13 gennaio 11, 22:46 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
ripeto, ci è utile semplicmente un riferimento ottimale, non micrometrico e cmq, il sistema di misurazione è coerente, non so se mi spiego non importa se il tuo +2° è in "realtà" un +1° o un +2,5° (e qui ci sarebbe da ridere... se prendi 5 strumenti dicono tutti cose diverse...) quella misura, effettuata sempre nello stesso sistema di riferimento (quel muro, quella striscia, quella posizione del tuo elicottero), sarà sempre il "tuo" +2° (cmq abbastanza preciso, credimi, e cmq quanto basta per lo scopo che ci prefiggiamo) una volta costruita la curva, e verificata in volo, saprai se va bene oppure no, e tanto basta e la userai il nostro discorso era iniziato con l'impressione che i valori fossero eccessivi (non vogliamo che tu abbia +5° +9° +13° da zero a tutto gas...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 11, 22:52 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
| Citazione:
notevole differenza V1=60% | |
13 gennaio 11, 23:00 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
andrebbe già bene così = hai già volato con questi valori? e V2 ? dovresti tenere abbastanza fisso il V2, in modo da non introdurre un'ulteriore variabile... dimmi come hai V2 così magari proviamo a mettere V1 al 50% poi al 70% p.s. se HAI STACCATO I CAVI MOTORE, tanto vale che tu misuri anche il passo inserendo il Flight Mode 1 (Stunt o idle-up che dir si voglia o scritto sia sulla radio...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 11, 23:06 | #125 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
| Citazione:
PS: mi sono accorto adesso che la levetta gear è attivata...non so se cambia qualcosa | |
13 gennaio 11, 23:12 | #126 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
no, funziona (walkeranamente) così: ha il valore che è stato impostato prima di uscire dal menu... è ovvio che dovendo V1 e V2 servire anche per altre regolazioni (EXPO, Gyro, ecc), una volta fuori dei menu, puoi girare V1 e V2 e non accade nulla (però io le lascerei stare..., soprattutto dopo aver settato il gyro, o vvero lascerei V1 al valore desiderato del gyro, e V2 a zero...) metti magari V2 al 50% o al 60%, vedi tu come si modificano i valori (o tutto il range)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
13 gennaio 11, 23:12 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
,tieni presente che il goniometro ha un"mirino "con una croce : se l'asse vericale (del "mirino") lo collimi all'albero principale del modello, l'asse orizzontale (del mirino) "per forza " ti risultera' parallelo alla coda, indipendentemente da come è posizionato o appoggiato il modello, perche' la coda è perpendicolare all'albero del rotore principale (vedi foto del "mirino" al centro foto,magari ingrandendo la foto!) . http://www.baronerosso.it/forum/atta...ronico-024.jpg
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
13 gennaio 11, 23:16 | #128 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
|
ritorno domani intanto ho misurato solo il passo domani lo misuro con il flight mode 1 cmq non so se v2 sta veramente a zero ...come faccio a controllare ? e poi una cosa io per impostare v1 ho abbassato semplicemente la levella A verso il basso e ho girato ma manopola , appena ho iniziato a girarla sul menu' e cambiata la percentuale fino a 60 % dopo di che ho lasciato tutto cosi....volete vedere che v1 non è stato attivato ?? |
13 gennaio 11, 23:20 | #129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
guarda che devi misurare il passo in idle su almeno tre valori di V1 (50% 60% 70%) idle-up, old chap ! p.s. levetta e GEAR inattivi, dormi tranquillo (a meno che tu non ci abbia collegato la radiosveglia...)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 13 gennaio 11 alle ore 23:24 | |
13 gennaio 11, 23:25 | #130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
Messaggi: 827
| Citazione:
ci credete che mi sto confondendo ? Cmq Buona notte | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless | Doctor79 | Elimodellismo Principianti | 0 | 10 luglio 09 10:33 |
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 | OlandeseVolante | Elimodellismo Motore Elettrico | 189 | 20 marzo 09 19:14 |
Salve a tutti sono nuovo. Walkera 36 o Walkera 22? | Peter | Elimodellismo Principianti | 12 | 03 gennaio 09 01:13 |
quanto peso posso aggiungere a un walkera 5#8?ed a un walkera 5#4? | azteco96 | Elimodellismo Principianti | 15 | 08 agosto 08 17:13 |