03 febbraio 06, 10:06 | #31 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
Possibile che se qualcuno consiglia un determinato modello che non rientri nei tuoi " desideri" di collezionista sia una ciofeca? Yerakon ha detto il giusto, e lui, posso testimoniarlo, si è fatto le "ossa" spulciando nel forum finchè non si è fatta una sua opinione in materia e di conseguenza ha deciso. Nel mio post precedente ho affermato di essere "zoommista" e proprio perchè tale i miei consigli potevano essere partigiani. E poi ancora per rispondere all'affermazione "Vedi i soldi del mini lama li puoi recuperare con facilità Semplicemente perchè si tratta di un elicottero destinato ad un "GRANDE MERCATO" ovvero alla stragrande maggioranza degli utenti. A persone ch devono per la prima volta affacciarsi al mondo dell'eli modellismo, ma anche a semplici curiosi, appassionati,persone che vogliono divertirsi. Con ciò vorrei MOTIVARE quanto affermato ovvero che vendere un mini lama è FACILE. Molto più che vendere un elicottero come uno zoom 400 che è invece destinato a persone che hanno già un minimo di esperienza " Ma perchè io compro un modello pensando che poi dovrò rivenderlo? E che faccio il commerciante od il modellista ??!!<_<
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
03 febbraio 06, 10:06 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Vuoi dire che tutte le persone che in decine di forum italiani ed esteri consigliano un simulatore sono degli sprovveduti incapaci?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
03 febbraio 06, 10:20 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2004 Residenza: Roma
| ah ma allora ci fai... Citazione:
AlexxZeta: who do you think u are? A volte mi verrebbe proprio da prendeti a palettate sulle nocche delle mani, poi però vado sul tuo 'blog' e capisco.... capisco che hai 3 monocellule nella capoccia. Il fatto che 'non sopporti' o che pensi che non 'si rifletta abbastanza' prima di parlare ormai me le ha così riempite che quando cammino perdono. WARNING: Da ora in avanti cerchiamo di comportarci come persone civili: io eviterò di rispondere provocatoriamente, tu evita di sentirti 'stoca'. Se ti ribecco a sparare sentenze su qualcuno ti vengo a cercare con le pale del raptor. Quelle de legno. Got it? Stai manzo. Gian Carlo Ultima modifica di GianCarlo : 03 febbraio 06 alle ore 10:24 | |
03 febbraio 06, 10:24 | #34 (permalink) Top |
User |
Pausa di riflessione... Povero DJAngelo... voleva un consiglio ed ottiene una rissa! Temo che comincerà la sua attività di elicotterista "sputando" sul suo elicottero e dicendogli "bastardo, perchè non voli?!?"
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
03 febbraio 06, 11:19 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
"ed i cento e passa euro del mini lama come li recuperi?" IO TI HO SEMPLICEMENTE SPIEGATO, Che è facile recuperarli e ti ho detto anche il perchè, TUTTO QUì. Se permetti difronte a frasi illogiche, mi permetto di repilicare in quanto ritnego abbastanza ingiusto creare confusione nella mente di una persona che è in cerca di consigli per iniziare a deve sentirsi dire che i simulatori di volo non sono realistici,non servono o che come primo elicottero è giusto acquistare un modello, che , lo sappiamo bene tutti, se non controllato con reazioni istintive, TI CADE e si rompe. Ora spiegatemi il perchè di questi consigli, io proprio non riesco a capirli! Questo è un forum di discussione ebbene discutiamone.. | |
03 febbraio 06, 11:49 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In un forum si discutono gli argomenti... e va benissimo. Alle volte si discute animatamente, e va ancora bene. Definire però le opinioni degli altri come "frasi illogiche" va meno bene. Nel senso che le persone potrebbero offendersi, risentirsi, incaxxarsi. Non è "delicato" ne diplomatico emettere delle sentenze dure sul parere degli altri. Penso sia più elegante esprimere la propria opinione sottolineando sempre che che si tratta della propria idea e non di una verità certa solo perchè se ne è convinti... ed ancor peggio magari disprezzando l'opinione altrui. Ti faccio DUE esempi di come potrei esprimere la stessa idea... su di TE! La prima volta con "tatto", la seconda volta facendoti risentire (incaxxare!)
