Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 06, 17:24   #61 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.

L'avatar di cadal

Data registr.: 27-10-2003
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da toy_modellismo
Quoto pienamente quello che dice alex!
Come si fà a consigliare di iniziare con un t-rex o simil ad un principiante, questo me lo dovete spiegare!
Nel forum c'è gente che chiede aiuto per regolare un lama, figuriamoci se avessero tra le mani un t-rex
Tra l'altro questi due elicotteri non sono paragonabili uno è un'entry level, l'altro è per professionisti, quindi!
E io fino a poco tempo fà ero un principiante, e avevo difficoltà a far volare il lama 2(anche perchè regolato male) figuriamoci se avessi avuto un elicottero con rotore di coda che richiede movimenti veloci e instintivi degli stick!

Ma secondo voi è più facile per un principiante tenere su un lama o un t-rex ?
Secondo voi è più costoso far sbattere a terra un lama o un t-rex ?
Secondo voi è più facile regolare un lama o un t-rex ?
Quale costa di più il lama o il t-rex (perchè cari ragazzi a volte è anche questioni di soldini piuttosto che di stabilità) ?
Beh, rispondendo a queste domande si capisce subito quale dei 2 sia il migliore per un principiante.

ciao.
Con le tue affermazioni allora scaturisce che miglior scelta di tutte per un principiante è comprare un simulatore e BASTA!! E ... fermarsi lì !

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 17:27   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
e 3 sono daccordo con alex e con toy modellismo come potete paragonare i due eli? paragonate allora un t rex ad un eli classe 50 li ho avuti tutti e due e mi sono tenuto il classe 50...perchè è più stabile!!!

Citazione:
Come si fà a consigliare di iniziare con un t-rex o simil ad un principiante, questo me lo dovete spiegare!
Nel forum c'è gente che chiede aiuto per regolare un lama, figuriamoci se avessero tra le mani un t-rex
Tra l'altro questi due elicotteri non sono paragonabili uno è un'entry level, l'altro è per professionisti, quindi!
E io fino a poco tempo fà ero un principiante, e avevo difficoltà a far volare il lama 2(anche perchè regolato male) figuriamoci se avessi avuto un elicottero con rotore di coda che richiede movimenti veloci e instintivi degli stick!

Quale costa di più il lama o il t-rex (perchè cari ragazzi a volte è anche questioni di soldini piuttosto che di stabilità) ?
Beh, rispondendo a queste domande si capisce subito quale dei 2 sia il migliore per un principiante.

ciao.
Vecchio 06 febbraio 06, 17:34   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
prima si volava senza simulatori (non esistevano) poche persone volavano molte rompevano molte rinunciavano non è da considerare che l'uso del sim anche se relativamente realistico (parlo di afpd e reflex) sia da considerere come un ottimo investimento?
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
e 3 sono daccordo con alex e con toy modellismo come potete paragonare i due eli? paragonate allora un t rex ad un eli classe 50 li ho avuti tutti e due e mi sono tenuto il classe 50...perchè è più stabile!!!
Vecchio 06 febbraio 06, 17:43   #64 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 03-12-2005
Invia un messaggio via MSN a toy_modellismo
Citazione:
Originalmente inviato da cadal
Con le tue affermazioni allora scaturisce che miglior scelta di tutte per un principiante è comprare un simulatore
Si questo è vero, e nessuno mi può smentire.

Citazione:
Originalmente inviato da cadal
e BASTA!! E ... fermarsi lì !
Questo non è vero e io non l'ho detto. Ho detto che è ottimo per iniziare e imparare, magari se al principiante piace questo hobby passa ad un elicottero più completo.

Ti faccio una similitudine visto che non hai capito, ma tu quando hai portato per la prima volta un'automobile hai iniziato piano piano, con la prima e con una persona al tuo fianco, oppure sei partito sparato a 100kmh e in quinta ?

Spero di essere stato chiaro!
toy_modellismo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 17:44   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di gotosan

Data registr.: 10-03-2005
Citazione:

ciao.

Ma che quoti in pieno???? e chi sarebbero i professionisti? ma cosè la saga del rivenditore? Siete proprio noiosi qui eccetto voi rivenditori a nessuno interessa consigliare un modello piuttosto di un'altro e se leggete bene i toni degli interventi lo capite!!

Sino a prima dei vostri interventi, in particolar modo quelli di Alexx e compagni (ora dirai che l'ho con te!!), molti indicavano un ely a scoppio come primo ely poichè molto più stabile di un elettrico, poi, vuoi perchè li vendete, vuoi perchè si stà confondendo il modellismo con il compra e gioca, si il "compra e gioca" ovvero fatemi usare il modellino che non voglio neanche leggere le istruzioni!! dicevo, si è fatto avanti questo nuovo modo di approcciare al modellismo ely, cosa più sbagliata a mio giudizio non può esserci in quanto cosi non si farà mai il percorso di apprendimento e manualità necessario e fondamentale per il modellismo. Il resto è solo un piacevole utilizzo di giocattoli radiocomandati inteso come visione di un fare e non una definizione dell'oggetto.

Ora nuovamente avrete da scrivere altre polemiche ma la realtà è che ci sono persone sul forum con cui si può parlare di acquisti, altri, con cui si parla di tecnica, idee, modifiche ecc. io faccio parte di quest'ultima categoria.

Un cordialissimo saluto
Riccardo

Ps: non l'ho con nessuno, dico questo con il sorriso e con la massima umiltà pertanto....
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 06, 18:01   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Yerakon

Data registr.: 11-10-2005
Immagini: 2
In un post precedente ho parlato di metodo di approccio all'elimodellismo. Il metodo va oltre la scelta del modello che si acquista per cominciare.

Proprio da poco su questo forum ho conosciuto una persona che ha iniziato con "metodo"... imparando coscientemente a fare il meccanico ed allenandosi con un simulatore.

Il giorno che ha fatto il suo primo Hovering con un T-rex (montato e tarato in DUE MESI, non in due giorni) mi ha detto che lo trovava noiosissimo da quanto era stabile e non capiva il perchè di tanto clamore intorno alla presunta instabilità di quell'elicottero.

Vuoi vedere che chi fa le cose per bene e col metodo giusto ottiene dei buoni risultati anche con un elicottero meno giocattolo rispetto a chi non apre neppure il manuale di istruzioni non otterrebbe neanche con un minilama giocattolo?

Si sta discutendo su questo? (Oppure si vogliono vendere più minilama... )
Vecchio 06 febbraio 06, 18:02   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
vuoi perchè li vendete, vuoi perchè si stà confondendo il modellismo con il compra e gioca, si il "compra e gioca" <_<
RICCARDO PER FAVORE! ADESSO MI HAI VERAMENTE STUFATO!!!!!!!!!!!
Mi sono rotto di dover sempre ascoltare le solite cose! Devi sempre pensare, che ognuno di noi dica o faccia qualcosa UNICAMENTE PER IL PROPRIO interesse..!
Questo mi arreca un profondo fastidio,ed anche l'ultima volta che è stato affrontato questo argomento,IO mi sono sentito molto molto disturbato,interiormente e ricordo bene di aver fatto appello persino ad un moderatore, non riuscendo più a contenere il prodonfo disagio interiore!
BASTA CON I PREGIUDIZI!
Questo è un forum per dialogare, non è un forum per vendere.
Nessuno di noi, in queste repliche ha evidenziato che TALE PRODOTTO è meglio di altri poichè lo vendiamo, ma che discorsi sono questi??!
Io ho consigliato il simulatore di volo, posso dire amichevolmente ad una persona di andarlo a prendere da renato di bazaritalia xkè mi ci sono sempre trovato bene d è un tipo in gamba,posso dire di andare a prenderlo da jonathan perchè sono rapidi nelle consegne, ma dicerto non vado a dire COMPRA IL REFLEX, prendilo da me!
Maddai riccardo, per favore...E poicon questo tuo intervento manchi profondamente di rispetto a tutte le persone che per validi motivi hanno deciso di appassionarsi all'eli modellismo elettrico e NON SI TRATTA DI GIOCATTOLI, ma di veri e propri elicotteri,che volano utilizzando 4 o più canali..Se tu li consideri giocattoli,ecco,questa tua affermazione manca di serietà! Perchè non è così...
Lo scoppio,indubbiamente è un'ottima base di partenza ma sappiamo bene quanto sia complesso, quanto sia PERICOLOSO, è necessario avere accanto un istruttore,persone competenti che abbiano esperienza, che sappiamo darci istruzioni ben precise,affiancarci al volo.
SE Quì qualcuno chiede una mano, è evidente che non ha la possibilità di avere gente accanto,altrimenti l'aiuto lo chiederebbe a loro..è evidente che molte persone sono sole, non hanno il supporto fisico di un esperto che sta all'uscio accanto, a cui chiedere..non lo possono fare
Bisogna anche cercare di essere un pò realisti,nel determinare,quali situazioni,per la maggiore, le persone devono vivere nel momento in cui prendono contatto con questo hobby, ma come si fa a non capirle certe cose???
Riccardo,senti,quì non la finiamo più, A MIO AVVISO, continui ad essere troppo categorico,non si direbbe certo,che con i tuoi interventi dimostri d'essere una persona di ampie vedute..anzi,direi,vedute piuttosto ristrette!..ma questo,torno a ripeterlo a noi che volentieri impieghiamo il nostro tempo per dare una mano ad amici e conoscenti,non importa..E comunque di cose ne sono state dette tante, anche voi dovreste farvi un bell'esame di coscienza..E adesso..meditate..!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 01:03   #68 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Signori,
non con (dis)piacere che nessuno, ma proprio nessuno, ha parlato di una cosa da fare sempre e comunque prima di affrontare un qualsiasi argomento: informarsi.

