07 febbraio 06, 15:47 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Ragusa
| :-)
Ciao a tutti ho appena finito di leggere il post e i link,oggetti favolosi,ma voglio far presente che lo stabilizer è fuori già un po' tutto sommato,pur rimanendo un prodotto nuovo,e in giro si trova pochissimo in termini d'informazioni e l'assistenza Robbe se ci sono problemi (come quelli che ho avuto io in fase di configurazione) non sanno manco cosa risponderti,alla fine sono riuscito a venirne fuori fortunatamente e adesso funziona,e con questi prodotti?Che ci vorrebbe una laurea in ingegneria per comprenderli?Chi ha il coraggio di spendere na cifrona del genere per poi fare da pioniere? Io non mi azzarderei mai ad essere il primo,anche perchè solitamente si sa,i primi prodotti,e la regola dell'elettronica,hanno sempre qualche bug che poi vien corretto nelle versioni successive,basta pensare al trex,modificato con la versione XL migliorando un po' di cose,o anche alle vere auto,che nelle versioni poche successive son migliorate,insomma qui non stiamo parlando di 50euro da poter spendere tranquillamente anche due volte,ma di 8volte tanto,e io per il mio misero stipendio non potrei mai permettermi di fare spese del genere senza sapere se va o meno a buon fine.M'ero già preoccupato per lo stabilizer e non ciò dormito qualche notte figuriamocci con questo. E poi comunque io sono soddisfattissimo già dello stabilizer 3d,più che sufficente per le mie pretese e per il posto in cui volo. PS. Riccardo se fai il pensierino su questi prodotti nuovi,eventualmente dopo che lo hai acquistato,collaudato,e stilato un manuale chiaro,fammi un frischio io e daniele potremmo anche farci un pensierino,(ma dopo molto dopo) PS2. Ma quanto siamo bastardi però vogliamo che qualcuno vada allo scoperto facendo il pioniere per noi |
07 febbraio 06, 17:16 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
| Citazione:
Con aggeggi del genere si puo'cominciare davvero a pilotare l'eli col PC! | |
07 febbraio 06, 17:39 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Si si... è l'invidia che vi fà parlare scherzi a parte.. appena lo trovo ad un prezzo interessante lo prendo e vi faccio sapere anche perchè il fatto che il giroscopio è integrato lo rende interessante ed in definitiva verrebbe a costare quanto lo stabilizer con giroscopio. In più il fatto che sia upgradabile a livello software lo mette al riparo da bug che comunque verranno corretti. E poi è da un pò che non butto un pò di soldi e questo credo sia l'oggetto adatto... me la racconto da solo.. Se qualcuno ha già trovato il manuale mi farebbe cosa gradita... Un saluto Riccardo | |
09 febbraio 06, 00:34 | #54 (permalink) Top |
UserPlus |
scusate, visto che mi sono accatato da un mesetto il cdp4, e ancora non l' ho montato (fa troppo freddo per uscire fuori, quindi non se ne parla per ora!!!!) vorrei chiedervi se ho capito bene dal manuale: si deve inserire ad almeno 1 metro d' altezza??? o si decolla gia' inserito? inserito rallenta il comportamento come se si avessero dei pesi sulla flybar?
__________________ 73 de davidea!!! |
11 febbraio 06, 00:34 | #57 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Io decollavo con il CDP4 inserito senza grossi problemi. Diciamo che oltre a darti la sensazione dei pesetti sulla flybar (proporzionalmente alla regolazione della sensibilità) tende a contrastare il tuo comando. Mi spiego: se dai di roll per esempio, senza il CDP4 inserito, e poi lasci il comando, l'eli tende a traslare e perdere di quota, e devi quindi correggere dando roll dalla parte opposta fino al raddrizzamente del modello. Con il CDP4 inserito invece quando lasci il roll, esso riporta il modello orizzontale. Quindi se per una virata senza CDP4, dai di roll quanto basta, correggi di pitch e raddrizzi, con il CDP4 dai di roll e correggi di pitch, senza raddrizzare. E per rimanere in virata, senza il CDP4, dai di roll e pitch e lasci il roll, e fino a che non lo raddrizzi contrastando il roll, l'eli vira. Con il CDP4 devi mantenere il roll per tutta la durata della virata. Spero di essermi spiegato. Ciao, Daniele |
Bookmarks |
| |