Se mi incontrassi dopo aver letto la seconda frase, ti capirei se la birra la versassi sopra il mio elicottero... ed allora sarebbero dolori! Ora, facciamo tutti uno sforzo, me compreso naturalmente, di essere più gentili ed avere più tatto nell'esprimere ciascuno la propria opinione... giusta o sbagliata che sia... un po' meno "cattedra"... solo un po' di umiltà e sincera voglia di... volare alti! Quanto mi sento "pretino" a scrivere ste cose PS. sono mie opinioni personali
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
03 febbraio 06, 11:50 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Bravo discutiamone.. ma non nel modo in cui spesso fai tu! scendi da stò cavolo de piedistallo che ti sei fatto e leggi attentamente quello che ha scritto Cadal e Yerakon con cui mi trovo perfettamente daccordo. datti una regolata cresci e smettila con questi atteggiamenti che sinceramente iniziano proprio a stufare!! Se qualcuno nomina un simulatore tu parli solo del reflex che costa un botto tralasciando qualsiasi considerazione sulla funzionalità, un simulatore principalmente serve a chi inizia per entrare in confidenza con i comandi poi può diventare uno strumento per migliorare alcune cose ma è solo una questione di metodo. Osanni i lama che hanno il sol vantaggio di star in aria da soli senza tener conto che forse vanno bene per chi vuole limitarsi a quello e non intende avventurarsi nel modellismo ecc. ecc. potrei continuare ma preferisco finirla qui anche perchè son sicuro che tu replicherai con un'altra serie di pretenziose risposte lontane dalla realtà e dallo spirito di altri che partecipano a questo forum. Nessuno ha nulla contro di te ma tu a volte, anzi spesso, sembra lo faccia apposta... insomma sii più naturale rilassati e soprattutto più rispetto per le opinioni altrui!! E soprattutto ringrazia l'educazione di tutti, educazione che evita di darti risposte in alcuni casi di ben altro tono alle tue.. Un saluto Riccardo | |
03 febbraio 06, 11:54 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Più che pretino direi Don Abbondio Un saluto Riccardo | |
03 febbraio 06, 12:01 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Marina di Carrara
|
Calma ragazzi, chi ha detto che il minilama deve essere rivenduto per forza? Personalmente, e non sono il solo, terrò sempre il minilama: si, d'accordo, non è un vero elicotterino, è semplice.... ma per farci un giretto in casa è sempre il migliore! così, tanto per divertirsi a volare in casa.... quando non si può uscire o non si ha tempo per spostarsi su di un campo di volo con tutta l'attrezzatura. Giocattolino, si, ma è piacevole. DJ Angelo, ognuno ha il suo modello a cui sia per affezione sia per convinzione è legato in modo particolare, tanto da reputarlo il meglio. Si instaura un bellissimo rapporto di complicità, col proprio elicotterino... L'affetto e la cura sono componenti essenziali di ogni elicottero, senza di questi qualsiasi sia il modello non volerà mai. nella tua scelta cerca anche questa componente, cerca anche il modello che, in un modo o nell'altro, "senti" di più. Qualunque modello sceglierai, sappi che non sarà semplice. Il minilama è semplice, dicono, ma... seppur semplificato ha sempre in sè le caratteristiche di impegno e sfida proprio come altri modelli. e come altri ha pure lui il suo ritorno di soddisfazione e gioia. I modelli più "tosti" si possono addomesticare un pò, all'inizio, rendere più stabili e meno performanti per imparare... tipo appesantirli, ridurre la potenza, aumentare i pesi sulla flybar, appiccicarci training kit... in ogni modo non c'è da averne paura: è solo una sfida un pò più grossa, per imparare. Comunque sul forum di oggi, sezione mercatino, ci sono 3 buone offerte che dovresti prendere in considerazione: un esky minilama 2, uno zomm 400 (lascia stare i cloni, che si chiami proprio zoom), e un T-rex. tutti ad un prezzo ottimo. Comincia ad analizzare, ricercare, comparare... è bellissima anche la fase di scelta del proprio "compagno di avventure". Ciao! Gu. |
03 febbraio 06, 12:23 | #40 (permalink) Top |
User |
Da totale inesperto quale sono (anche se è da parecchio che navigo in questo forum) mi sento anche io di quotare il mini lama (io ho l'esky mini lama 2)...è vero non sarà realistico quanto volete..pero' per chi è all'inizio regala veramente molte soddisfazioni...è proprio emozionante!!!Certo che una volta che si è presa la mano è veramente fin troppo facile, ma non per questo meno divertente...(e la voglia e la paura di passare al t-rex sono tante ).. Vi prego di scusarmi se ho detto qualche stupidata..ma è solo la mia personale opinione.. |
Bookmarks |
| |