Credo che il problema principale dell'avvicinarsi a questo meraviglioso ramo del modellismo (gli elicotteri rc appunto) non sia tanto lo scegliere il TRex, lo Zoom, il Raptor o quant'altro, ma sapere, conoscere cosa si vuole andare a fare!!!!

Per mia esperienza personale (e ripeto per mia e solo mia esperienza personale) quando ho inziato a volare con gli eli (a luglio dello scorso anno) per prima cosa ho cercato di capire come funzionasse quel 'coso rotante'.
Quindi forum, libri etc etc.
Dopodichè (anzi nel frattempo) ho inziato con il simulatore (tanto tanto simulatore - Aerofly Pro) e a montare il TRex XL.

Quando sono andato al campo di volo (da solo!) per provare il 'mostro', ho tirato un bel respiro e mi sono detto "vediamo quanto è differente dal simulatore e quanto è nervoso stò coso!".

Signori miei, quando ho tirato su per la prima volta il mio TRex, settato alla bisogna mi sono detto "ma che ca...volo dicono sui vari forum che il TRex non è stabile?!?!?!?".
Il 'mostro' era fermo li davanti a me, la coda non 'sbacchettava' ed il ciclico era docile come un agnellino!!!!
Forse merito del setup?

Io non mi ritengo un pilota 'bravo' o 'predisposto', sono un 'volatore della domenica', solo che quando faccio qualcosa mi piace sapere cosa faccio!

Avvicinarsi all'elimodellismo senza saperne assolutamente nulla (del funzionamento, del setup del modello, del setup della radio etc) credo sia la 'lacuna', il problema principale .

Non lo scegliere un modello piuttosto che un altro.

Poi naturalmente la predisposizione al pilotaggio, l'avere una persona vicino che ti insegni o che abbia lo stesso modello con il quale iniziare etc etc sono anch'essi fattori molto importanti.

Just my 2 cents

Mimmo

P.S. Dimenticavo: il simulatore non è importante....è FONDAMENTALE!!! Ora sono passato al Reflex XTR (ho avuto l'AFP e l'AFPD e per gli eli , ed il Reflex XTR è sicuramente migliore!) e continuo ad utilizzarlo anche se so già fare il volato in rovescio e molte altre belle 'manovrine'.
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 06, 01:04   #69 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di davidea

Data registr.: 24-08-2004
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
So bene quale forza muove queste tue parole,mio caro
E' il rancore per averti fatto un torto, l'altro volta
.......

?????????????????????

