Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 11, 18:38   #181 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prendi magari dei servi buoni da trasferire su un futuro 450...

i servi dell' 1#A sì sono uguali, ma nell' 1#A di più larghi non ce ne stanno, nel 400 mi pare di capire che ci si può mettere anche degli Hitec che vanno anche sui 450 (?)

per essere più precisi, i servo dell' 1#A hanno le stesse dimensioni e caratteristiche tecniche di quelli del 400 (infatti la Hobby-Wing talora come ricambio 1#A ti manda quelli del V400, non so se è la Walkera che li manda così quando finisce quelli "ufficiali" dell' 1#A, oppure se l'imbustamento lo fa la H-W perché ne mandano a scatole...), però sono programmati in modo differente... e mi pare siano anche di colore diverso (V400 blu scuro, 1#A neri... dico male?)

così che se hai la radio di serie 2602 e metti uno di questi servi blu sull' 1#A, la testa non ti funziona più... e non potendo giocare sui reverse dello swashmix, sei fregato

ad un ragazzo veneto o trentino risolsi il problema facendogli usare il corpo del servo vecchio e sostituire solo gli ingranaggi. Per sua fortuna aveva solo sgranato...
Si ho preso ieri gli hitec 65mg anche perche' li volevo per natale,gli ino-lab sembrano merce rara. Dovrebbero essere ok ma tanto a male non vanno,un 450 arrivera' presto, sono entrato nel tunnel e non penso di uscirne piu'.
Il 400 ha i servi neri.
Ciaoo
Vecchio 21 dicembre 11, 19:40   #182 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Si ho preso ieri gli hitec 65mg anche perche' li volevo per natale,gli ino-lab sembrano merce rara. Dovrebbero essere ok ma tanto a male non vanno,un 450 arrivera' presto, sono entrato nel tunnel e non penso di uscirne piu'.
Il 400 ha i servi neri.
Ciaoo
ottimo, di meglio non potevi scegliere, sia per i servi in sé, sia per il loro uso prospettico

bene, cercherò di memo che i servi del V400 sono neri (ora ricordo che gli ultimi arrivati in effetti sono etichettati come del V400 e sono neri)
Vecchio 21 dicembre 11, 21:46   #183 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:

io pensavo tu avessi un V400
il 60B vola già bene...

il FL lo vedo bene dal 500 in su, nei 450 è davvero un aumento di velocità e reattività che è utile per chi spinge forte

ha certamente meno resistenza, quindi rolla e beccheggia di più
Ho avuto l'1#A e ora ho il 60#B (vedi club 1A e 60B )
Ma non ho capito una cosa: credevo che lo scopo del sistema flybarless fosse proprio quello di evitare rollio e beccheggio, e tu mi dici che rolla e beccheggia di più??
Posso capire un aumento di velocità grazie alla minore resistenza meccanica e aerodinamica, ma perchè un aumento di rollio e beccheggio?
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 22:20   #184 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho avuto l'1#A e ora ho il 60#B (vedi club 1A e 60B )
Ma non ho capito una cosa: credevo che lo scopo del sistema flybarless fosse proprio quello di evitare rollio e beccheggio, e tu mi dici che rolla e beccheggia di più??
Posso capire un aumento di velocità grazie alla minore resistenza meccanica e aerodinamica, ma perchè un aumento di rollio e beccheggio?
ho evidentemente usato parole non precise

volevo dire quello che dici tu: aumenta la velocità di oscillazione sugli assi, per diminuita resistenza

gli angoli di rollio e beccheggio sono simili, a parità di leveraggi, testa, settaggi
Vecchio 22 dicembre 11, 09:41   #185 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Citazione:
ho evidentemente usato parole non precise

volevo dire quello che dici tu: aumenta la velocità di oscillazione sugli assi, per diminuita resistenza

gli angoli di rollio e beccheggio sono simili, a parità di leveraggi, testa, settaggi
ok, chiarito questo mi rimane però il dubbio iniziale:
mi risulta che ormai tantissimi modelli per principianti siano fbl, proprio perchè più facili da guidare.
(ho sperimentato di persona che atterrare su un tombino col v400 è molto più facile che col 60b)
Ma da come lo dipingi tu, sembra che il fbl sia un oggetto pericoloso adatto a un elite di esperti!
Mi spieghi meglio questo apparente controsenso?
Vecchio 22 dicembre 11, 09:48   #186 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
ok, chiarito questo mi rimane però il dubbio iniziale:
mi risulta che ormai tantissimi modelli per principianti siano fbl, proprio perchè più facili da guidare.
(ho sperimentato di persona che atterrare su un tombino col v400 è molto più facile che col 60b)
Ma da come lo dipingi tu, sembra che il fbl sia un oggetto pericoloso adatto a un elite di esperti!
Mi spieghi meglio questo apparente controsenso?
il V400 mi pare abbia un sistema di autostabilizzazione...

per il resto, forse mi sono spiegato male?
Vecchio 22 dicembre 11, 14:11   #187 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

Citazione:
il V400 mi pare abbia un sistema di autostabilizzazione...

per il resto, forse mi sono spiegato male?
Diciamo che sono io che non ho capito bene!
Riformulo la domanda:
per uno che pur non essendo bravo ha già superato lo stadio del semplice hovering, consiglieresti l'acquisto di un fbl?
Perchè si e perchè no?
Grazie
Vecchio 22 dicembre 11, 14:25   #188 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Diciamo che sono io che non ho capito bene!
Riformulo la domanda:
per uno che pur non essendo bravo ha già superato lo stadio del semplice hovering, consiglieresti l'acquisto di un fbl?
Perchè si e perchè no?
Grazie
in linea di massima no, perché dal 450 in su un buon modello va già abbastanza, per uno non bravo che ha superato lo stadio del semplice hovering

a mio (sindacabile) parere sono più gli svantaggi che i vantaggi

nello specifico, il dubbio è un po' nei 450, mentre già nei 500 e oltre un buon sistema fes può apportare più vantaggi che svantaggi, cioè i lati meno positivi sono attenuati dal maggiore diametro del rotore e dalla massa

poi dipende da modello a modello

si parla sempre nell'ambito del pilota che hai detto tu

più avanti, se vuoi un elicottero veloce e reattivo, il FL è senz'altro "superiore"

io consiglio sempre di provare, possibilmente, e poi decidere

ci sono poi sistemi fes e sistemi fes, anche qua occorrerebbe fare delle differenziazioni...

cmq non sono certo uno che può dir la sua sui fes, ho un'esperienza limitata, quindi l'opinione mia prendila con le dovute cautele

io spero solo che chi sceglie il fes, intendo uno che è all'inizio, si trovi bene

tutto il resto è fuffa
Vecchio 22 dicembre 11, 17:52   #189 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aldo!

ok grazie, io comunque non aspiro a modelli grandi
ciao
Vecchio 22 dicembre 11, 23:32   #190 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest

Comunque flybar o no alla fine quello che conta sono i pollici,i miei purtroppo sono decisamente da upgradare..
Rispondi

Bookmarks