Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 11, 19:42   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paradiso
 
Data registr.: 14-01-2011
Residenza: Bari
Messaggi: 230
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Ciao, si e' la prossima spesa che faro', da quel che ho capito e' meglio che la faccia in fretta... Che servi hai montato? gli ino-lab?
no ' io ho montato gli hitech 65mg
Per il brushless vendono un Kit completo di tutto RTF-HELI.COM - THE PLACE TO SHOP FOR MODS TO YOUR R/C ELECTRIC HELICOPTER - OFFICIAL WEBSITE
__________________
Ad un passo dal Cielo
Paradiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 20:15   #172 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie mille ciao
  Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 16:25   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
V400 brushless

Citazione:
Originalmente inviato da Paradiso Visualizza messaggio
no ' io ho montato gli hitech 65mg
Per il brushless vendono un Kit completo di tutto RTF-HELI.COM - THE PLACE TO SHOP FOR MODS TO YOUR R/C ELECTRIC HELICOPTER - OFFICIAL WEBSITE
A tuo giudizio c'è un netto miglioramento nelle prestazioni con il brushless?
La spesa per il kit è giustificata?
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 19:36   #174 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
A tuo giudizio c'è un netto miglioramento nelle prestazioni con il brushless?
La spesa per il kit è giustificata?
sai qual'è il vero problema?

che la risposta giusta la capisci quando ti guardi indietro...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 23:57   #175 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Si puó sapere subito così invece di guardare indietro guardo avanti?
Grazie ciao
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 09:44   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Si puó sapere subito così invece di guardare indietro guardo avanti?
Grazie ciao
certo:

che quando o se passi (passerai) ad un altro elicottero, ti rendi (renderai) conto che tutti i soldi spesi in migliorie o modifiche (non è scontato che "migliori") su certi modelli sono soldi impiegabili in un successivo modello sicuramente migliore

io non ho mai upgradato nulla se non al massimo un servo di coda, e già da niubbissimo avevo capito che era sbagliato pensare di aggiornare modelli come il Lama V4 o l' Honey Bee o il King2 King3 e Belt CP


forse era meglio addirittura non comprarli, ma questo è un altro problema che investe la difficoltà, per tutti, di pensare di spendere centinaia di euro all'inizio senza sapere se ci piacerà se ci riuscirà, se non eviteremo di rompere tutto


ovviamente imho, perché in fondo alcuni walkera volano bene, ad esempio il 60B che è un classe 400 come il V400


nel V400 a mio avviso c'è un altro importante motivo per non spenderci nulla se non di ricambi quando necessario (se uno lo vuol tenere) : la CODA, con quel motorino DD che è esile, e lo vediamo in tutti i modelli con schema simile (Blade Msr, 120 SR, SR, CP Pro, Mcpx, Honey Bee, Honey Bee CP, Walkera V370, V400, e i microbi senza coda TT)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 13:01   #177 (permalink)  Top
Junkersstuka
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie rug, mi sono permesso di chiedere spiegazioni perche' nel prendere un v370 non ho ascoltato il vostro consiglio e ho buttato via i soldi, infatti e' finito nel cestino della spazzatura.Allora cambio solo i servi con dei metallici tanto puntualmente quelli di serie si sono subito sgranati al primo crash. A gennaio vorrei prendere un 1A e dovrebbero essere uguali, giusto?

Un saluto e Buone Feste a tutti

P.S. Regalo qualche pezzo che e' rimasto del v370, non voglio nulla e pago le spese di spedizione, se magari chi li riceve fa una piccola offerta per beneficenza sarebbe cosa gradita
  Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 14:04   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Grazie rug, mi sono permesso di chiedere spiegazioni perche' nel prendere un v370 non ho ascoltato il vostro consiglio e ho buttato via i soldi, infatti e' finito nel cestino della spazzatura.Allora cambio solo i servi con dei metallici tanto puntualmente quelli di serie si sono subito sgranati al primo crash. A gennaio vorrei prendere un 1A e dovrebbero essere uguali, giusto?

