03 novembre 10, 09:49 | #11 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi ci può stare una tolleranza diversa da servo a servo oppure uns ervo difettoso. A proposito il swash plate dovrebbe almeno essere settato con % uguali per AIL e ELEV. Saluti | |
03 novembre 10, 11:27 | #12 (permalink) Top |
User |
possibilmente non hai il piatto livellato al centro perchè un conto è avere zero gradi alle pale e un altro è avere il piatto livellato se è leggermente inclinato si spiega la differenza di ciclico a destra e sinistra per il passo usare gli endpoint in difetto non è un problema, basta avere il piatto livellato sia sopra che sotto, la corsa resta simmetrica se li aggiusti su tutti e 3 i servi |
03 novembre 10, 13:22 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
SALUTI | |
03 novembre 10, 19:40 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2010 Residenza: Nettuno (RM)
| Citazione:
Una cosa che però ho notato usandolo e facendo fare l'escursione min/max al piatto è che i tre servi non si muovono "linearmente", al minimo il servo del passo è un pelino più in alto, alla massima escursione è un pelino più in basso
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 Ultima modifica di pulcino : 03 novembre 10 alle ore 19:45 | |
03 novembre 10, 20:06 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
03 novembre 10, 20:13 | #16 (permalink) Top |
User |
no, semplicemente sono interazioni CCPM dipendono da mille fattori in primis servi analogici, potenziometri della radio etc si eliminano soltanto con dei pmix con curve annesse, ma soltanto con radio di alto livello viceversa si usano gli end point per sistemare al meglio, la perfezione non ci sarà mai, quindi nascono due alternative convivere e imparare a correggere quelle sottilissime variazioni, spesso neanche considerevoli passare al flybarless, saranno i giroscopi a correggere eventuali non linearità in volo |
03 novembre 10, 21:16 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il piatto si muove bene??, scorre bene?? Per caso hai qualche uniball con leggero gioco?? I servi a vuoto si muovono tutti correttamente?...analizza il movimento delle squadrette o squadretta e verifica che sia corretto. Saluti | |
03 novembre 10, 22:01 | #18 (permalink) Top | |
| L'ho detto che ho due problemi, quello di Huston e il mio Il piatto si muove bene e scorre bene, solo ai due estremi con lo swash tool montato si nota il servo del passo che è un pelino più in alto (meno di mezzo mm) e alla massima escursione è un pelino più in basso (sempre il mezzo mm) alla minima escursione Cambiati tutti e 10 (6 dei link al piatto e i 4 dei rinvii ai porta pale) Muovendo la testa a mano non sento "giochi" anomali Citazione:
Ho sempre più il sospetto che il mio problema si risolva dal menù "CALIBRAZIONE" nello swash-mix dell'Aurora9. Selezionando per esempio CALIBRAZIONE PASSO, si possono impostare curve a piacere dell'AIL e ELE e associarle al passo nello swash-mix (pag.127 e 128 del manuale della radio...e tu dirai: "e che me lo devo leggere io?!?" )
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 | |
03 novembre 10, 22:06 | #19 (permalink) Top |
| Qualche valore errato nello swash-mix forse ma escluderei servi invertiti o reverse errati, l'ely risponde correttamente ai comandi di AIL, ELE e passo
__________________ T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9 |
Bookmarks |
| |