Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 06, 23:44   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi vi immaginate bello realizzare una riproduzione tipo JET RANGER, con le luci e farla volare di sera,sotto i lampioni..Gli sguardi stupiti della gente che riceverebbe tale gioiellino!! WOWFAVOLOSO!!! Le compro subito le luci! L'applicherò sulla mia futura riproduzione:

Spirit ----> jet ranger della polizia

Comunque l'eco 8 è veramente bello!!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 10:27   #12 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree
grazie a tutti sono contento che vi piaccia,Cadal fammi capire per ventre (scusa la domanda forse stupida ),intendi dire che deve stare attaccato lateralmente?
.
Per "ventre" intendo dire sotto la pancia dell'elicottero,la parte inferiore, spero di essermi spiegato.
E di solito quella luce è posizionata all'incirca dove i supporti del boom di coda si collegano al telaio.

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 12:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Data registr.: 07-10-2005
Ciao,nn riesco a scaricare il file,intorno ai 3MB mi si blocca.Quant'è grande il file?(ho la linea analogica).

Mi dai qualche info sull'eco 8?so che va con 8 celle,quindi funziona a 9,6V,giusto?nn si possono usare le lipo allora?

Con le 8celle nickel-cadmio quanto ci voli?

Grazie Fulvio

p.s. ti chiedo queste info sull'eco 8 perchè io ora ho un 36 e volevo fare questo percorso:36-poi comprare una buona radio ed infine passare al t-rex.
Però il t-rex,sarà si 30000 volte migliore del mio 36 ma rimane grande quanto esso.
Col 36,quando lo uso in esterno,mi sembra di pilotare qualcosa di "filoguidato",nel senso che mi muovo appresso a lui,mi sembra minuscolo(sarà che sono un po miope!)
Volevo sapere appunto dal punto di vista dell'alimentazione se nn è molto dispendioso,un po tutti consigliano con l'elettrico di nn andare oltre le dimensioni di un t-rex.
Poi come prezzo,parlo solo del telaio,è addirittura inferiore al t-rex.
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 22:36   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobraonethree

Data registr.: 10-01-2005
:-)

Grazie Cadal,modifiche appena apportate sei stato chiarissimo,ho sostituito il colore del led,e lo posizionato proprio nella pancia dell'elicottero all'altezza dell'attacco dei supporti come hai detto tu.
Per quanto riguarda la domanda sull'eco8.
Io lo trovo un'ottimo compromesso,tra un trex troppo piccolo e un logo troppo costoso in termini di batterie.Sul mio eco c'è montato un pacco batteria da 3200mah Kokam 3S1P,e già riesco a rientrare in 10minuti con tutta tranquillità con su un motore hacker brushless ovviamente.I costi sono molto contenuti così molto simili a quelli di un trex.
Per l'acquisto ormai ti consiglio di aspettare metà aprile,sul sito della ikarus hanno presentato il nuovo modello dell'eco8 versione Royal,stesse dimensione,ma hanno ridisegnato alcune cose,come i pattini,la cappottina e il telaio,insomma per 50euro in più io prenderei la versione 2006.
Se vuoi sapere dell'altro chiedi pure.
dimenticavo per quanto riguarda il video è 10mb,non si può scaricare con un 56K ci vuole troppo tempo,se riesco ne faccio una versione nuova di video sia per linea Adsl ed uno per linea 56k.
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 11:12   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
Grazie Cadal,modifiche appena apportate sei stato chiarissimo,ho sostituito il colore del led,e lo posizionato proprio nella pancia dell'elicottero all'altezza dell'attacco dei supporti come hai detto tu.
Per quanto riguarda la domanda sull'eco8.
Io lo trovo un'ottimo compromesso,tra un trex troppo piccolo e un logo troppo costoso in termini di batterie.Sul mio eco c'è montato un pacco batteria da 3200mah Kokam 3S1P,e già riesco a rientrare in 10minuti con tutta tranquillità con su un motore hacker brushless ovviamente.I costi sono molto contenuti così molto simili a quelli di un trex.
Per l'acquisto ormai ti consiglio di aspettare metà aprile,sul sito della ikarus hanno presentato il nuovo modello dell'eco8 versione Royal,stesse dimensione,ma hanno ridisegnato alcune cose,come i pattini,la cappottina e il telaio,insomma per 50euro in più io prenderei la versione 2006.
Se vuoi sapere dell'altro chiedi pure.
dimenticavo per quanto riguarda il video è 10mb,non si può scaricare con un 56K ci vuole troppo tempo,se riesco ne faccio una versione nuova di video sia per linea Adsl ed uno per linea 56k.
Ciao grazie per le info,se posso vorrei chiederti altro...
Una lipo da 3200 quanto costa?(+ dell'ely,scommetto)