Citazione:
Ognuno decide quel che fare, penso che il dovere di una persona che già vola,sia quello di introdurre gli inesperti in questo settore..passo dopo passo..! Ma sempre..con logica!
peccato che se non e' la tua logica sia sempre sbagliata!!!!

Citazione:
tu invece quante persone hai aiutato,sentiamo..racconta un pò la tua bella esperienza.
forse ti sfuggono i post scritti da me, oopure sei troppo indaffarato a dare i tuoi consigli per leggerli????

forse ti sfugge che io lavoro, ho una famiglia, e altri interessi, mentre tu, da cio' che scrivi, sembra che vivi solo per gli elicotteri?????

non ti preoccupare, ,ti lascio fare il professore, io mi accontento di essere un mediocre in vari campi invece di eccellere solo in uno......

ps. ti sfuggono due articoli di elettronica..........

p.p.s ti sfugge una pubblicazione su di una testata radioamatoriale informatica........

e qualche altra cosa sparsa, io non sono avvezzo a misurare la mia bravura, cosi' come fai tu, mi limito a dare il mio contributo dove posso.....

Citazione:
Tu pretendi che la maggior parte della gente sia nell'immediato disposta ad affrontare situazioni così complicate come configurare e gestire un elicottero col passo collettivo? Beh, sono idee, le tue! CERTO,dovrei rispettarle, ma sai perchè non lo faccio? E' assurdo!!!!!
perche' in italia non esiste piu' la democrazia, e mi spieghi allora perche' dovrei rispettare le tue idee????

Citazione:
E renditene conto,se non te ne rendi conto vuol dire che sei incapace di capire che cosa pensa la gente!
offesa gratuita....

Citazione:
Stai sfuggendo al reale ambito del discorso..Quì una persona DEVE INIZIARE A VOLARE! Punto e basta!
stai sfuggendo ad un reale dibattito, prova a replicare punto per punto agli appunti che ti faccio!!! troppo difficile????

Citazione:
ti dico fin da ora..FATTI GLI AFFARI TUOI, Io non mi sarei mai permeso di andare a recuperare un'asta e postarla su un forum, questo è proprio un gesto da vigliacchi! Dovresti vergognarti.
opperbacco.... punto sul vivo?????

Citazione:
Dicerto io sto rispettando le regole del forum! Sto vendendo quì, oggetti usati, come puoi chiaramente vedere sul mercatino!
Non ho inserito nel contesto mini lama nessun riferimento a ME,personale,Che possa rendere a me,vantaggi economici,attraverso l'utilizzo di questo forum! COME ESPRESSAMENTE DICHIARATO DAL REGOLAMENTO!
peccato che ogni tanto ti vedo dire, sentiamoci su msn...... che la cosa mi puzza di mo' te lo vendo di la????? posso pensarla cosi' o mi e' vietato pure pensare ???

Citazione:
Allora..morale della favola,alla luce di quel che hai scritto, ho capito che sei arrabbiato, che te la sei quindi presa a male per l'altra volta, ho capito che provi invidia nei miei riguardi
si, si hai ragione tu, non ti preoccupare.......... (leggilo con lo stesso tono che si usa con i pazzi......)

p.s. aggiungo, che fin ora ti ho replicato a singoli paragrafi, cosa che vedo tu non sai fare.....
p.p.s visto che dichiari di non voler rispettare le mie idee.............

a chi lo ha quotato in toto, debbo allora pensare che anche loro non vogliano rispettare le idee degli altri!!!!
Vecchio 07 febbraio 06, 01:35   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da davidea
.
.
.
1) uno che vuole documentarsi, studiare, capire, provare, e poi anche volare...

2) uno che vuole subito volare, non importa altro...

se uno ha pazienza ed inizia dalla sfumatura 1, a mio parere puo' arrivare proficuamente a giudare anche uno zoom da solo, senza aiuto di nessuno (anche io forse come giancarlo ho i pollici fortunati, riesco a fare hovering da solo rompendo poco???)
.
.
.
Mi correggo sul fatto che nessuno lo aveva detto.......mi era sfuggito!!

Thumbs up to Davidea!!!

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks