Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 06, 15:01   #71 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
oggi ho collaudato il copilot, e' spuntato un po' di sole ed eccomi che zac! ho chiamato cadal e siamo andati a collaudare!!!!

RAGAZZI E' SPETTACOLARE!!!!!!

intanto la taratura al campo , me la aspettavo piu' noiosa, invece si fa' in un attimo!!!
anche se dicono di tararlo sull' erba e che il cemento o l' asfalto sono pessimi per la taratura, ho avuto una lettura di differenza cielo terra di 8 - 10, quindi il massimo!!!


ed in volo non ho parole, unico!!!!, spettacolare!!!!, non ti ferma l' elicottero, ma te lo tiene sempre dritto, lui derapa a destra, sinistra avanti o indietro, ma sempre in assetto orizzontale, cio' ti permette di controllarlo con piu' calma, anche psicologica, e in caso non ci si senta sicuri, atterrare, il massimo che si puo' fare come danno e' quello di strisciare i pattini perche' lui sta derapando!!!!!!!


un paio di foto!!!!

http://img101.imageshack.us/img101/9882/eli16pi.jpg


http://img101.imageshack.us/img101/701/eli24cw.jpg



http://img101.imageshack.us/img101/6346/eli48xa.jpg



http://img101.imageshack.us/img101/2185/eli33cf.jpg




p.s. il piazzale dove ho fatto le prove (piazzale francia a palermo) di domenica si trasforma in pista per macchinine, aerei , elicotteri, minimoto e scuola guida per ragazze!!!! ecco perche' era cosi' affollato!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 18:20   #72 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Il copilot che hai visto va bene solo per piatti a 90° .
Lo stabilizer va bene per tutti i piatti più diffusi.
solo il copilot della FMA direct CPD4 ha il limite di supportare solo piatti a 90°,
Mentre il Copiolot FS8 sempre della FMA direct funziona senza problemi con tutti i tipi di piatti più diffusi.

Il copilot CPD4 è paragonabile allo stabilizer della Robbe, stabilizer che tra l'altro è uscito dopo di lui, copiandone in tutto e per tutto il sistema di funzionamento.

Ora, scusate se mi ripeto, ma continuo a vedere domande sulle differenze dell' FS8 rispetto allo stabilizer, Beh, molti continuano ad equipararli, invece non è così: l'FS8 è un gradino più in alto dello stabilizer, in quanto a funzioni e possibilità: l' FS8 incorpora una radio ricevente a 8 canali, in doppia conversione, e si integra con questa sia per le funzioni di controllo del copilot sia nelle funzioni fail safe (in parole povere stabilizza l'eli anche in mancanza di segnale o ricezione di interferenze). questa ricevente ovviamente sostituisce in tutto e per tutto la ricevente dell'eli, per cui con l' FS8 risparmierete di montare una ricevente a 8 canali necessaria per lo stabilizer della robbie.
Altra differenza dell' FS8 rispetto allo stabilizer è che con un suo accessorio optional da una quarantina di euro il tutto diventa anche data logger, memorizzando dati riguardo la telemetria del volo, posizione dei servo, gli interventi di failsafe, l'intensità e la qualità dei segnali radio ricevuti, il voltaggio della batteria, ecc ecc.
aggiungendo un altro componente optional può registrare anche voltaggi, amperaggi (fino a 50A) e potenza del motore e della batteria.
Tutti i dati possono essere scaricati in un pc, attraverso un cavo seriale ed un programma (grafico) sotto windows già presenti nel kit dell'FS8 per programmarlo via pc.

Poi, a quelli che cercano istruzioni in italiano: in Italia l'FS8 e il CPD4 vengono distribuiti (anche) dalla Radiosistemi, che offre per l'FS8 le versioni a 35 e 40 Mhz, e per il CPD4 anche il manuale in italiano. In più forniscono anche un opuscolo in italiano a cura di un modellista che dopo averlo provato ha steso un manualino pratico d'uso e di consigli.

ok. Non me ne vogliano i cultori della Robbe se ho equiparato lo stabilizer al CPD4, ma in effetti a parte il supporto di certi piatti in più è proprio così.
Per cui se qualcuno come alex vuole spendere poco e avere un copilot su modelli più poveri, può trovare il CPD4 a prezzi bassissimi. Dopo la notizia della prossima uscita dell' Helicommand poi i suoi prezzi sono ancora calati... e il CPD4, non avendo la sua radio ricevente e dovendosi appoggiare come lo stabilizer ad una ricevente a parte, può essere comprato anche all'estero.

Purtroppo l' FS8, avendo la sua radio, è soggetto ad un'esclusiva per le frequenze sui 35 e 40 che si è presa aurorra.co.uk, che da buon inglese tiene i prezzi alti, senza abbassarli. buon pro gli faccia.

ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:12   #73 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmm

non sono un difensore della robbe,ma ti rammento che il Robbe Stabilizer 3D,è paragonabile al fs8 e non al CPD4,anzi posso aggiungere che visto che si acquista ad un prezzo più basso lo trovo anche molto più interessante,va bene che non si può interfacciare con il PC ma sinceramente a me non interessa niente,mi basta che faccia bene il suo lavoro di stabilizzatore in tutte le situazioni più disperate in cui un modello purtroppo può ritrovarsi.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:35   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Ciao Gilgamesh,
mi spiace ma secondo la mia esperienza devo contraddirti.
Ora non so se va meglio o peggio dell'FS8, lo stabilizer3D,
ma relativamente al confronto con il CDP4, non c'è paragone.
La qualità del prodotto nello stabilizzare l'eli è decisamente
superiore sullo stabilizer3D. Così come anche la risposta nei
comandi, nello stabilizer è molto più "reale" e "naturale" mentre
con il CDP4 l'intervento si sentiva in modo molto più brusco.
Oltretutto, e qui mi ripeto, lo stabilizer ha il settaggio dell'orizzonte
in volo che è una cosa a mio avviso importantissima:
settare l'orizzonte a terra è complesso in quanto l'eli in bolla
al terreno, quando è il volo, tende a traslare. Andrebbe inclinato
di un paio di gradi, cosa che a terra avviene con precisione
empirica. In volo invece, mentre tieni l'eli fermo perfetto
sopra al suolo, setti l'orizzonte con l'nclinazione sicuramente
corretta, e la stabilizzazione non lo porta più a traslare.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 06, 19:49   #75 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
non sono un difensore della robbe,ma ti rammento che il Robbe Stabilizer 3D,è paragonabile al fs8 e non al CPD4,anzi posso aggiungere che visto che si acquista ad un prezzo più basso lo trovo anche molto più interessante,va bene che non si può interfacciare con il PC ma sinceramente a me non interessa niente,mi basta che faccia bene il suo lavoro di stabilizzatore in tutte le situazioni più disperate in cui un modello purtroppo può ritrovarsi.
va bene, ognuno ha le sue preferenze. Non voglio certo fare polemiche, per carità. Ma a parte l'interfacciabilità con il pc e il data logger, che uno può usare oppure no, resta innegabile il fatto che l' FS8 abbia una ricevente in doppia conversione integrata, che lo stabilizer non ha.
A livello di costi, quindi, allo stabilizer va aggiunta una ricevente.
Comunque sia, è come determinare quale sia l'elicottero migliore: vogliamo iniziare una delle solite discussioni kilometriche?
naaa..
Tanto alla fine ognuno sceglie quello che vuole, che desidera, che gli da più fiducia, che crede il meglio per il suo elicottero... e avere scelte alternative in fondo rende il tutto ancora più attraente e affascinante... no?

Un ultimo appunto circa la Robbe: personalmente mi dà più fiducia della FMA.
Ho ordinato dei pezzi alla FMA, direttamente, hanno preso i soldi ma ancora dopo giorni rimpallano le email tra i loro uffici internazionali e per conoscenza a me. Il loro agente dice che non è riuscito a contattarmi, ma non ci ha neanche provato, e rimanda l'ordine in America... beh, finora non è davvero un buon servizio. Non so nemmeno se l'ordine è confermato o meno!
Per cui Robbe uno FMA zero. Ma spero che la partita si chiuda almeno in parità... vedremo.

Ciao!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 06, 09:26   #76 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 281
Aggeggino interesante:
www.spartan-rc.com/products/ap2000i/ap2000i.htm
Se non ho capito male permette di espendere le funzioni del cp4.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 21:48   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2006
Residenza: Priverno (LT)
Messaggi: 7
ciao ragazzi io sono in possesso di quel co-pilot ma vorrei un aiuto per il setup vi ringrazio ciao
nexsus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 21:10   #78 (permalink)  Top
Ciao Tommy
 
L'avatar di Tommystre
 
Data registr.: 15-10-2005
Residenza: Adro
Messaggi: 2.968
Salve a tutti.
Sarei Interessato all'acquisto del "COPILOT FLIGHT STABILIZATION SYSTEM - CPD4" della FMA Direct di cui avete parlato, ma avrei alcune domande da porvi:
Innanzi tutto vorrei utilizzarlo su un T-REX X con piatto a 90° che monta 3 servi HITEC HS55 e il servo di coda HITEC HS56, giroscopio Futaba GY-401 e ricevente FUTABA IP146. La radio è una FUTABA T7CP con quarzo a 35.050 (Canale FM65).
- Vorrei sapere se serve solo il KIT che viene proposto a 189 € (radiosistemi) oppure serve altro.
- C'è qualche problema con i servi HITEC o con la radio o la ricevente o il GYRO ?
- E' di facile montaggio oppure bisogna fare degli adattamenti elettronici ?

Un Grazie a chi vorrà rispondermi.
__________________
Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quando si dice pendio.... sloper_marco Aeromodellismo Alianti 16 30 gennaio 08 08:22
Quando si dice l'esperienza!!! Ktema Elimodellismo Principianti 8 12 giugno 06 22:59
Quando si dice ci vuole calma & culo.... gigiovanni Aeromodellismo 11 21 aprile 06 20:06
quando si dice che le ali flettono ...... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 2 13 febbraio 06 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002