Quindi,il pacco celle originali nn lo usi per niente?quanto durerebbe?

Non so se hai visto quello che vendeva dreck nella sezione vendo\compro,originale nn è così?(se nn ricordo male aveva anche il ccpm,originale ha il piatto a 90°?)

poi vorrei sapere i prezzi dei vari componenti:
Il telaio mi sembra venga sulle 150€
il motore?i servi?

Grazie Fulvio
Vecchio 03 febbraio 06, 14:18   #16 (permalink)  Top
User

ciao

ciao dunque il piatto che ho montato sopra è un 120,non saprei dirti i prezzi nei dettagli,nel senso che ho fatto la cavolata di prendere l'eco8 usato,con su già dei servi montati,ma nel giro di 1 mese,lo totalmente upgradato,mettendo telaio in carbonio e supporto motore in alluminio (100euro),servi hitec hs85mg 25euro cad.,motore hacker con regolatore jazz 300euro circa,batteria kokam 3200 3s1p 150 euro (anche se poi mi sono accorto che la si riesce a trovare anche a 140euro,giroscopio 401 futabata 130euro circa,pale in carbonio invece di quelle in legno altre 50euro,e poi Stabilizer 3d della robbe 300euro circa,e mi par di aver finito la lista,insomma se riguardo le cifre sopra mi rendo conto che ho speso una barca di soldi,ma se guardo solo l'elicottero che sta sopra al mobile,t'assicuro che è meraviglioso,poi con l'arricchimento delle luci è diventato veramente unico.
Se vuoi sapere dell'altro chiedi pure,ad ogni modo non servono gli upgrade che ho fatto io,a te basta prenderlo originale e volarci così,io ho fatto tutti i vari upgrade in quanto quello che avevo acquistato era un po' rovinato e così ho sostituito tutte le cose che non andavano spendendo ovviamente più di quanto avrei speso prendendolo in blocco nuovo.
Vecchio 03 febbraio 06, 16:01   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
ciao dunque il piatto che ho montato sopra è un 120,non saprei dirti i prezzi nei dettagli,nel senso che ho fatto la cavolata di prendere l'eco8 usato,con su già dei servi montati,ma nel giro di 1 mese,lo totalmente upgradato,mettendo telaio in carbonio e supporto motore in alluminio (100euro),servi hitec hs85mg 25euro cad.,motore hacker con regolatore jazz 300euro circa,batteria kokam 3200 3s1p 150 euro (anche se poi mi sono accorto che la si riesce a trovare anche a 140euro,giroscopio 401 futabata 130euro circa,pale in carbonio invece di quelle in legno altre 50euro,e poi Stabilizer 3d della robbe 300euro circa,e mi par di aver finito la lista,insomma se riguardo le cifre sopra mi rendo conto che ho speso una barca di soldi,ma se guardo solo l'elicottero che sta sopra al mobile,t'assicuro che è meraviglioso,poi con l'arricchimento delle luci è diventato veramente unico.
Se vuoi sapere dell'altro chiedi pure,ad ogni modo non servono gli upgrade che ho fatto io,a te basta prenderlo originale e volarci così,io ho fatto tutti i vari upgrade in quanto quello che avevo acquistato era un po' rovinato e così ho sostituito tutte le cose che non andavano spendendo ovviamente più di quanto avrei speso prendendolo in blocco nuovo.
Grazie di nuovo per le info...
Se ti fai il conto avresti preso uno scoppio

