altro,ma leggendo qui e la sui forum,ho notato che ci sono persone che toccano il delay,o memorizzono il punto neutro,insomma c'è qualcosa che mi sfugge,mi potreste brevemente spiegare quale sarebbe la maniera migliore per settare il giro 401? Grazie ancora. |
04 febbraio 06, 20:40 | #3 (permalink) Top |
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| ciao
ciao Riccardo,è sempre un piacere sentire i consigli di una persona più esperta,se mi dai privatamente il numero telefonico di un fisso ti chiamo ora stesso,tanto le telefonate sul fisso le pago solo uno scatto. Grazie. |
04 febbraio 06, 21:10 | #5 (permalink) Top |
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| ciao
ciao non vedo lora che tu collaudi il tuo adesso,ma sai oggi quando ero al campo e vedevo i miracoli di cui era capace questo oggetto,mi chiedevo,ma per quale motivo leggendo i vari forum sia italiani e non quelli che si affidano all'elettronica per non far danno sono così pochi? Insomma capisco che per chi è un esperto di elicotteri e 3d,magari l'idea di avere una specie di aiutante continuamente da fastidio (anche se si può inserire e disinserire in volo tranquillamente),ma tutti i piloti nuovi come me ad esempio,perchè invece di spendere soldi in pezzi di ricambio,o di upgrade,non si ponesse come primo acquisto uno stabilizzatore? Si vola tranquilli,si fanno tutti gli esperimenti del caso e non si è pericolosi ne per se e ne per gli altri,io circa due mesi fa,preso dal panico schiantai il mio elicottero su una palma,dentro la villetta di una signora,e per un puro colpo di fortuna non è andato a finire nella piscina che stava a soli 4metri.Insomma si sa,il panico fa brutti scherzi e all'inizio non sempre si è capaci di fare la scelta giusto per salvare il modello,e allora ecco in questi casi arrivare la mano dell'elettronica,niente rischi per nessuno e tanto divertimento per tutti,dai noi per primi ai curiosi che rimangono a bocca aperta quando ti vedo li tranquillo. PS. Approposito mi sono dimenticato che oggi ho persino stupito un passante con la bici,mi è suonato il cellulare e tutto tranquillo (avevo la radio appesa al collo),con una mano ho risposto al cellulare tranquillamente e con l'altra comandavo solo il pitch visto che c'era del vento e il modello tendeva ad andare su e giù,immagino quello con la bicicletta in quell'istante avrà pensato,che ero un mago di bravura nel pilotare quel modello tutto tranquillo con una mano sola e senza sudare freddo. Ad ogni modo,lo consiglio vivamente a tutti,è vero che costa 300euro che non sono pochi,ma quanti pezzi ci fa risparmiare da cambiare?E quanto tempo in più ci fa volare? |
04 febbraio 06, 21:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
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|
Guarda, sono veramente felice di sentirti dire queste cose. Una mano sola. Udite, scettici, udite! Sto aspettando il quarzo che mi ero scordato di ordinare, me la sono presa comoda perchè prima volevo montarlo su di uno spirit, ma poi ho trovato un'occasione e adesso sono in dolce attesa di un Kyosho, più stabile dello spirit, per montarlo su questo. beh, le idee si cambiano continuamente: ora non sto più nella pelle, lo monto subito su un trex e chi s'è visto s'è visto. Da come me ne parli è proprio quello che volevo, da un co-pilot. ci speravo anch'io, come te. E concordo sul discorso della inutile corsa agli upgrades, sono convinto anch'io che questo sistema valga di più di una coda nera anzichè azzurra... Eh eh, il cellulare... quando suonerà il mio lascerò i comandi e con una mano rispondo al telefono, e con l'altra mi accendo una sigarettina: il mio co-pilot ha anche il sensore verticale! quindi dovrebbe rimanere lì senza alzarsi o abbassarsi... Dai, ti faccio sapere appena lo provo! Ciao !!! Gu. Prossimo passo un piccolo GPS? la yamaha l'ha già montato su di un elicottero radiocomandato che viene usato per irrorare le coltivazioni in automatico, forse tra un pò potremo sbizzarrirci anche con questa tecnologia... |
04 febbraio 06, 21:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
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| Citazione:
Vedrai, lo monterai pure tu sul tuo spirit !!! Riguardo all'eli di cui parlavamo oggi: sei ancora in tempo. Se lo prendi tu io lo prendo da un'altra parte. Hai controllato i prezzi che ti avevo detto? Ciao!! Gu. | |
04 febbraio 06, 22:02 | #9 (permalink) Top |
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| :-)
anche il mio robbe ha il sensore verticale,però guarda che non serve per non farlo andare su e giù ma per volare a testa in giù almeno mi è sembrato di capire questo dalle spiegazioni sul sensore verticale.Approposito di Gps,mi daresti qualche link per leggere l'articolo? Grazie. |
04 febbraio 06, 22:46 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
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Comunque puoi scegliere il valore di pitch che l'eli deve assumere quando entra in funzione lo stabilizer, così, a seconda dei gusti, per far atterrare piano piano l'eli oppure per farlo rimanere il più possibile fermo in altezza. il link? eccolo: http://www.yamaha-motor.co.jp/global/business/sky/ Ciao! Gu. Ultima modifica di gilgamesh : 04 febbraio 06 alle ore 22:49 | |
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