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Vecchio 22 marzo 11, 22:56   #81 (permalink)  Top
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Ti basta quello del motore credo, pignone etc. etc. trovi i riferimenti nei messaggi precedenti, e dipende comunque dalla tua corona:

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Vecchio 23 marzo 11, 17:58   #82 (permalink)  Top
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Ti basta quello del motore credo, pignone etc. etc. trovi i riferimenti nei messaggi precedenti, e dipende comunque dalla tua corona:

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Grazie mille......
il pignone da 17T l'ho già dalla scatola del trex550.......

Devo solo ritagliarmi un po' di tempo.........e poi prendo tutto e modifico....
Ciao
Tonino
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Vecchio 23 marzo 11, 18:29   #83 (permalink)  Top
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Grazie mille......
il pignone da 17T l'ho già dalla scatola del trex550.......

Devo solo ritagliarmi un po' di tempo.........e poi prendo tutto e modifico....
Ciao
Tonino
Tonino, mi sono un po' informato in gyro...

i cuscinetti saltano un po' di tutti i motori, occorre vedere anche quanti motori in circolazione e quanti ko...

ora però pensare che dei pochi difettosi a te sono capitati due uno dietro l'altro...

può accadere, ma è inevitabile pensare al tuo posto che ce ne siano parecchi, difettosi
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Vecchio 24 marzo 11, 19:46   #84 (permalink)  Top
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Tonino, mi sono un po' informato in gyro...

i cuscinetti saltano un po' di tutti i motori, occorre vedere anche quanti motori in circolazione e quanti ko...

ora però pensare che dei pochi difettosi a te sono capitati due uno dietro l'altro...

può accadere, ma è inevitabile pensare al tuo posto che ce ne siano parecchi, difettosi

...ora che apro il 600m che ho smontato dal 550.....vediamo che ciscinetto è andato....

se poi ci riesco li sostituisco e vediamo un po....
Ti/Vi terrò informati....

però...amche il 600mx appena messo sul 600esp.....che dopo 2 voli ha preso sto cacchio di gioco...altro che sfiga.....
Ciao
Tonino
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Vecchio 28 marzo 11, 14:03   #85 (permalink)  Top
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ciao visto i motori ma il turnigy da 890 cosa ne dite????
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Vecchio 28 marzo 11, 14:24   #86 (permalink)  Top
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Il Turnigy T600 890 Kv è una bomba, ma devi farlo andare ad 8S per avere il massimo delle prestazioni.
Io con il T600 1100 Kv ho 2250 giri di rotore costanti e non sforza minimamente l'esc e le lipo (corona 170T e pignone 17T).
Dai calcoli fatti prima d'installare la configurazione che ho attualmente montato sul 600ESP e dalle rivelazioni ottiche fatte sul rotore ho avuto solamente 10 giri di scarto, quindi la formula funziona benissimo (considerando anche gli attriti generati dalla meccanica).
Con il T600 890 kv ed 8s avrei circa 250 giri in più di rotore, e l'eli si smonterebbe in volo...
Con quel motore ed 8S dovrei montare un pignone da 16 ed avrei circa gli stessi giri di rotore.
Quindi Padda devi valutare quanti giri vuoi avere e che pacco 8S (4+4) voresti montare.
L'ideale sarebbe (per me) due lipo 4S da 3000/3500 mhA, avresti un'ottima autonomia ed un tiro pauroso.
E' da valutare, ed è probabile che anch'io passi a questa configurazione in futuro.
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Vecchio 28 marzo 11, 17:36   #87 (permalink)  Top
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Il Turnigy T600 890 Kv è una bomba, ma devi farlo andare ad 8S per avere il massimo delle prestazioni.
Io con il T600 1100 Kv ho 2250 giri di rotore costanti e non sforza minimamente l'esc e le lipo (corona 170T e pignone 17T).
Dai calcoli fatti prima d'installare la configurazione che ho attualmente montato sul 600ESP e dalle rivelazioni ottiche fatte sul rotore ho avuto solamente 10 giri di scarto, quindi la formula funziona benissimo (considerando anche gli attriti generati dalla meccanica).
Con il T600 890 kv ed 8s avrei circa 250 giri in più di rotore, e l'eli si smonterebbe in volo...
Con quel motore ed 8S dovrei montare un pignone da 16 ed avrei circa gli stessi giri di rotore.
Quindi Padda devi valutare quanti giri vuoi avere e che pacco 8S (4+4) voresti montare.
L'ideale sarebbe (per me) due lipo 4S da 3000/3500 mhA, avresti un'ottima autonomia ed un tiro pauroso.
E' da valutare, ed è probabile che anch'io passi a questa configurazione in futuro.
ciao io vorrei stare sulle 6S visto che ne ho un po..... almeno che non farlo a 12S ma dovrei cambiare l'esc e non mi va molto quindi rimarrei sul 6s a questo punto c'e pure il 1400 e meglio o peggio del 1100???
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Vecchio 28 marzo 11, 18:26   #88 (permalink)  Top
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Vanno tutti bene, i differenti KV sono in base alla configurazione che vuoi fare, numero di lipo e rapporto corona/pignone.
Il massimo delle prestazioni con 6S l'ottieni sicuramente con il 1400 KV, ma devi stare molto attento al pignone che scegli, perchè se vai troppo su hai consumi eccessivi, voli poco e rischi di fondere l'esc o il motore stesso.
In breve, se hai corona 170T e pignone 14T con questo motore avrai queste prestazioni:

