26 ottobre 10, 13:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 241
| Ma a cosa serve l'appendice sul tubo di coda?
Salve a tutti voi del forum. Ho due domande da fare: 1) a cosa serve l'appendice aerodinamica posta orizzontalmente sul tubo di coda su quasi tutti gli elicotteri? (non intendo quella che funge da paracolpi per il rotore di coda, ma quella più piccola posta più avanti e orizzontalmente). 2) Perchè il mio Typhoon ha il collarino che regge le barrette stabilizzatrici che partono dal telaio e arrivano sul tubo di coda senza vite? Il collarino posto proprio vicino all'appendice di cui parlavo al punto1? sul tubo di coda non va stretto con una vite? altrimenti le barre, credo che non possano svolgere il loro lavoro giusto? Consigliatemi per favore, l'ho acquistato come kit rtf ma credo che qualcosina bisogna fare prima di metterlo in volo. Grazie mille. Salvo |
26 ottobre 10, 13:17 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
| Citazione:
non e' chiarissimo quel che vuoi dire ,ma per quanto riguarda l'appendice orizzontale puoi farne anche a meno, mentre invece le barre devono essere ben salde.....!! | |
26 ottobre 10, 13:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 241
|
Mi scuso per la mia scarsa terminologia tecnica. Se sapessi tecnicamente come si chiamano le varie parti di un elicottero sarei più preciso. Quindi le barre sul tubo di coda devono essere ben salde! Ma allora perchè nel kit del Typhoon proprio quelle sono lasciate senza vite? |
26 ottobre 10, 19:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
non mi vorrei sbagliare, tantomeno ho mai verificato, però tempo fà in un vecchio post si citava l'importanza di avere lo stabilizzatore orizzontale, che magari ad un novizio non cambia la vita, ma ad un ely che vola come dovrebbe, si! In teoria senza lo stabi l'ely sarebbe soggetto a sbalzi in verticale, in pratica la coda salta su e giù. Se si chiama stabilizzatore, ci sarà un perchè...
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
26 ottobre 10, 20:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
26 ottobre 10, 23:24 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
| Citazione:
A conferma è il fatto che è sempre forata/alleggerita perdendo qualsiasi valenza aerodinamica. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby | |
26 ottobre 10, 23:32 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
| Quindi erano solo balle....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
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