Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 06, 09:43   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da davidea
.......

Finiscila con le provocazioni
Ti è stato detto che devi farti gli affari tuoi!
Non hai nessun diritto di sindacare sulla vita privata delle persone, nè di pubblicare fatti miei su questo forum! Se lo capisci bene, altrimenti vuol dire che hai qualche problema alla vista e non sei riuscito a leggere in toto questa frase! ECCO ALLORA RILEGGILA e non voglio più toccare questo argomento!
I tuoi sono SOLTANTO SOSPETTI, se non si hanno prove fondate, bisogna starsene zitti! E' UNA QUESTIONE DI RIPETTO.
Tu sai che cosa s'ignifica questa parola oppure no?

Per quanto mi riguarda puoi pensare ciò che vuoi,ma tutte le persone che sto aiutando, conoscono il mio modo di fare. Solo chi mi conosce può esprimere una opinione obiettiva. Non certo chi pensa,suppone..ecc.ecc
Vedi esiste una sostanziale differenza fra noi due, Io mi baso sui FATTI, tu ti basi sulle supposizioni.Ho già detto tutto.
Non mi importa dei tuoi articoli tecnici caro mio. Non ti invidio sai...
(Se è per questo il sottoscritto ha 12 anni di radiocomunicazioni alle spalle, certificazioni microsoft, cisco ccna, ccnp, e sono stato il primo in italia a scrivere un libro CISCO SYSTEMS ed un altro sulle reti e sul routing avanzato completamente in italiano. INFORMATI E POI PARLA. Il mio nick lo conosci,fatti qualche ricerca...su tutto ciò che ho affermato.sei pregato di verificare punto dopo punto Sembrerebbe quasi che tu mi definissi un incapace..poverino te!) Chiusa la parentesi.
Sì,durante il giorno, io ho molto tempo. ESATTO. Mi pare di capire che ho molto più tempo libero di te, e di conseguenza posso fare + cose di te durante il giorno.
Anche questa è LOGICA. Puoi smentirlo?
E se permetti,in tutto questo tempo mi dedico attivamente a tutto ciò che mi piace, in primo luogo gli elicotteri e ed a persone che vogliono imparare, sto loro vicino e condividiamo assieme questa grande passione!
SENZA FINI DI LUCRO,MA ESCLUSIVAMENTE CON PASSIONE! Si,perchè per me è un vero piacere.
Tu parli di democrazia. Certo,esiste.
Ma come si fa ad esserlo con persone come te, che basandosi su sospetti e supposizioni, CRITICANO,GIUDICANO ed affermano cose del tutto false, mancando fra l'altro di rispetto? Dovrei essere un santo per sopportarti, magari un giorno... "Santo Alessandro"..Come la vedi la cosa?
Beh, se io divento santo tu di sicuro resterai un diavolo.eeheheh... datti una calmata per favore e spero che con il tempo tu possa dimenticare quel "torto" che ti ho fatto e comprendere ciò che è avvenuto a fin di bene...Anche se comunque ne dubito, ormai te la sei presa a male, forse fra 10 anni sarà tutto finito...E' una questione di carattere sai
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 09:53   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Yerakon
In un post precedente ho parlato di metodo di approccio all'elimodellismo. Il metodo va oltre la scelta del modello che si acquista per cominciare.

Proprio da poco su questo forum ho conosciuto una persona che ha iniziato con "metodo"... imparando coscientemente a fare il meccanico ed allenandosi con un simulatore.

Il giorno che ha fatto il suo primo Hovering con un T-rex (montato e tarato in DUE MESI, non in due giorni) mi ha detto che lo trovava noiosissimo da quanto era stabile e non capiva il perchè di tanto clamore intorno alla presunta instabilità di quell'elicottero.

Vuoi vedere che chi fa le cose per bene e col metodo giusto ottiene dei buoni risultati anche con un elicottero meno giocattolo rispetto a chi non apre neppure il manuale di istruzioni non otterrebbe neanche con un minilama giocattolo?

