08 novembre 10, 15:53 | #1 (permalink) Top |
User | XP450SE questo sconosciuto
la mia scelta si è soffermata su questo XP450SE del quale non ne so assolutamente nulla, tra l'altro nessun negoziante romano tratta questo prodotto e ci tenevo a vederlo dal vivo, ma se qualcuno ne sa qualcosa e me ne potesse dare informazioni gliene sarei grato Riproduzione MD500 con meccanica XP450SE e Radio 2.4Ghz XP-7X MD500 Full metal ready to fly with radio 2.4 ghz Ultima modifica di Ducati_Roma : 08 novembre 10 alle ore 15:58 |
08 novembre 10, 16:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 102
| A guardarlo sembrerebbe un Xperience 450 SE + Fusoliera
Carissimo è un RTF ed io possiedo il modello 450 S più poverello perchè in plastica che mi sono dovuto settare da cima a fondo incluso il Mode 2 che mi ha costretto a smontare e rimontare la radio per le molle degli stik. Di Volare vola ma all'inizio si usa il kit principiante sopratutto perchè se necessita la coda deve essere regolata agendo sul giroscopio che nel mio è un xp611. Occhio che hai un 450 che non è un giocattolo e se non hai mai maneggiato elicotteri sappi che pale da 325 non perdonano, quindi se è il caso fatti affiancare da qualcuno che gli elicotteri li conosce, questo ti permetterà di goderti con più serenità il tuo elicottero. Trattalo con cura ed amore e lui farà il suo dovere; ma non ti affezionare troppo perchè prima o poi come ogni cosa in questa terra finirà di esistere.
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. |
08 novembre 10, 17:04 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
circa 10 anni fa, sono passato di punto in bianco dalle auto all'elicottero si trattò di un Kyosho EP Concept...demolito dopo circa 10 minuti di tentativi di stabilizzarlo...accantonata questa breve esperienza tornai alle auto. Poi da poco piu di un anno a questa parte ho ricominciato da prima con un PicooZ, Easycopter V6 coassiale e da poco meno di un mese con un Merlin Tracer 240...sul campo ho avuto modo di mettere mano ai comandi di un MiniTitan ed un Innovator | |
09 novembre 10, 23:03 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 102
| Hai un'innovator me ne puoi parlare sono curioso
So che è un modello che vanta doti di sicurezza anti infortunio e di un sistema di programmazione che danno a capire vola quasi da solo. Non è per dubitare che i video su You Tube siano genuini , ma penso che occorre sempre un manico esperto anche con il sistema più evoluto sopratutto se si parla di sicurezza, lo storia lo ha dimostrato anche la NASA non è così infallibile.
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. |
10 novembre 10, 00:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
10 novembre 10, 09:17 | #8 (permalink) Top |
User |
Ciao, L'xperience 450 SE che hai postato in foto non è altro che lo stesso modello chiamto kds 450 C, lo si capisce perchè KDS e Xperience fanno gli stessi elicotteri rimarchiati, e si vede attraverso le finestre della fusoliera che il telaio è quello della versione C della kds. In pratica è equivalente ad un clone del più famoso trex 450 se v2 anche se a differenza dei più classici ed economici cloni si dice che questo sia di una qualità niente male già così di scatola. Ti lascio un link del kds 450 C per verificare quanto detto: kds 450 C Quindi in pratica è un trex 450 in fusoliera, per i settaggi ci sono molte discussioni sul forum ed in più ci sono dei video molto ben fatti che aiutano molto il principiante. Inoltre anche per i pezzi di ricambio puoi servirti tranuillamente di quelli del trex che sono molto più diffusi e su ebay li trovi a prezzi ridicoli Detto questo se ti piace prendilo tranuillamente, poi visto che sei di roma avrai anche dei campi di volo in zona dove potrai portare il tuo elicottero e farlo controllare da esperti per la prima messa in moto e magari per farti seguire in futuro Buona fortuna e buoni voli
__________________ Il mio hobby |
10 novembre 10, 17:56 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 102
| Divertiti è buono per fare pratica e con poco si ripara.
IL modello che hai Xeperience 450 Se settato bene dalla radio parlo anche del giroscopio che potrebbe necessitare di eventuale trimmaggio da radio G settato a 0 di fabbrica ma puo variare in un range di + o - 100 e quindi se la coda se ne va valuta prima di ricorrere al trimmaggio diretto sul giro che di fabbrica dovrebbe essere già OK. Certo non hai un T-Rex o altri elicotteri che se li vedi li tocchi e li monti non puoi fare un giusto e serio paragone. Sembra assurdo i pezzi di marca sono più ergonomici ed intuitivi per meno complessità o rogne in caso di montaggio o sostituzione pezzo. Parlo della cinghia di trasmissione che ha un verso suo pena il rotore di coda incrementa l'effetto reazione di coppia del rotore principale. La testa rotore che deve essere assemblata rispettando al decimo di millimetro nella tiranteria e nei leveraggi ; pena farsi un danno o farne più di uno. IL rotore di coda da montare rispettando il senso della cinghia delle pale e sopratutto l'escursione dei servi e dei meccanismi che devono scorrere senza attriti. Gli attrezzi fanno il modellista; non chiavi a L o micro cacciaviti Made in Poland; roba da modellista meccanico la migliore che si possa trovare; meglio ancora un kit da campo per avere gli stumenti per vedere e scoprire anche i minimi scostamenti o fuori asse. Infine o meglio per prima cosa farsi affiancare da un modellista veterano in meccanica e seguirlo nella sua bottega per apprendere quella che è arte di pazienza e poi magia del volo. Pensavo che il metallo o ergal fosse il massimo è ancora una volta ho visto che in modelli professionali come i T-rex 600 e 700 la plastica ha maggiore versatilità e doti di duttilità resistenza ed elasticità. In parole povere non è tutto oro quello che luccica; lo si scopre sempre a spese proprie se si è superbi poi dopo bagno di umiltà partendo veramente da zero ti fai le ossa in laboratorio, e scopri che cosa ci si perde a non montare un elicottero con pezzi di marca.
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Xfire Pro 450 - Questo Sconosciuto | Burida62 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 26 maggio 12 12:14 |
Piano a V questo sconosciuto | magrinsi | Aeromodellismo | 12 | 10 novembre 08 21:17 |
PCM questo sconosciuto (a me). | egicar | Radiocomandi | 12 | 24 gennaio 08 16:05 |
questo sconosciuto | roblau | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 14 febbraio 06 23:51 |
CO-PILOT questo sconosciuto | RIK | Radiocomandi | 4 | 07 aprile 05 15:26 |