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Vecchio 04 febbraio 06, 21:13   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
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Originalmente inviato da cobraonethree
ciao ti aggiorno che oggi finalmente lo portato al campo (se leggi l'altro post c'è una descrizione di come è andata),e comunque ho volato tranquillamente per 20 minuti,e ancora avevo batteria,e t'assicuro che stavolta il motore era in tiro visto che ho messo l'idle up portando il motore al 78%.Secondo me,se non si vuole strafare in termini di volo,una batteria da 3200mah 3S1P è più che ottimale come configurazione,poi bisogna vedere le tue pretese,io mi trovo bene così attualmente,forse più avanti prendo un'altra batteria,ma ti rammento che le lipo sono molto comode,quando vuoi le ricariche indifferentemente se sono o meno tutte scariche,e sei pronto per riprendere.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Si si,ho letto l'altro post,..beh,20 minuti,tutt'altra cosa eh un tempo ottimo!
In questo caso le cose cambiano e di molto!Anzi tutto sommato,è un ely piuttosto parco nei consumi ,9\10 amper(anche meno visto ke la bat.nn era ancora al verde) sono + che accettabili.
Se pensi che il mio piccolo 36 assorbe in hovering all'incirca 6A(è un calcolo un po approssimativo ma relativamente preciso,ho una bat da 1700mAh ke scarico in 15 min.quindi 1.7*4=6.8A,ci tolgo x approssimazione 0.6A visto ke le bat.lipo nn si scaricano al 100% )

Fulvio

p.s.cmq,nn vorrei insistere ma visto il prezzo,se fossi in te ci farei un pensierino sull'acquisto di un pacco ni-cd
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 06, 21:22   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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ciao

ciao sinceramente non lo capito neppure io per quale motivo gli ely piccoli consumino di più,ti spiego ho un Trex450xl e con su montato un motore align 3200 e una batteria 2200 3s1p,bene se paragono i tempi di volo del trex circa 720gr,con quelli dell'eco ben 1600gr,beh sono diversissimi,il trex e come se consumasse 3volte tanto.Ma sarà mica una teoria nuova ed inversamente proporzionale a ciò che si è sempre studiato?Cioè più grandi sono e meno mangiano?
Ad ogni modo,no preferisco mantenermi con le lipo,anche perchè provenivo già dal trex che va a lipo,e non mi andava di comprare le nich ed in più con i soldi risparmiati invece di prendere la lipo per l'eco dovevo comprarci un buon caricabatteria per nich,i soldi a conti fatti li avrei spesi ugualmente,così ho optato per la lipo,facendo risparmiare sul peso dell'elicottero ben più del 50%.
Ciao.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 06, 22:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Finirete per convincere anche me con sto eco8
(...anche perche'con le 4 batterie del t-rex salterebbero fuori due voli da 29 minuti )

Le pale piu' lunghe sono piu' efficienti, non so se basta questo per giustificare la differenza massa/consumi dei due modelli.

In traslato in teoria si consuma di meno perche' con l'aria che colpisce il rotore si puo' tenere meno pitch (come se ci fosse vento), ma poi si continua a virare, frenare e accelerare.

Ultima modifica di Claudio_F : 04 febbraio 06 alle ore 22:17
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Vecchio 04 febbraio 06, 22:27   #24 (permalink)  Top
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ciao

ciao claudio,sai forse qual'è la verità che l'eco8 e l'unico elicottero a stare nel mezzo tra i micro come il trex e un modello classe 30 come il logo 10 ad esempio,e poi bisogna proprio riconoscere (visto che li ho entrambi),che un trex messo vicino all'eco8,sembra un giocattolino,l'eco è molto più imponente,e la sua docilità l'aquista decisamente davanti al vento.
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Vecchio 05 febbraio 06, 13:34   #25 (permalink)  Top
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Ah,capito,Claudio,il rotore dell'ely in traslato si comporta un po come un'ala...

