30 ottobre 10, 14:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Torino
| PROBLEMA gyro 401 e servo s9650
Aiuto!!! premetto che ho un trex 450 se v2 originale align con radio futaba T7C. l'elicottero è così settato: curva un normal con governor (regolatore kontronik 40A) gyro in avcs (sensibilità gyro a 28%, forse perchè ho la squadretta del servo di coda un po troppo lunga), passo da -4 a +9. l'elicottero vola benissimo in volato, coda fermissima in hovering, piroette veloci con stop immediato... oggi stavo facndo un volato tranquillo, qualche piroetta.... e fin qui tutto bene, finchè non provo un loop. ero bello alto, in normal. Do gas a 80% (avrò avuto 8°di collettivo) cabro e tengo cabrato... l'eli fa il loop, solo che mentre torna orizzontale la coda è impazzita, il servo bloccato a sinistra e l'eli girava su se stesso puntando al suolo.... a 1mt da terra tolgo gas e si schianta... vabbè, l'eli lo risistemiamo.. però! che cavolo è successo?? perchè la coda mi ha fatto quello scherzo?? i tiranti e il rotore di coda sono perfetti, nessun impuntamento o difficoltà a scorrere... è stato un problema di elettronica. può essere il gyro 401 difettoso? grazie mille dell'aiuto. |
Bookmarks |
| |