Un saluto e Buone Feste a tutti

P.S. Regalo qualche pezzo che e' rimasto del v370, non voglio nulla e pago le spese di spedizione, se magari chi li riceve fa una piccola offerta per beneficenza sarebbe cosa gradita
prendi magari dei servi buoni da trasferire su un futuro 450...


i servi dell' 1#A sì sono uguali, ma nell' 1#A di più larghi non ce ne stanno, nel 400 mi pare di capire che ci si può mettere anche degli Hitec che vanno anche sui 450 (?)



per essere più precisi, i servo dell' 1#A hanno le stesse dimensioni e caratteristiche tecniche di quelli del 400 (infatti la Hobby-Wing talora come ricambio 1#A ti manda quelli del V400, non so se è la Walkera che li manda così quando finisce quelli "ufficiali" dell' 1#A, oppure se l'imbustamento lo fa la H-W perché ne mandano a scatole...), però sono programmati in modo differente... e mi pare siano anche di colore diverso (V400 blu scuro, 1#A neri... dico male?)

così che se hai la radio di serie 2602 e metti uno di questi servi blu sull' 1#A, la testa non ti funziona più... e non potendo giocare sui reverse dello swashmix, sei fregato

ad un ragazzo veneto o trentino risolsi il problema facendogli usare il corpo del servo vecchio e sostituire solo gli ingranaggi. Per sua fortuna aveva solo sgranato...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:26   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aldo!
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sai qual'è il vero problema?

che la risposta giusta la capisci quando ti guardi indietro...
Ciao rugrug
Provo a riformulare meglio la mia domanda e sono sicuro che mi saprai rispondere.
Io continuo a volare col mio fedele Walkera 60#B che è un brushless con trasmissione a cinghia e mi sta benissimo così (servi in plastica compresi).
Però allo stesso tempo sono incuriosito da queste diavolerie elettroniche che sembrano rendere la vita più facile al pilota e mi chiedo: se io avessi un FBL diventerei più bravo? o mi divertirei di più? o scoprirei (come presumo, del resto) che da un certo livello in su del fbl non te ne fai niente?
Grazie a chi mi fornisce la sua opinione...
Aldo! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 16:39   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ciao rugrug
Provo a riformulare meglio la mia domanda e sono sicuro che mi saprai rispondere.
Io continuo a volare col mio fedele Walkera 60#B che è un brushless con trasmissione a cinghia e mi sta benissimo così (servi in plastica compresi).
Però allo stesso tempo sono incuriosito da queste diavolerie elettroniche che sembrano rendere la vita più facile al pilota e mi chiedo: se io avessi un FBL diventerei più bravo? o mi divertirei di più? o scoprirei (come presumo, del resto) che da un certo livello in su del fbl non te ne fai niente?
Grazie a chi mi fornisce la sua opinione...
io pensavo tu avessi un V400

il 60B vola già bene...


il FL lo vedo bene dal 500 in su, nei 450 è davvero un aumento di velocità e reattività che è utile per chi spinge forte

per noi (almeno io e qualche altro compagno ) umili ragazzi della strada la flybar non è un problema, prima di sentirne i limiti avremmo bisogno di avvicinarcene...

il volo rovescio lo fai anche con la flybar, idem i flip & co...


se poi sei uno di quelli che vuole la moto da 330 kmh... beh, allora il FL è quello che aspettavi



non posso sapere se col FL diventi più bravo... ha certamente meno resistenza, quindi rolla e beccheggia di più


non sono assolutamente contrario ai FL (ma anche qui, occorre un buon sistema, non uno così così... e va anche regolato bene, che non è proprio facilissimo), ma "difendo" la flybar in tutti quei casi in cui la sua assenza non è strettamente necessaria... (ad esempio in una riproduzione, specie se multipala, vedo meglio il FL)

e soprattutto cerco di far capire che PRIMA di scegliere un FL solo perché è "milgiore", o più "veloce", o più "avanzato" o che, occorre sapere come e perché dovrei fare tale scelta

e nel caso di un 450 il rischio è di avere per le mani una specie di missile di cui subisco le prestazioni invece di trarne divertimento e piacere


dunque le variabili in gioco sono più di una



nel tuo caso, già un bel "vecchio" T-Rex 450 Pro (prima serie) fa un mezzo oceano di differenza con il tuo attuale 60B
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? Peter Elimodellismo Principianti 12 03 gennaio 09 00:13
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? azteco96 Elimodellismo Principianti 15 08 agosto 08 16:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002