Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 06, 02:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Cobra, numerouno !

Mi fa molto piacere sentire tutte queste cose
Non vedo l'ora di provare anche il mio !
E vedrai che fra poco poco lo compra anche Riccardo

Per il problema di sensibilità di cui parlavi, lo stabilizer
era inserito ? Perchè nel caso in cui lo fosse potrebbe essere
necessario ricalibrare l'orizzonte dopo una certa altezza, perchè
essendo più lontani da terra, la posizione dell'orizzonte può
cambiare rendendo il modello meno reattivo sotto stabilizer.
(Tutta teoria perchè come sai ancora non ho potuto provarlo)

Per il gy401, domani pomeriggio chiamami pure se ancora non
sei riuscito a sentire Riccardo. Il numero dovresti averlo

Gilgamesh sono curiosissimo di sapere come va anche l'FS8.
So che FLUO lo usa da un po con il suo logo10 e ne è molto contento.

Ciao e buoni voli a tutti !
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 12:09   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
oggi finalmente sono andato al campo a provare il mio eco8 come si deve con su montato lo stabilizer,e bene soddisfatto di tutto,l'eco è meraviglioso veramente la batteria da 3200 permette di volare quasi per 20minuti,sino ad ora avevo sempre e solo provato hovering,e poi che dire dello stabilizer,non ci sono parole per descriverlo,è un'istruttore sempre con te al tuo fianco,mi ha permesso di fare la qualunque cosa,il qualunque movimento era sempre assistito da lui,ho provato manovre nuove,e manovre azzardate,e lui sempre pronto a pararmi il posteriore,per ben due volte se non ci fosse stato lui avrei schiantato il modello a terra facendo una bella frittata,ed invece zac,lascio i comandi e senza accorgermene in una frazione di secondo lui mi riporta il modello perfettamente allineato con l'orizzonte.Sono soddisfattissimo dello stabilizer 3d della Robbe,tra l'altro oggi mentre ero tra me e me al campo guarndando l'elicottero notavo come alle volte si spendono tanti soldi per degli abbellimenti come telaio in carbonio,o manine in carbonio,e poi invece si pensa al risparmio su componenti elettronici che salvano il modello da brutte sorprese.Adesso però ho bisogno di un vostro consiglio su una situazione notata oggi al campo per la prima volta,in hovering non me ne ero mai accorto.Dunque sin quando il modello era a 20cm da terra tutto regolare e reattivo come semrpe,appena lo mandato a circa 8 - 10 mt di altezza,mi sono accorto che la reattività del modello è scesa virtiginosamente,era molto più lento nei movimenti di cambio direzione,da cosa può essere dovuto?Dai servi HS85MG?Non dovrebbero essere così male,la radio non ha attivo nessun esponenziale,il motore lavora al 78%,con su circa 1800giri sul rotore.O è semplicemente normale che faccia ciò?Ovviamente la giornata non era perfettamente calma,nel senso che già a terra c'era un po' di arietta immagino che in'alto c'è ne fosse di più.
Ad ogni modo,son perfettamente contento dello stabilizer lo consiglio apertamente,soprattutto per persone niubbe come me,permette di volare con Molta più calma e tranquillità,senza dover continuamente pensare in caso di panico cosa fare per salvere il modello da uno schianto sicuro,verso di noi o verso il suolo.
PS. Posseggo due giroscopi,il GY240 sul Trex,e li da settare non c'è niente,apparte la sensibilità,e il GY401 sull'eco8,molto più complesso,ora apparte la sensibilità io non ho settato o toccato niente altro,ma leggendo qui e la sui forum,ho notato che ci sono persone che toccano il delay,o memorizzono il punto neutro,insomma c'è qualcosa che mi sfugge,mi potreste brevemente spiegare quale sarebbe la maniera migliore per settare il giro 401?
Grazie ancora.
Mi e' venuta l'acquolina in bocca, mi date un link per vedere questo stabilizzatore?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 12:17   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ciao

ciao ecco il link in italiano della robbe direttamente.

http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1b3e0dc146067b
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 12:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Io ho questi dubbi... indoor e' utilizzabile? In un piazzale a ridosso di un palazzo? In un piazzale a ridosso di una collinetta (muro verticale) che chiude completamente la visuale al cielo?
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 12:29   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
dunque

ciao,allora per certo posso dirti che al chiuso non puoi utilizzarlo come una palestra ad esempio,per le altre domande non saprei dirti,sai non credo proprio di voler collaudare un volo all'interno delle strade di una città,anche per un discorso di sicurezza altrui e delle mie tasche,t'immagini cosa accadrebbe se per un motivo qualunque l'elicottero si schiantasse contro una bella auto nuova,ci sarebbero un bel po' di soldi da pagare,e l'idea non mi piace affatto.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 13:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
t'immagini cosa accadrebbe se per un motivo qualunque l'elicottero si schiantasse contro una bella auto nuova,ci sarebbero un bel po' di soldi da pagare
Gia', i ricambi dell'eli costano

Il palazzo era un esempio, e' che dalle mie parti c'e' sempre almeno un lato vicino chiuso da qualcosa (alberi, collinette di terra), e a poche centinaia di metri montagne.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 13:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
ahhh

no guarda sul manuale c'è espressamente scritto che il robbe non soffre della vicinanza di montagne o alberi,lo appena letto non ci avevo fatto caso,e dunque puoi stare tranquillo
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 13:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
ciao ecco il link in italiano della robbe direttamente.

http://at.robbe-online.net/rims_at.s...1b3e0dc146067b

Ma è il mio pc che non va o....!!! Ogni categoria di prodotti del sito mi dice che non ce ne sono, è normale???
Bye!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 14:04   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762
hmm

credo sia il tuo pc,prova in questa altra maniera,vai prima sul sito www.robbe.com
poi clicca sulla bandiera europea
dopo su quella italiana la trovi in alto a sinistra,
ed infine sulla voce CERCA ci scrivi STABILIZER
e voilà ecco trovato il prodotto Stabilizer.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 14:26   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Cobra, numerouno !

Mi fa molto piacere sentire tutte queste cose
Non vedo l'ora di provare anche il mio !
E vedrai che fra poco poco lo compra anche Riccardo
.....................

Ciao e buoni voli a tutti !
Daniele

Bastardi!!!! sietei dei rovina economie familiari.... la prossima settimana lo compro colpa vostra!!!

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quando si dice pendio.... sloper_marco Aeromodellismo Alianti 16 30 gennaio 08 08:22
Quando si dice l'esperienza!!! Ktema Elimodellismo Principianti 8 12 giugno 06 22:59
Quando si dice ci vuole calma & culo.... gigiovanni Aeromodellismo 11 21 aprile 06 20:06
quando si dice che le ali flettono ...... 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 2 13 febbraio 06 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002