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Vecchio 03 novembre 10, 21:23   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
saluti a tutti...se posto una foto del piatto mi potete aiutare a regolarlo??ho dei dubbi su come è arrivato a casa...
posta pure

ma prima dovresti controllare la radio...

-STACCARE I CAVI DEL MOTORE

-FARE IL BINDING

-CONTROLLARE I MOVIMENTI DEL PIATTO: ELEVATORE, ALETTONE, PASSO C0LLETTIVO

per ora basterebbero questi controlli, poi si procede


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rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 21:41   #22 (permalink)  Top
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@pappozz:ricorda ,comunque, che non puoi toccare i trim :cioe' il modello deve stare in hovering senza trimmarlo ! ( è flybarless)
E' come la coda in AVCS non bisogna trimmarla !
Per cui il giudizio "dinamico " a trim centrati è quello che deve essere considerato piu' di una "vista" del piatto orizzontale , se non avviene(in hovering) devi modificare i link (accorciandoli o allungandoli) finche il modello non è perfettamente "livellato"
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 21:19   #23 (permalink)  Top
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eccomi qua....vediamo se riesco a farmi capire...posto 3 foto uguali cosi vedete senza i miei scarabocchi....

guardando il manuale mi pare di aver capito che in posizione neutra dovrebbe essere tutto parallelo...piatto,rx,coda, servi, pale....tutto a zero....
quindi lasciando entrambe le leve al centro tranne per il throttle a zero è in posizione neutra??

allora, nella prima foto (scusate il disegno fatto da cani...) c'è una spece di bracciale fisso attaccato all'albero e collegato al piatto( 1 ), che era disegnato orizzontale, invece appena uscito dalla scatola con i servi paralleli (3) era inclinato verso su.
il piatto non era centrato tra il bracciale che ferma l'albero inferiormente e il bracciale sopracitato ma era più in alto( 2 ).
ma le pale erano a zero (4)....

nella seconda foto è quello che mi sembrava giusto fare, magari sbaglio...
allora con i servi orizzontali ho accorciato i link dai bracci al piatto finchè non mi sembrava orizzontale il bracciale nero superiore ( 1 2 )...
ho allungato i link che vanno dal piatto alle pale( 3 ) finche non parevano a zero(lo strumento per misurare l'incidenza mi deve arrivare...)...

giusto o ho fatto una cavolata???
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Walkera V400d02-foto01671.jpg   Walkera V400d02-foto01672.jpg   Walkera V400d02-foto0167.jpg  
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Vecchio 04 novembre 10, 22:15   #24 (permalink)  Top
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già che ci siamo sapete diirmi cos'è questo???
era in un sacchetto insieme alle chiavi esagonali e due elastici....
non capisco a cosa serva....vi ringrazio se me lo dite...
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Walkera V400d02-foto0168.jpg  
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Vecchio 04 novembre 10, 23:14   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
già che ci siamo sapete diirmi cos'è questo???
era in un sacchetto insieme alle chiavi esagonali e due elastici....
non capisco a cosa serva....vi ringrazio se me lo dite...
sembrerebbe per misurare il passo: per mettere una "flybar"
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Vecchio 04 novembre 10, 23:29   #26 (permalink)  Top
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edit: questo è uno per il rex250 flybarless Fast Lad Performance
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Vecchio 05 novembre 10, 11:13   #27 (permalink)  Top
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Sì, dall'alto della mia ignoranza credo che hai fatto tutto giusto.

Comunque, come scritto nella guida che ti avevo postato (http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html), per fare le regolazioni devi tenere TUTTI gli stick al centro, allineare la swashplate, poi vedere a passo minimo/massimo se la swashplate è orizzontale, altrimenti agire sulla corsa dei servi.

Leggila, è davvero ben fatta, e ti può aiutare molto .
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 05 novembre 10, 21:16   #28 (permalink)  Top
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sembrerebbe per misurare il passo: per mettere una "flybar"
cioè???
fissata sopra la testata con qualcosa di dritto che passa attraverso sarebbe da usare come riferimento???
mmmmmmmmmmmmmmmmmm.....può essere....
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 10, 21:18   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sì, dall'alto della mia ignoranza credo che hai fatto tutto giusto.

Comunque, come scritto nella guida che ti avevo postato (http://www.baronerosso.it/forum/elim...hely-ccpm.html), per fare le regolazioni devi tenere TUTTI gli stick al centro, allineare la swashplate, poi vedere a passo minimo/massimo se la swashplate è orizzontale, altrimenti agire sulla corsa dei servi.

Leggila, è davvero ben fatta, e ti può aiutare molto .
la guida l'avevo già letta ieri....ma avevo il dubbio di come è uscito dalla scatola....visto che in teoria è "RTF COLLAUDATO DA TECNICI SPECIALIZZATI" mi pareva strano fosse da riregolare così drasticamente....
pappozz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 10, 00:14   #30 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pappozz Visualizza messaggio
la guida l'avevo già letta ieri....ma avevo il dubbio di come è uscito dalla scatola....visto che in teoria è "RTF COLLAUDATO DA TECNICI SPECIALIZZATI" mi pareva strano fosse da riregolare così drasticamente....
Lascia che ti dica una cosa già detta altrove: l'RTF non esiste.
RTF vuol dire semplicemente che è tutto montato. La taratura avviene in industria, è eseguita da macchine, non da piloti pagati per calibrare gli heli. Di conseguenza trovo davvero difficile la possibilità di trovare un heli RTF (soprattutto 6ch) che voli a dovere senza una minima regolazione.
Comunque, a quanto ne so, quella non è affatto radicale come regolazione, ci sono cose davvero più complesse.
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