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Vecchio 10 novembre 10, 21:19   #31 (permalink)  Top
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Guardate, ce l'ha anche la Ehirobo!
[url=http://www.ehirobo.com/shop/product_info.php?products_id=9844]WALKERA V120D03 Flybarless 6CH Metal Upgrade Double Brushless with WK-2603 Transmitter Edition Helicopter RTF - 2.4GHz eHIROBO Store[/url
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E anche la WowHobbies
http://www.wowhobbies.com/169salehm4g3modelhelicopter-24ghzedition-2-2-2-2-5.aspx
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Vecchio 11 novembre 10, 19:57   #32 (permalink)  Top
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Io invece non credo, basterebbe un semplicissimo switch (come già molto sulla rx) e l'apposita parte software, la quale non costa niente.

Comunque se non sbaglio è possibile rimuovere gli stabilizzatori abbassando il Gain a 0.
Filippo, alla HeliPal dicono che il D03 non rientra nei loro "gusti" e nel loro standard, nel senso che la coda non è abbastanza veloce rispetto al resto dell'elicottero, e che quindi il D02 è meglio
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Vecchio 11 novembre 10, 22:17   #33 (permalink)  Top
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Ma per quale genere di volo? In Idle-Up? In 3D? O lavorando di motore, come un FP?

Qui riportano un set di Upgrade: Walkera V120D03 RTF 3-axis flybarless Double Brushless Helicopter: WK2602 TX With LCD Screen, Extra Battery, Main blades & Tail rotor
Comunque immagino che con tutto quello che io ci devo fare credo che vada bene, poi si aggiorna...
Solo che la cosa costa in più...
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Vecchio 11 novembre 10, 22:44   #34 (permalink)  Top
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Filippo, alla HeliPal dicono che il D03 non rientra nei loro "gusti" e nel loro standard, nel senso che la coda non è abbastanza veloce rispetto al resto dell'elicottero, e che quindi il D02 è meglio
Quoto ! Questi piccoletti a 6canali già di loro sono incassssosi ... se poi la coda non collabora al meglio e' un vero disastro Il 4G3 docet
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Vecchio 11 novembre 10, 23:29   #35 (permalink)  Top
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La cosa principale è che deve durare ASSAI. Ho scelto un heli CP perché mi permette di fare qualcosa in più e soprattutto al sim con i FP sento tantissimo l'assenza dell'passo variabile, manca la sua autorità, e l'heli di conseguenza continua a salire e scendere.

Al Sim per fare esercizio posso limitare la velocità del servo di coda, anche a 1 sec, per limitare la velocità della risposta della coda...
Se questo è più resistente, e costa anche meno, opterò per questo, se mai vorrò qualcosa di migliore punterò su un heli più serio, magari il Gaui 200 Che mi piace molto .
Ma non oserei mai nemmeno toccarlo al corrente stato delle cose.
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Vecchio 11 novembre 10, 23:42   #36 (permalink)  Top
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La HeliPal ha deciso di fare qualche video al riguardo:
Walkera HM V120D03 Helicopter (2.4Ghz Orange Special Edition) [ Walkera-Heli-HMV120D03O-2603 ] - Helipal.com.
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Vecchio 12 novembre 10, 06:46   #37 (permalink)  Top
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La cosa principale è che deve durare ASSAI. Ho scelto un heli CP perché mi permette di fare qualcosa in più e soprattutto al sim con i FP sento tantissimo l'assenza dell'passo variabile, manca la sua autorità, e l'heli di conseguenza continua a salire e scendere.

Al Sim per fare esercizio posso limitare la velocità del servo di coda, anche a 1 sec, per limitare la velocità della risposta della coda...
Se questo è più resistente, e costa anche meno, opterò per questo, se mai vorrò qualcosa di migliore punterò su un heli più serio, magari il Gaui 200 Che mi piace molto .
Ma non oserei mai nemmeno toccarlo al corrente stato delle cose.
secondo me che vengo dall'esperienza sia del 4#6 (simile al D02 come impostazione tecnica, cioè coda TT) che dell'Ufly (altro eli con coda TT, e anche più grande, quindi meno raso terra), e del CB100 con motore in coda (brushless), devi scegliere tra il massimo della prestazione attualmente disponibile (D02 e 4G6) , e la maggiore praticità, semplicità e robustezza del sistema del D03

Dipende da dove voli e che ci devi fare.

Io per ora ho deciso di aspettare, voglio vedere il D02 che arriva a giorni ad un amico che abita poco lontano.

Filippo, devi anche considerare che il D02 costa meno solo perché ha come radio la 2603 che sinceramente è assai inferiore alla 2801 del D02 (no memorie modello, molte meno regolazioni, ecc)

Se devi non volare sempre su erba (cmq si può atterrare su un largo pezzo di cartone...), io prenderei il D02 con la sua 2801

devi pensare che gli elicotteri un po' prestazionali hanno tutti una coda a cinghia o a coppia conica, e quelli col motore di coda problemi vari, specie se brushed (che non è il caso del D03), vedi l'Honey Bee e il Blade SR.

A parte i microWalkera, non mi vengono in mente elicotteri di medie dimensioni con brushless in coda (cmq molto rari), questo a testimoniare che la scelta del motore di coda, e brushed, è di risparmio e null'altro

concludendo, sarei abbastanza indeciso tra D02 e D03...

oltretutto, personalmente, il D02 senza radio è un peccato rinunciare alla 2801 Pro per una differenza di soli 80-100 euro, mentre per quanto riguarda il D03, per ora la HeliPal non vuole caricarsi di 2603 e non lo dà senza radio, inoltre le loro dichiarazioni sulla coda mi lasciano perplesso

dopo tutto, ho l' 1#A che va certamente meglio di qualunque micro (forse faccio emglio ad aspettare l'1#A FBL, che sono sicuro prima o poi uscirà)
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Ultima modifica di rugrug : 12 novembre 10 alle ore 06:55
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Vecchio 12 novembre 10, 20:47   #38 (permalink)  Top
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Sì, ma con la radio 2801 dovrebbe costare circa 250$...

Comunque di tempo ne ho a valanghe!
Se mi dici che il V120D02 è fragile solo sull'erba, e che se non vola sull'erba non si sente la fragilità della Coda allora mi fiderò di te.

(Esistono degli ingranaggi in Alluminio?)

Comunque sul Sim sento parecchio la mancanza della Flybar: L'heli alle alte velocità tende a inclinarsi dalla parte opposta, anche coi gyro (che devo ancora regolare a dovere). Al Limite posso mettere la testa Flybarred (sul V120D02 e V120D03)?

Io però continuo a non capire una cosa: La ricevente del 4G6S stabilizza il modello in orizzontale, come un economico helicommand. La ricevente del V120D02 invece mantiene l'heli alla posizione in cui è stato lasciato (data l'instabilità del V-Bar).
Ma una ricevente Flybarless come quella del V120D02 è in grado di livellare l'heli rendendolo orizzontale come fà quella del 4G6S e come fa l'helicommand?
(lo so che quello è un T-Rex 500 ed è piuttosto normale che sia così calmo, ma si vede bene la continua compensazione dell'helicommand)

Ma se l'heli cade è meglio che lo faccia sull'erba, no? Non sarebbe conveniente volare sull'erba e decollare/atterrare sul marciapiede?
Pensavo a questo posto, sarebbe anche migliore del piazzale, vedi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2286225
Prima della recinzione (oltre alla quale non è permesso andare) c'è un ampio spazio piastrellato, e dopo un buon spazio erboso. E' abbastanza grosso come posto, io credo che un V120 possa volarci senza difficoltà, e, cosa più importante, senza crearne alla gente, dato che sull'erba non ci va nessuno.

Se mi dici che la fragilità della coda si sente solo nei crash pesanti (quando sbatto con le pale) e quando le pale posteriori si bloccano, e non quando per esempio tolgo gas per evitare il crash allora andrò per il V120D02.
Fammi sapere poi come vola quello del tuo amico!
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Ultima modifica di Filippo94 : 12 novembre 10 alle ore 20:56
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Vecchio 12 novembre 10, 21:40   #39 (permalink)  Top
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Sì, ma con la radio 2801 dovrebbe costare circa 250$...

Comunque di tempo ne ho a valanghe!
Se mi dici che il V120D02 è fragile solo sull'erba, e che se non vola sull'erba non si sente la fragilità della Coda allora mi fiderò di te.

(Esistono degli ingranaggi in Alluminio?)

Comunque sul Sim sento parecchio la mancanza della Flybar: L'heli alle alte velocità tende a inclinarsi dalla parte opposta, anche coi gyro (che devo ancora regolare a dovere). Al Limite posso mettere la testa Flybarred (sul V120D02 e V120D03)?