Si sta discutendo su questo? (Oppure si vogliono vendere più minilama... )
Tutto ciò che tu dici, può realisticamente accadere, anch'io ho visto persone che, col giusto metodo sono riuscite in brevissimo tempo a raggiungere obiettivi importanti in questo settore.
Vedi il metodo è GIUSTO relativametne a come ognuno di noi è fatto dentro.
Ci sono troppi fattori da considerare.
Vedi ogni persona che si sente in dovere di introdurre amici e conoscenti in questo campo, non può partire dal presupposto che TUTTI siano disposti ad utilizzare questo sistema per iniziare a cimentarsi nell'eli modellismo.
Sarai daccordo con me nel pensare che tutto ciò comporta impegno,pazienza e predisposizione.
Tu stai parlando di 1 PERSONA SU 100.
Se permetti io preferisco standardizzare il mio metodo di insegnamento in modo tale che esso possa adattarsi alle restanti 99 persone.
Poi è chiaro che, se in mezzo a tante, ce nè una che,rendendosi conto di come stanno le cose, desidera passare oltre oppure iniziare ad approfondire magari con elicotteri professionali,io dicerto non glielo nego,anzi,credo che in questo caso sia necessaria molta sensibilità,anche nel capire quanta attinenza c'è nella persona stessa e cercare di dare consigli relativamente a ciò. Dicerto se io mi accorgo che un mio amico è particolarmente vispo,inizia a chiedermi del passo,dei servi,del gyro e magarimi dice "mi piacerebbe entrare più nello specifico" allora io senz'altro gli dico. Guarda se sei disposto a sacrificare un pò del tuo tempoe e disponi di tanta pazienza, puoi prendere un trex che senz'altro è un ottimo modello,tutto da montare,così lo potrai conoscere a fondo,settarlo,programmare la radio ecc.ecc
Ma dicerto non mancherò di ricordargli anche,che si tratta di un modello che richiede delle correzioni pressochè immediate che debbono essere il frutto di una istintività acquisita con l'esperienza. Tale esperienza la si può maturare col tempo, grazie soprattutto ad un simulatore di volo o all'utilizzo di un elicottero come il mini lama che ti permette,in tutta calma di capire a che cosa servono i vari controlli di volo e,col tempo ad imparare ad usarli con praticità senza doverci pensare su!
Se si vuole dare veramente una mano alla gente, non si può pensare nel piccolo e NON SI DEVE sopravvalutare troppo gli altri,bensì partire da una base comune che possa,dare supporto sia a quelli Vispi che a quelli che proprio di modellismo non ne sanno assolutamente niente..Vedi,
Tutti i bimbi iniziano ad andare all'asilo ed alle elementari.
Poi è chiaro che se fra tanti,il docente individua un "GENIO" può suggerire al genitore di fargli frequentare dei corsi speciali o persino delle scuole apposite per queste persone "speciali"..E' un pò lo stesso principio su cui mi sto basando e sono assolutamente convinto che non ci sia niente di sbagliato in tutto questo.Per lo meno fin ora è SEMPRE andato tutto bene e mi sto trovando benissimo..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 10:26   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
adesso la smettiamo

ok ragazzi. cerchiamo di finirla adesso. sono giorni che continuiamo a parlare di chi ha ragione e chi no.
Mò basta. Adesso vi osservo da 10 mt e il primo che fiata ancora su chi ha consigliato e chi no, chi rosica e chi no, gli scarico tutto il 'rotolo'.

Ognuno si compri l'elicottero che vuole. In 8 pagine ci sono tutti i consigli possibili (minilama, blade CP, Piccolo ecc.) ad ognuno il suo.
Io mò lavoro. Non fate che quando torno devo ricaricare le munizioni eh?

SAluti
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 10:36   #74 (permalink)  Top
User

L'avatar di GianCarlo

Data registr.: 14-01-2004
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Finiscila con le provocazioni
Ti è stato detto che devi farti gli affari tuoi!
Sei tu che provochi.

Non hai nessun diritto di sindacare sulla vita privata delle persone, nè di pubblicare fatti miei su questo forum! Se lo capisci bene, altrimenti vuol dire che hai qualche problema alla vista e non sei riuscito a leggere in toto questa frase! ECCO ALLORA RILEGGILA e non voglio più toccare questo argomento!
I tuoi sono SOLTANTO SOSPETTI, se non si hanno prove fondate, bisogna starsene zitti! E' UNA QUESTIONE DI RIPETTO.
Tu sai che cosa s'ignifica questa parola oppure no?

