Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 10, 13:58   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
sbattermi in faccia il fatto che è un RTF che vola magnificamente!?
beh dai per volare vola.....attendo di regolarlo al meglio per cominciare a far qualcosa in più rispetto al mio attuale tentativo di hovering....
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:07   #42 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@pappozz:ricorda ,comunque, che non puoi toccare i trim :cioe' il modello deve stare in hovering senza trimmarlo ! ( è flybarless)
E' come la coda in AVCS non bisogna trimmarla !
Per cui il giudizio "dinamico " a trim centrati è quello che deve essere considerato piu' di una "vista" del piatto orizzontale , se non avviene(in hovering) devi modificare i link (accorciandoli o allungandoli) finche il modello non è perfettamente "livellato"
Modifica i link per avere il modello ben livellato in hoverig ;naturalmente in hovering e mon in decollo dove e' normale che il modello " tiri a sinistra "
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 14:08   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ah, quindi ci sei riuscito a volare! Come lo trovi rispetto al coassiale?
Ci sono sintomi strani? La tendenza a sx durante il decollo è normale.
Vola bene, lo trovi stabile, nervoso, o altro?
Scusa per le domande, ma sono molto curioso.

Anche se mi nascondo sotto al volerti aiutare .
Comunque, se vedi che ha dei problemi, dillo a noi!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 15:32   #44 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
sisi...sono riuscito a volare....
rispetto al coassiale è più divertente...più reattivo...le leve vanno prorio accarezzate...comunque sembra tranquillo...almeno finchè non esageri sui comandi...anche la coda non è nervosa,anzi è lenta...

noto solo delle vibrazioni ogni tanto....ma non solo le pale....controllerò che non ci sia nulla di allentato o disallineato....comunque molto ma molto meglio di un coassiale....
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 17:23   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
sisi...sono riuscito a volare....
rispetto al coassiale è più divertente...più reattivo...le leve vanno prorio accarezzate...comunque sembra tranquillo...almeno finchè non esageri sui comandi...anche la coda non è nervosa,anzi è lenta...

noto solo delle vibrazioni ogni tanto....ma non solo le pale....controllerò che non ci sia nulla di allentato o disallineato....comunque molto ma molto meglio di un coassiale....
Su questo non c'è dubbio

Che la coda sia lenta non è molto bene, in genere il comportamento della coda deve essere scattante e capace di correggere il meglio possibile, oltre al non dover scivolare lentamente da un lato.

Controlla se la vibrazione occasionale è in tutte le direzioni o accade solo lungo l'asse verticale. Se è così, allora è un problema alla coda, andrà settata meglio, altrimenti è un problema di allineamento o di qualcosa che striscia o non ben centrato...

Viva gli RTF!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:49   #46 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
una mano

saluti a tutti....continuo a fare hovering abbastanza tranquillamente...
tolto il training kit sono sparite sia le vibrazioni, sia tira di meno a sinistra...
però tira cmq un pò...ho provato a giocare con i link ma non cambia nulla...
poi guardando il piatto a motore staccato noto che aumentando il throttle il piatto prima si alza parallelo, poi verso la fine il servo di destra continua lentamente ad alzarsi...che potrebbe essere??
come controllo le singole corse dei servi??
per il resto è una bomba...
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:51   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Che la coda sia lenta non è molto bene, in genere il comportamento della coda deve essere scattante e capace di correggere il meglio possibile, oltre al non dover scivolare lentamente da un lato.
ho visto che c'e un potenziometro che cambia il ritardo della risposta dei comandi...c'è solo da giocarci un pò per trovare la giusta posizione a proprio gusto...

saluti...
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 20:22   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-10-2010
Messaggi: 44
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
poi guardando il piatto a motore staccato noto che aumentando il throttle il piatto prima si alza parallelo, poi verso la fine il servo di destra continua lentamente ad alzarsi...che potrebbe essere??
e soprattutto come lo risolvo????nessuno ha qualche idea o esperienza riguardo??
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 21:04   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
e soprattutto come lo risolvo????nessuno ha qualche idea o esperienza riguardo??
Beh, credo che sarebbe necessario regolare la fine corsa di quel servo, e non ho mai provato, non avendo una radio.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 10, 18:50   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: CATANIA
Messaggi: 5
ciao a tutti,finalmente ho comprato anche io il v400d02 e con l'aiuto di rugrug gia' sta in howering.
devo fare qualche regolazione ancora sui linkage per portare i trim al 50%.
Acquistato da rc711 devo dire che era davvero pronto all'uso appena caricata la lipo ho regolato un po' i trim e via in howering.
LINOCT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002