Io però continuo a non capire una cosa: La ricevente del 4G6S stabilizza il modello in orizzontale, come un economico helicommand. La ricevente del V120D02 invece mantiene l'heli alla posizione in cui è stato lasciato (data l'instabilità del V-Bar).
Ma una ricevente Flybarless come quella del V120D02 è in grado di livellare l'heli rendendolo orizzontale come fà quella del 4G6S e come fa l'helicommand?
(lo so che quello è un T-Rex 500 ed è piuttosto normale che sia così calmo, ma si vede bene la continua compensazione dell'helicommand)

Ma se l'heli cade è meglio che lo faccia sull'erba, no? Non sarebbe conveniente volare sull'erba e decollare/atterrare sul marciapiede?
Pensavo a questo posto, sarebbe anche migliore del piazzale, vedi qui:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2286225
Prima della recinzione (oltre alla quale non è permesso andare) c'è un ampio spazio piastrellato, e dopo un buon spazio erboso. E' abbastanza grosso come posto, io credo che un V120 possa volarci senza difficoltà, e, cosa più importante, senza crearne alla gente, dato che sull'erba non ci va nessuno.

Se mi dici che la fragilità della coda si sente solo nei crash pesanti (quando sbatto con le pale) e quando le pale posteriori si bloccano, e non quando per esempio tolgo gas per evitare il crash allora andrò per il V120D02.
Fammi sapere poi come vola quello del tuo amico!
guarda, è quasi un anno che sono cliente di heliPal, e quando voglio sapere qualcosa sui Walkera anche di prox uscita chiedo a loro...

e devo dire che quello che mi consigliano o mi dicono corrisponde a realtà (loro provano anche i prototipi e alcuni modelli definitivi che non gli sfagiolano, poi non li ordinano...)

E oggi ho verificato con "mano" quello che dicono del 120D02 (poi se ce la faccio posto il breve video)

dunque:
il modello ordinato dal mio amico è arrivato in 8 giorni otto...

F-A-V-O-L-O-S-O (e l'abbiamo provato solo in 2x2 perché fuori pioveva)

vuoi che dica altro?

di recente ho provato un Blade 120... NON dico nulla per rispetto a chi ce l'ha

p.s. abbiamo chiesto alla HeliPal di tirarne fuori uno e tararlo al meglio: hanno mantenuto la richiesta, trim e subtrim a zero, sta più fermo del CB100, e in più ha la possibilità di inseirie i D/R
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Vecchio 13 novembre 10, 00:24   #40 (permalink)  Top
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Addirittura è più stabile del tuo CB100?!?
Poi mi dai il setup, mi necessiterà!
Complimenti!!!

Comunque, ti aggiorno su quello che invece io sto facendo al Sim:
Stanco di lavorare in proporzione da un modello più grande ho deciso di rimettere la dimensione della fisica (non quella grafica, le cui dimensioni sono regolabili solo tramite proporzione) da 28 al 100%, Poi ho ridimensionato e riposizionato tutto a dovere. Ho rifatto i calcoli, e i risultati sono questi:
  • I modelli sono un po' più pesanti del normale;
  • Con l'occasione ho creato anche il 4G6S;
  • Devo ancora disegnarne la cappotina! ;
  • I modelli in volo sono addirittura più stabili di prima, e ho potuto constatare quanta differenza fa la Flybar.

Il 4G6S è parecchio più stabile e meno reattivo del V120D02, Infatti sta perfettamente in piedi senza gyro. Solo che oscilla un po' nei bruschi spostamenti. Quando sono passato dal 4G6S al V120D02 l'ho trovato estremamente reattivo.

In volo veloce ha una tendenza minima a cabrare, mentre il V120D02 con tutto il gyro cabra parecchio.
Il V120D02 comunque mi risulta più pulito e preciso in Hovering.

Insomma adesso c'è anche il 4G6S in mezzo. La HeliPal cosa ne pensa? Sai se preferisce il V120D02 al 4G6S (ma non scomodarla per chiedere, preferisco restare nel dubbio )?

Ma il tuo amico come ci si è trovato? Lui che esperienza ha, cosa ha fatto volare? Ci si è trovato bene? E tu, invece? Vabeh, il tuo parere precedentemente espresso è parecchio eloquente al riguardo!
Con quale metodo ha eseguito l'ordinazione?

Senti, cambiando discorso, avevo intenzione di comprare anche le pale in Carbonio, perché mi piacciono molto, solo a guardarle , dici che è un male, nel senso che potrebbe venirmi la tentazione di montarcele sopra, facendo danno?

Aspetto il Video!!
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