03 gennaio 11, 19:10 | #81 (permalink) Top | |
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| Citazione:
e la levetta GEAR invece ??? la devo spostare verso di me ? F.mode verso di me pure ? | |
03 gennaio 11, 22:33 | #83 (permalink) Top |
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Citazione: Originalmente inviato da universale66 Visualizza messaggio ciao a tutti oggi mi è arrivato un elicottero a 6 ch il walkera v400d02 radio 2603 ho caricato la batteria e ho provato è troppo nervoso l'elicottero e non sono riuscito a farlo alzare manco di 5 cm ho capito che la radio e l'elicottero vanno settati ma come ? nella radio ci sono un sacco di opzioni , tasti ecc non ci capisco nnt. mi potreste aiutare ? Grazie sciorina pure (in COLONNA, please...) tutti i termini di cui vuoi spiegazione poi: NON volare se prima non hai fatto alcune cosette: -procurarti un training kit, se già non lo possiedi -avere un misurapasso (uno m'avanza, volendo) -misurare il passo delle pale almeno nelle tre posizioni canoniche dello stick del gas (minimo, metà, massimo). OCCORRE PRIMA STACCARE ALMENO DUE CAVI MOTORE SU TRE PRESENTI PITCH adjustment OK.doc NOTA: la testa dell'1#A scende dando gas, quella del V400 non so... cmq sia, il passo deve aumentare all'aumentare del gas NOTA2: non ti spaventare... hai un elicottero ccpm, questo presuppone tu impari qualcosa di più che buttar su una batteria e dare di gas... è un bene, non un "problema"... superato lo scoglio, iniziano le cose interessanti e anche il vero divertimento
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03 gennaio 11, 23:10 | #84 (permalink) Top | |
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| Citazione:
E-P-A E = ELEV (Elevatore) (servo centrale del piatto, che nello schema E-P-A è anteriore) P = PITCH (Passo) (servo del passo collettivo), in questo caso è il servo a sinistra del piatto A = AILE (Alettone), servo a destra del piatto lo schema, se questo era impostato di "default" sulla radio, è identico all' 1#A perché tu capisca, molti T-Rex hanno questo schema A-P-E (triangolo con vertice "E" in basso, "A" a sinistra in alto, "P" a destra in alto) STACCA I CAVI MOTORE, E VERIFICA CHE IL PIATTO FACCIA QUESTI MOVIMENTI (MODE2, no?) YouTube - 1#A swash for I.D. - 21.05.10.avi (nel video manca il collettivo, presto ne rifarò uno completo) D/R (DUAL RATE = DOPPIO "PASSO", DOPPIO SETTAGGIO, DOPPIA IMPOSTAZIONE) YouTube - 1#A D/R.avi F.MODE per adesso lascialo tassativamente su "0", perché altrimenti il rotore inizia a girare anche al minimo del gas, rischi di rompere e farti male (in questa fase sarebbe inutile spiegarti in dettaglio, e cmq meno utile rispetto ad altre cose più importanti da capire) GEAR è un canale libero, di solito per il carrello retrattile, e lo vedi libero da spinotti anche sulla ricevente, tra RUDD e AUX1 LEVETTA "A" vediamo dopo RUDMIXGYRO vediamo dopo, quando è necessario, cmq controlla il guadagno (sensibilità) del giroscopio PLTPIT controlla le regolazioni del passo ci entriamo in dettaglio quando è il momento
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03 gennaio 11, 23:30 | #85 (permalink) Top |
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| LEVETTA "A" mi risulta essere un limitatore di giri del motore, cioè un limitatore del gas Throttle Limited Height Switch è per principianti: quando il selettore è su "0", il gas funziona normalmente quando il selettore è su "1", usando la manopola V1 si va da un minimo di 30% ad un massimo di 80% le istruzioni sono cmq farraginose e in pessimo inglese, oltre alla totale assenza di sintassi e consecutio temporum... Walkera's style
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04 gennaio 11, 00:31 | #86 (permalink) Top |
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sto capendo.... ok ho seguito i tuoi consigli ho messo su 0 ( anche se non c'è scritto 0 , messo sopra vuol dire disattivato) Gear e il F.mode e ho messo il dual rate che limita la corsa dei servi....mentre la levetta è su 1 si puo' regolare il gas ( cosa che devo fare sicuramente) e la manopola v2 ? grazie cmq mi stai aiutando molto ! |
04 gennaio 11, 00:41 | #87 (permalink) Top | |
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| Citazione:
tu hai capito che cosa è un ccpm e come funziona? dà passo (incidenza) alle pale al variare della POSIZIONE dello stick del gas (per brevità diremo del gas) STICK GAS: ogni sua posizione corrisponde a: -posizione visibile sulla radio -giri motore -passo collettivo delle pale quanti giri e quanto passo in una data posizione, dipende dalla curva del gas (Throttle Curve) e dalla curva del passo (Pitch Curve) impostate sulla radio sulla tua 2603 puoi variare solo entro certi limiti tali valori e tali curve, e, aspetto ancor peggiore, non ne hai un riscontro GRAFICO questi valori INFLUENZANO IL COMPORTAMENTO DELL'ELICOTTERO quando agisci sul gas per farlo sollevare o scendere PERTANTO RITENGO FONDAMENTALE che tu misuri il passo a zero gas, a metà gas e a tutto gas PITCH adjustment OK.doc e che tu me lo scriva qua poi ti dirò come agire sul PLTPIT per variare tali valori, se necessario
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04 gennaio 11, 00:56 | #89 (permalink) Top |
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| coi flybarless dovresti usare uno strumento apposito oppure una bolla
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