21 dicembre 11, 18:38 | #181 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il 400 ha i servi neri. Ciaoo | |
21 dicembre 11, 19:40 | #182 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
bene, cercherò di memo che i servi del V400 sono neri (ora ricordo che gli ultimi arrivati in effetti sono etichettati come del V400 e sono neri)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
21 dicembre 11, 21:46 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
| Citazione:
Ma non ho capito una cosa: credevo che lo scopo del sistema flybarless fosse proprio quello di evitare rollio e beccheggio, e tu mi dici che rolla e beccheggia di più?? Posso capire un aumento di velocità grazie alla minore resistenza meccanica e aerodinamica, ma perchè un aumento di rollio e beccheggio? | |
21 dicembre 11, 22:20 | #184 (permalink) Top | |
| Citazione:
volevo dire quello che dici tu: aumenta la velocità di oscillazione sugli assi, per diminuita resistenza gli angoli di rollio e beccheggio sono simili, a parità di leveraggi, testa, settaggi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
22 dicembre 11, 09:41 | #185 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi risulta che ormai tantissimi modelli per principianti siano fbl, proprio perchè più facili da guidare. (ho sperimentato di persona che atterrare su un tombino col v400 è molto più facile che col 60b) Ma da come lo dipingi tu, sembra che il fbl sia un oggetto pericoloso adatto a un elite di esperti! Mi spieghi meglio questo apparente controsenso? | |
22 dicembre 11, 09:48 | #186 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il resto, forse mi sono spiegato male?
22 dicembre 11, 14:11 | #187 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riformulo la domanda: per uno che pur non essendo bravo ha già superato lo stadio del semplice hovering, consiglieresti l'acquisto di un fbl? Perchè si e perchè no? Grazie | |
22 dicembre 11, 14:25 | #188 (permalink) Top | |
| Citazione:
a mio (sindacabile) parere sono più gli svantaggi che i vantaggi nello specifico, il dubbio è un po' nei 450, mentre già nei 500 e oltre un buon sistema fes può apportare più vantaggi che svantaggi, cioè i lati meno positivi sono attenuati dal maggiore diametro del rotore e dalla massa poi dipende da modello a modello si parla sempre nell'ambito del pilota che hai detto tu più avanti, se vuoi un elicottero veloce e reattivo, il FL è senz'altro "superiore" io consiglio sempre di provare, possibilmente, e poi decidere ci sono poi sistemi fes e sistemi fes, anche qua occorrerebbe fare delle differenziazioni... cmq non sono certo uno che può dir la sua sui fes, ho un'esperienza limitata, quindi l'opinione mia prendila con le dovute cautele io spero solo che chi sceglie il fes, intendo uno che è all'inizio, si trovi bene tutto il resto è fuffa
Bookmarks |
| |