1400 x 22.2 / (170 x 14) * 0.9 = 2300 giri di rotore

50 giri di rotore in più rispetto al 1100 KV con pignone 17T.
Vedi tu, sicuramente il 1400 KV avrà maggior rendimento sulla tenuta dei giri costanti, ma a scapito di consumi sicuramente superiori, ecco perchè ho preferito il 1100 KV, che se guardi su Hobbyking è comunque il "più gettonato" per le 6S, un motivo ci sarà...
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Vecchio 28 marzo 11, 19:39   #89 (permalink)  Top
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Vanno tutti bene, i differenti KV sono in base alla configurazione che vuoi fare, numero di lipo e rapporto corona/pignone.
Il massimo delle prestazioni con 6S l'ottieni sicuramente con il 1400 KV, ma devi stare molto attento al pignone che scegli, perchè se vai troppo su hai consumi eccessivi, voli poco e rischi di fondere l'esc o il motore stesso.
In breve, se hai corona 170T e pignone 14T con questo motore avrai queste prestazioni:

1400 x 22.2 / (170 x 14) * 0.9 = 2300 giri di rotore

50 giri di rotore in più rispetto al 1100 KV con pignone 17T.
Vedi tu, sicuramente il 1400 KV avrà maggior rendimento sulla tenuta dei giri costanti, ma a scapito di consumi sicuramente superiori, ecco perchè ho preferito il 1100 KV, che se guardi su Hobbyking è comunque il "più gettonato" per le 6S, un motivo ci sarà...
....ieri.... ne ho ordinati 2 t600.....

Quando arrivano...vediamo di modificare il 600esp....

Con il CC Ice qualche configurazione a livello di PWM e Timing ?

Saluti
Tonino
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Vecchio 28 marzo 11, 19:53   #90 (permalink)  Top
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Ciao Tonino, hai preso 2 1100 Kv? Come me, uno di scorta, che magari mai useremo!
Per ora niente CC sul mio 600ESP, del resto l'Align 100A viene giù praticamente freddo, monto CC solo sul 700E, anche se putroppo con l'Align non posso variare il PWM.
Per i parametri prova con 5 di Timing (il default del CC) e 12 KHz di PWM, se dopo un volo abbastanza spinto il motore scende troppo caldo (oltre i 50°) abbassa il PWM ad 8 KHz.
Le temperature che ho rilevato io le trovi in un mio precedente post.
Sconsiglio inoltre l'uso del governor se vuoi raggiungere il massimo dei giri rotore e stressare poco la corona, il CC in governor si tiene dai 200 ai 300 giri di margine per lavorare correttamente, quindi voleresti con 2000 giri di rotore, non oltre, son calcoli che avevo già fatto col software Castle Link.
Il T600 è un 8 poli.
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Ultima modifica di Bobo67 : 28 marzo 11 alle ore 20:03
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