Cobra,il mio era solo un consiglio disinteressato,nn dicevo di convertirti alle nich ma di affiancarle alle lipo per un ulteriore volo a basso costo...
Quando un bel video?

un'altra cosa come hai risolto per il pignone mangiacorona?Hai preso quella migliore?

Fulvio
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Vecchio 05 febbraio 06, 13:46   #26 (permalink)  Top
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:-)

ciao per il video lo recluto quasi impossibile,purtroppo non sono fornito di telecamera.
Per il discorso corona ti riferisci a me o a claudio?Perchè se ti riferisci a me l'eco il problema della corona lo risolvi semplicemente mettendo su una corona a ruota libera,per intenderci funziona un po' con il trex ed evita che il pignone continui a ruotare con la corona quando si ferma il motore.
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Vecchio 05 febbraio 06, 15:04   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cobraonethree
ciao per il video lo recluto quasi impossibile,purtroppo non sono fornito di telecamera.
Per il discorso corona ti riferisci a me o a claudio?Perchè se ti riferisci a me l'eco il problema della corona lo risolvi semplicemente mettendo su una corona a ruota libera,per intenderci funziona un po' con il trex ed evita che il pignone continui a ruotare con la corona quando si ferma il motore.
mi riferivo proprio a te

Si hai ragione ho letto male questa pagina http://www.rc-ticino.ch/index.php?na...100&page_id=48

Non dice di sostituire la corona con una migliore ma di aggiungerne un'altra libera(devo pensare ke il progetto la prevede come optional).
Ma perchè nn facendo quest'operaziome quando togli gas il rotore nn gira "in folle"?trascina anche il motore?

Fulvio
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Vecchio 05 febbraio 06, 15:09   #28 (permalink)  Top
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già

esattamente senza quella modifica (costa 30euro),quando togli il motore il rotore girando continua a portarsi dietro il motore,e dunque l'usura corona in plastica e pignone non in plastica è assicurata,con la modifica ti ritrovi in mano un rotore indipendente dal motore.Ne vale la pena,come ne vale la pena modificare o per meglio dire fare l'upgrade del tubo di coda passando dall'originale fax simile all'uminio o comunque materiale esageratamente delicato,con un tubo in carbonio,resistentissimo,il costo è di circa 18euro,insomma considera che acquistando l'eco a 140euro dovrei spenderci 50euro circa per essere tranquillo tra ruota libera e tubo di coda in carbonio.
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Vecchio 05 febbraio 06, 15:20   #29 (permalink)  Top
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ke velocità!

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Originalmente inviato da cobraonethree
esattamente senza quella modifica (costa 30euro),quando togli il motore il rotore girando continua a portarsi dietro il motore,e dunque l'usura corona in plastica e pignone non in plastica è assicurata,con la modifica ti ritrovi in mano un rotore indipendente dal motore.Ne vale la pena,come ne vale la pena modificare o per meglio dire fare l'upgrade del tubo di coda passando dall'originale fax simile all'uminio o comunque materiale esageratamente delicato,con un tubo in carbonio,resistentissimo,il costo è di circa 18euro,insomma considera che acquistando l'eco a 140euro dovrei spenderci 50euro circa per essere tranquillo tra ruota libera e tubo di coda in carbonio.
Capito,ma il tubo in carbonio devi costruirtelo tu o si trova quello apposito per l'eco?

Ma 140€ nn in italia però?ho visto un sito tedesco ke lo vende a 109€.

Nella confezione c'è solo il telaio e pale?o trovi anche il motore?

Fulvio
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Vecchio 05 febbraio 06, 15:24   #30 (permalink)  Top
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:-)

velocità dettata dal non far un c.zzo davanti al pc,io il prezzo più basso che ho trovato era in germania,ad ogni modo nella confezione trovi tutto l'elicottero completo di pale escluso di elettronica ovviamente.
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