Citazione:
(Se è per questo il sottoscritto ha 12 anni di radiocomunicazioni alle spalle, certificazioni microsoft, cisco ccna, ccnp, e sono stato il primo in italia a scrivere un libro CISCO SYSTEMS ed un altro sulle reti e sul routing avanzato completamente in italiano. INFORMATI E POI PARLA. Il mio nick lo conosci,fatti qualche ricerca...
12 Anni di radiocomunicazioni.... cioè?
Ma quanti anni hai?
Alexx su Amazon ho cercato un libro sul routing avanzato scritto da Alexx.... forse se ci dai il numero ISBN....

Citazione:
Sì,durante il giorno, io ho molto tempo. ESATTO. Mi pare di capire che ho molto più tempo libero di te, e di conseguenza posso fare + cose di te durante il giorno.
Scusa ma con 12 anni di radiocomunicazioni, certificazioni CCPM e CP, hhtp e https, css e (x)html non lavori?

Citazione:
CRITICANO,GIUDICANO ed affermano cose del tutto false, mancando fra l'altro di rispetto? Dovrei essere un santo per sopportarti, magari un giorno... "Santo Alessandro"..Come la vedi la cosa?
Sei tu che critichi, giudichi e ci dai dell'incapace.
L'Apache sta li. E guarda.
Dai.... su.
GC
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 10:37   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
basta!!!!

Ciao! E' vero ragazzi non se ne può più! Io sono un emerito incompetente di eli e seguo il forum per cercare di capirci qualcosa....per apprendere! Non esiste che si discuta in questo modo! Qui (parlo me!) abbiamo bisogno di consigli, perchè nessuno nasce imparato.....
Quindi chiedo solo un po di rispetto per quelli che si sono avvicinati da poco a questo hobby e non ne possono più di leggere continue critiche e offese gratuite tra utenti.
Scusate per il post!
Bye!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 11:49   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao! E' vero ragazzi non se ne può più! Io sono un emerito incompetente di eli e seguo il forum per cercare di capirci qualcosa....per apprendere! Non esiste che si discuta in questo modo! Qui (parlo me!) abbiamo bisogno di consigli, perchè nessuno nasce imparato.....
Quindi chiedo solo un po di rispetto per quelli che si sono avvicinati da poco a questo hobby e non ne possono più di leggere continue critiche e offese gratuite tra utenti.
Scusate per il post!
Bye!
Hai perfettamente ragione!

Lo spirito del forum è quello che puoi sperimentare apportando e condividendo in umiltà le tue esperienze ed è ciò che accade con molti qui con cui ci teniamo in contatto anche telefonicamente ed a cui ho mandato anche pezzi, modifiche, circuiti elettronici ecc. ecc. ed altrettanto hanno fatto loro con me.

Quindi se vuoi consigli non hai che da chiedere... e solo per chiarezza non ho disprezzato i minilama ho solo detto che sono dei simpatici ely che hanno il solo vantaggio di darti un primo assaggio di come si tiene una radio in mano ma che hai fini del voler conoscere un ely hanno ben poco da dare, ho aggiunto che se invece vogliamo parlare di modellismo il discorso è più complesso e l'avvicinarsi a qualcosa di più complicato porta in se la necessità di capire porre attenzione e saper fare che è la vera essenza del modellismo al dilà del piacere intrinseco del volo, cosa che in molti casi è solo una parte del piacere in quest'hobby.

Ma in tutto questo il caro Alexx ha letto solo un non accordo al suo pensiero, meglio sarebbe dire dogma, e si è subito dedicato a sbrodolare una serie di offese a tutti in modo assolutamente gratuito dimostrando di non conoscere il senso della parola educazione vista la facilità con cui offende, personalmente non gli ho mai dato dello stupido nel del ristretto mentale ecc. ecc. cosa che al contrario lui fà con estrema leggerezza.

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 12:23   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-09-2004
Come sapra' chi frequenta assiduamente il forum sapra' che tra me e Alexx non ci sono molti modi di vedere in comune, anzi siamo proprio distanti. Semplicemente non condivido il suo modo di vedere le cose, senza dargli colpe, anzi probabilmente colpa del mio caratteraccio.
Pero' un colpa l'abbiamo tutti nel creare queste brodaglie di topics inutili che non servono veramente a nessuno se non a scoraggiare i nuovi ( e vecchi) utenti in cerca di un consiglio o di un sano confronto

PROPOSTA:
Non si farebbe prima a volte a starsene zitti leggendo cose che troviamo distanti dal nostro punto di vista?
La lunghezza di alcuni insopportabili topics la creiamo noi andando avanti a ribadire cose che credo siano ormai chiare alla stragrande maggiornaza degli utenti della comunita'.
Ciao a tutti
FLUO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 12:40   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Oh pesissimo e pessimo sto thread.

Esperienza personale di un NON fenomeno che NON va al campo volo,
che NON guadagna 10mila euro al mese nè li può spendere, che NON ha
nessun istruttore, ma che ha tanta passione, ed una logica, UN METODO
(mi pare di aver già sentito sta parola):

Ho volato, per iniziare un cinesino DF4. Tanti dicono che fa schifo e non vola.
A me ha permesso di capire perchè un elicottero vola, come funziona l'elettronica,
come funziona il decollo, l'effetto suolo e tutte quelle cosine che si imparano solo
usando. Rotto 1000 volte, cianoacrilizzato tutte e 1000 le volte. Ma porca eva, vola,
non venite a raccontarmi che non vola, sono fesserie. Accendete il cervello, e vedrete
che poi vola.

Poi un ARK X400 che di scatola volava perfettamente. Poi la mia passione per
lo shopping e per lo spippolismo mi hanno portato a fare tante modifiche, ma è un
altro paio di maniche. E vola benissimo, è stabilissimo. E la cosa non dipende
dalla testa in metallo o dalle pale in carbonio. Ma dalla cura con cui è trimmato
e settato meccanicamente. E non sono i pollici !!!! I miei pollici fanno pietà.
Ripeto il concetto: siate dei meccanici perfetti anche se con sacrificio, e sarete
piloti decenti senza sacrificio.

Ho usato il simulatore SOLO esclusivamente per capire come usare l'eli di fronte
e di lato. FMS non Reflex. FMS, FMS. E va benone per capire come "invertire i comandi".
Invece che spendere 250 euro per un simulatore, li ho spesi per un copilot.
E invece che simulare, volo davvero, e quanto sbaglio mi faccio aiutare dal copilot.
Efficacia garantita.

Oggi faccio poco poco traslato e tanto hovering, ma volo molto poco.

Come potete vedere la mia esperienza è diversa da quella di tanti altri, ma ha
funzionato: non ho mollato la passione, e sto imparando a passettini di bimbo con
tanta soddisfazione.

PS. Io non vendo nulla, non sono figlio di nessuna scuola, non devo dimostrare nulla
a nessuno.

Infine non capisco perchè il 95% dei Threads dove Alex è presente, debba
necessariamente diventare un flame. Anzi lo capisco il perchè, il rancore qua mi sa
che ce l'hanno un po tutti. Non è che hai fatto più o meno un torto a tutti Alex ?

A dire la verità rappresenti quanto di più diseducativo esista per la crescita personale,
e per lo stimolo dell'intelligenza. Hai tutto, fai tutto, sai tutto. E tutto al top.
Ora dirai che la mia è invidia ... ma no, non è invidia. Solo mi chiedo dove andrai
a finire con il tutto subito senza sacrificio. E non dirmi che giocare al simulatore
per 4 ore alla sera è il tuo sacrificio per diventare un 3D Master.
Sacrificio significa volare, rompere, dover aspettare perchè non puoi comprare
subito i ricambi, rosikarci sopra le storie più incredibili mentre aspetti il corriere
che ti porta il pezzo nuovo. Passarci su ore e ore per capire come migliorarlo.
Ma già, tu non sei un meccanico, sei un pilota.
A me piace volare, ma io soffro i miei traguardi (ovviamente retoricamente parlando),
li raggiungo con calma e con sacrificio.
Questa disciplina ti lascia pieno. La tua non disciplina svuota sia te che chi ti sta
vicino. Ragionaci.

Mi fermo perchè questo si che è OT.

Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 12:41   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di danverz

Data registr.: 11-07-2005
Porca vacca FLUO, potevi cliccare invio un secondo dopo !!!
Ho piazzato un post lungo proprio dopo il tuo intervento.
Che figura da piciu

Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 12:46   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da danverz
Sacrificio significa volare, rompere, dover aspettare perchè non puoi comprare
subito i ricambi, rosikarci sopra le storie più incredibili mentre aspetti il corriere
che ti porta il pezzo nuovo. Passarci su ore e ore per capire come migliorarlo.

A me piace volare, ma io soffro i miei traguardi (ovviamente retoricamente parlando),
li raggiungo con calma e con sacrificio.
Questa disciplina ti lascia pieno.

Che belle paroleee!!! Sono i miei stessi pensieri! Grande Danverz!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks