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Vecchio 05 gennaio 11, 14:26   #111 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
grazie a tutti il passo è 0 da fermo , a meta' gas è circa 6-7 , a massimo è circa 12-13
bene, è troppo***

per PRIMA COSA SEGNATI SU UN FOGLIO I VALORI ATTUALI di V1 e V2 (il che è un problema, perché le manopole quando esci dal menu possono girare senza modificare i valori, mentre quando entri nel menu, appena le muovi assumono il valore in cui si trovano e non quello che avevano prima che le toccassi. Questo è uno dei limiti della radio, come ho già detto altrove, anche sull' 1#A)

devi, usando V1 dentro il menu PLTPIT, scendere a 4° 5° a metà gas (questo è il valore più importante, per il momento) e 9° 10° al massimo

al minimo varierà di conseguenza, tipo andare a -2°, e va bene


fai delle prove, magari segnando su un foglio il % di V1 e V2 a cui hai quei valori

es. V1 60% = passo 0° +6° +12°

V1 50% = passo -2° +4° +10°

fatti una tabella, poi riportala anche qua, se vuoi



***p.s. +12° mi pare tantino, speriamo che sia una misura esatta

vabbè, alla peggio vedrai che l'elicottero si alza male e allora riporteremo i valori come prima
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 11, 00:49   #112 (permalink)  Top
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Nessuno di voi a postato ancora un video del V400
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Vecchio 09 gennaio 11, 03:46   #113 (permalink)  Top
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Un saluto a tutti i nuovi possessori del v400d02 scusate se non mi son fatto sentire,sono ancora presente.
Per dubbi incertezze perplessita' se posso risolverli sono a vostra disposizione(grazie a RUGRUG che mi ha istruito nelle fasi pre-volo via e@mail).
Sui tempi di volo in hoowering mi sono fermato sui 6/7 minuti con lipo 1500mAH.
Fortunatamente non ho ancora distrutto niente e i servi mi sembrano apposto quindi consiglierei all'amico di comprarne di nuovi anziche' fare modifiche(possibilmente e' stato un caso che li ha trovati difettosi).Solo un consiglio
Al piu' presto faro' un video e lo metto on line.
LINOCT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:59   #114 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da LINOCT Visualizza messaggio
Un saluto a tutti i nuovi possessori del v400d02 scusate se non mi son fatto sentire,sono ancora presente.
Per dubbi incertezze perplessita' se posso risolverli sono a vostra disposizione(grazie a RUGRUG che mi ha istruito nelle fasi pre-volo via e@mail).
Sui tempi di volo in hoowering mi sono fermato sui 6/7 minuti con lipo 1500mAH.
Fortunatamente non ho ancora distrutto niente e i servi mi sembrano apposto quindi consiglierei all'amico di comprarne di nuovi anziche' fare modifiche(possibilmente e' stato un caso che li ha trovati difettosi).Solo un consiglio
Al piu' presto faro' un video e lo metto on line.
La coda del 400 si mantiene ferma o scodinzola?
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Vecchio 10 gennaio 11, 21:40   #115 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
La coda del 400 si mantiene ferma o scodinzola?
Sul mio rimane ferma sugli altri non so'!!!
Solo che se tende a girare in howering agisco sul trim e risolvo il problema.
LINOCT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 12:57   #116 (permalink)  Top
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Sul mio rimane ferma sugli altri non so'!!!
Solo che se tende a girare in howering agisco sul trim e risolvo il problema.
In AVCS converrebbe di non trimmare la coda
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:48   #117 (permalink)  Top
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sono tornato sono stato impegnato
cmq ho grande difficolta' a misurare il passo con il goniometro
non ci riesco completamente
scusatemi
allora ecco la procedura che eseguo
metto le pale una rivolta verso la coda e una verso il muso, metto una pala difronte a me e posiziono il goniometro il problema è dove ????
il goniometro lo devo allineare con la coda giusto ??
ma come faccio ?
il goniometro è piccolo e non è grande quanto l'elicottero
quindi se posiziono il goniometro nella pala
il goniometro finisce prima che arriva la coda e quindi non posso tenere il goniometro stabile e parallelo alla coda.
:
la prima misura l'avro' fatto a cavolo....
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:59   #118 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
sono tornato sono stato impegnato
cmq ho grande difficolta' a misurare il passo con il goniometro
non ci riesco completamente
scusatemi
allora ecco la procedura che eseguo
metto le pale una rivolta verso la coda e una verso il muso, metto una pala difronte a me e posiziono il goniometro il problema è dove ????
il goniometro lo devo allineare con la coda giusto ??
ma come faccio ?
il goniometro è piccolo e non è grande quanto l'elicottero
quindi se posiziono il goniometro nella pala
il goniometro finisce prima che arriva la coda e quindi non posso tenere il goniometro stabile e parallelo alla coda.
:
la prima misura l'avro' fatto a cavolo....
..è vero che il goniometro costa 1 euro..ma ,
un misuratore per flybarless lo potresti pure prendere...
vedi qui ' http://www.baronerosso.it/forum/2347239-post1547.html
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 21:20   #119 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da alfredo8989 Visualizza messaggio
sono tornato sono stato impegnato
cmq ho grande difficolta' a misurare il passo con il goniometro
non ci riesco completamente
scusatemi
allora ecco la procedura che eseguo
metto le pale una rivolta verso la coda e una verso il muso, metto una pala difronte a me e posiziono il goniometro il problema è dove ????
il goniometro lo devo allineare con la coda giusto ??
ma come faccio ?
il goniometro è piccolo e non è grande quanto l'elicottero
quindi se posiziono il goniometro nella pala
il goniometro finisce prima che arriva la coda e quindi non posso tenere il goniometro stabile e parallelo alla coda.
:
la prima misura l'avro' fatto a cavolo....
fai una striscia sul muro dietro il modello, con un pezzo di nastro che non stacchi l'intonaco !!!

quella sarà la tua flybar orizzontale !!!

il tubo di coda che sia parallelo a tale striscia...

non ti serve la precisione al decimo di grado (che neppure gli strumenti da 30 euro ti danno, cmq)

serve un "riferimento", sapere se alla tale posizione dello stick del gas (e quindi di collettivo) hai 0° o +5°...

se in realtà sono +0,5° o -1° poco importa, se la misura è eseguita con gli stessi strumenti e la stessa modalità, i valori saranno comunque scalari tra loro, e coerenti, ed è quello che ci serve...
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Vecchio 13 gennaio 11, 21:36   #120 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
fai una striscia sul muro dietro il modello, con un pezzo di nastro che non stacchi l'intonaco !!!

quella sarà la tua flybar orizzontale !!!

il tubo di coda che sia parallelo a tale striscia...

non ti serve la precisione al decimo di grado (che neppure gli strumenti da 30 euro ti danno, cmq)

serve un "riferimento", sapere se alla tale posizione dello stick del gas (e quindi di collettivo) hai 0° o +5°...

se in realtà sono +0,5° o -1° poco importa, se la misura è eseguita con gli stessi strumenti e la stessa modalità, i valori saranno comunque scalari tra loro, e coerenti, ed è quello che ci serve...
ma la striscia dietro il muro deve essere posta alla stessa distanza da terra che ha la coda ?
cioè stessa altezza oppure la metto ad altezza delle pale ?
alfredo8989 non è collegato   Rispondi citando
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