Vedo che la bella botta è il gruppo regolatore\motore,se si riuscisse a trovare qualcosa a meno prezzo...

e poi c'è la lipo...scusa,da ignorante...nn è + conveniente magari mettere 2 lipo in parallelo? con 150€ ti fai 2 pacchi da 2 lipo ciascuno.

O sempre a quel prezzo,un solo pacco(sempre con 2 lipo in parallelo) ma con capacità molto + grande (es. 2200+2200=4400)

Tanto si alza anche con le ni-cd che pesano tantissimo,nel filmato si vede benissimo(spero sia priprio l'eco8).

Ma 10min. di volo intendi anche traslato?

Grazie Fulvio

Ultima modifica di Fulvio76 : 22 ottobre 06 alle ore 20:37
Vecchio 03 febbraio 06, 22:56   #18 (permalink)  Top
User

ciao

ciao non saprei dirti sul discorso batteria-convenienza,io ho preso quelle perchè me ne avevano parlato bene,tutto qua.Per il tempo,non sono ancora arrivato al traslato,sto ancora nella fase hovering
Vecchio 04 febbraio 06, 20:40   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fulvio76

Citazione:
ciao non saprei dirti sul discorso batteria-convenienza,io ho preso quelle perchè me ne avevano parlato bene,tutto qua.Per il tempo,non sono ancora arrivato al traslato,sto ancora nella fase hovering
AMMAPPATE! 10min. di hovering ..sarebbero 18A di assorbimento medio,solo per tenerlo su?!
E in traslato quanto assorbirà mai?in 3d nn n'è parliamo...

Ho fatto un pò un giro in rete,e ho visto che il discorso celle è molto importante per questo modello(anche se nn capisco bene l'inglese),si può variare il pacco delle ni-cd da 8 celle fino ad 16(da una parte mi sembra di aver letto addirittura 20!) a seconda delle prestazioni che si desiderano e ovviamente in base al motore installato.

Il pacco da 12celle 3000mAh viene sulle 60€,ottimo direi!apparte il peso di quasi 600g(a questo punto,ki se ne frega!),sembrerebbe da preferire alle lipo.
Con il prezzo della lipo ci prendi quasi tre pacchi, hai la stessa capacità e vai al campo per volare un mezz'oretta!
NON VORREI SBAGLIARMI,ma ad avvalorare la mia tesi c'è il fatto che se ti fai un giro nel web vedi che tutti gli eco8 hanno sotto la pancia un pacco con le comuni celle AA,forse con queste capacità le lipo nn sono ancora convenienti....

Ti ringrazio ancora per tutte le informazioni,ci vorrà ancora un bel pò di tempo per cambiare modello ma la bilancia comincia vistosamente a pendere dalla parte dell'eco8 a discapito del t-rex!

Fulvio
Vecchio 04 febbraio 06, 20:44   #20 (permalink)  Top
User

ciao

ciao ti aggiorno che oggi finalmente lo portato al campo (se leggi l'altro post c'è una descrizione di come è andata),e comunque ho volato tranquillamente per 20 minuti,e ancora avevo batteria,e t'assicuro che stavolta il motore era in tiro visto che ho messo l'idle up portando il motore al 78%.Secondo me,se non si vuole strafare in termini di volo,una batteria da 3200mah 3S1P è più che ottimale come configurazione,poi bisogna vedere le tue pretese,io mi trovo bene così attualmente,forse più avanti prendo un'altra batteria,ma ti rammento che le lipo sono molto comode,quando vuoi le ricariche indifferentemente se sono o meno tutte scariche,e sei pronto per riprendere.
Spero di esserti stato utile.
Ciao.
Rispondi

Bookmarks