06 novembre 10, 01:25 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-09-2009 Residenza: Genova
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Non facciamo di tutta l'erba un fascio....
__________________ Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR] Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti | |
06 novembre 10, 01:49 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
HB n°1 King3 1#A n°1 HB n°2 1#A n°2 1#A n°3 praticamente tutti i coassiali e i 4 canali Walkera che ho conosciuto (Lama2-1, CB100 (ne ho visti e volati tanti), HM5#10, Lama400D, Ufly (non "S" !), e altri che volano i miei amici e i miei "contatti" il LamaV4 Esky alcuni Storm430 e 450 della HeliPal i Creata400, sempre della HeliPal molti 4G6 molti V120D02 forse gli è che la maggior parte dei RTFisti non sono loro, RTF...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 novembre 10 alle ore 01:53 | |
06 novembre 10, 02:08 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
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Lo so, sono stato drastico, non volevo dire che non funzionano affatto, anzi... Solo che per le loro capacità, questi modelli arrivano molto limitati. Da imperfezioni al montaggio, dal trasporto (molto spesso, non da escludere) durante il quale molti qualcosa possono spostarsi, soprattutto il fatto che il settaggio te lo fanno loro, è sempre lo stesso, e qualcuno può trovarcisi bene, qualcun'altro no... Vedi il V120D02 di Edubu: Riusciva a farlo volare abbastanza bene, ma è bastata una piccola correzione ai giroscopi per un netto miglioramento. Immagino che in questo caso sia il settaggio che a lui non andava bene, magari qualcun'altro con quello precedente si sarebbe trovato molto meglio che con quello nuovo. Ma comunque, l'heli ti è estraneo, ha una configurazione che, nella maggior parte dei casi, non conosci, e non sai dove può portarti. Magari come nel caso dell'utente che ha aperto questo topic: L'heli V400D02 viene pronto al volo, preparato per un tipo di volato 3D (O in modo normal ad un volato allegro). Ma nel suo caso lui (che io sappia) non deve fare 3D, deve imparare a volare con un heli monorotore. E immagino che lui troverà molto nervosetto il tipo al momento del primo decollo. E' un settaggio generico, che non va bene per i casi specifici. Mentre se lo si controlla prima di volare, lo si calibra a dovere, magari trovi dei settaggi già pronti in Internet da persone con una simile situazione, di sicuro male non fa, e puoi evitare spiacevoli sorprese provocate anche da una semplice vite non avvitata a dovrere (come se fosse una cosa da nulla ) Mia madre dice sempre: Meglio prevenire, che curare . Comunque io non ho esperienza in campo, e le mie sono solo speculazioni basate su esperienze altrui, quindi è meglio se sto zitto e ascolto, immagino . |
06 novembre 10, 02:10 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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Aggiungerei che conoscendo lo specifico modello e sapendolo "usare" sono quasi tutti rtf ! Io prendendo un walkera V 120 D02 ( flybarless)non mi ci " ritrovavo " con il suo settaggio RTF : in realtà il problema era che non sapevo dove metterci le mani ( centralina flybarless 2610V) per adeguarlo alle mie " abitudini" Da considerare che poi basta un piccolo , apparentemente insignificante crash , per mandare in malora il migliore dei settaggi
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
06 novembre 10, 02:24 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
06 novembre 10, 03:06 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
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Uno potrebbe dire: bah, Pronto per Volare... già, ma "come"? io la intendo così, anche in confronto ad altre offerte. RTF significa un modello GIA' MONTATO E SETTATO perché possa essere tirato fuori della scatola, caricata la batteria e portato in volo. In tal senso non si può negare che la maggior parte siano realmente RTF... Poi, se gli 1#A (tanto per citare un modello che conosco bene e di cui ho visto vari esemplari) tirano un po' a sinistra o la coda non è perfetta, oppure se i CB100 sono un tantino picchiati e non stanno fermi a comando rilasciato, non si può dire che non siano RTF... Essenzialmente si presuppone che, e lo presuppone anche il costruttore scrivendolo chiaramente nelle avvertenze sia sulla scatola che nelle istruzioni, l'acquirente SIA IN GRADO di pilotare il modello. E si parla di RTF per distinguerli dai BNF (dove manca la radio o anche la ricevente), e dagli ARTF (Almost Ready to Fly, che sono per lo più assemblati al 80-90%), dai Kit ecc. In ognuna delle diverse tipologie d'offerta si presuppone anche che l'acquirente sappia che cosa sta comprando... In fondo, chiunque può acquistare un'auto anche se non è patentato... Quindi, Filippo, in realtà avrei la sfrontatezza di sostenere che quasi tutti se non tutti gli RTF (eccetto i difettosi e i non funzionanti) sono pronti al volo, che è un concetto ben diverso da quello di modello "regolato" secondo i gusti e le capacità di chi deve pilotarlo.
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 06 novembre 10 alle ore 03:09 | |
06 novembre 10, 08:08 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly Ultima modifica di edubu : 06 novembre 10 alle ore 08:12 | |
06 novembre 10, 13:43 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
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Sì, hai ragione. Ma molti scambiano l'RTF per un modello perfetto, che basta accenderlo e via e lui vola, indipendentemente dalle capacità del pilota... Credo qhe una buona parte di quelli che conosco (ma che non sanno niente di modellismo) sarebbero pronti a dire che un T-Rex 450 RTF è più facile di un T-Rex 450 KIT. Comunque io semmai avrò un heli lo voglio RTF perché non sono capace a montarlo, ma se possibile lo squadrerò da cima a fondo e lo calibrerò, se vedo che qualcosa non va (prima del volo)... A meno che esso non sia un 4 ch. Cambiando discorso, noto che siamo solo noi a parlare. pappozz, come va, sei riuscito a volare e a sbattermi in faccia il fatto che è un RTF che vola magnificamente!? |
06 novembre 10, 14:54 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2010
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cmq sono riuscito ad alzarlo senza rompere tutto.... devo dire che nonostante non sia ancora regolato a dovere(tira a sinistra e avanti) è docile come un cagnolino al guinzaglio......ma se esageri con i pollicioni ha la tendenza a rovesciarsi subito(non sono ancora pronto per il volo rovesciato....)... devo dire che passata la prima paura e i primi dubbi penso che sia un modello abbastanza semplice, stabile....anche la coda non mi è sembrata nervosa....anzi...forse rispondeva un pò troppo pigramente.... riguardo alla vostra discussione penso che (come nel mio caso) gli eli RTF siano davvero RTF...il mio bene o male appena uscito avrebbe volato lo stesso...da come era settato ho capito (solo ora) che il piatto aveva poca corsa verso su, cioè mi aumentava di poco il passo, ma i link che andavano ai portapale erano regolati gia a un +5 in posizione neutra....quindi a throttle al massimo arrivavano a +10 e rotti....forse..... comunque come posso regolare ora l'eli che mi tira a sinistra e avanti?? | |
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