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Vecchio 22 marzo 11, 20:18   #71 (permalink)  Top
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Alcune foto del Turnigy T600 1100 Kv, con pignone 17 e corona normale 170 denti, una potenza incredibile, per quello che costa questo motore fa miracoli...
Il telaio per installarlo è stato modificato, come anche il supporto motore, le asole delle viti vogliono allargate ed allungate, ho messo due rinforzi ai lati per irrigidire la struttura, è più solida di prima.
Peccato che non riesco a trovare un pignone per la corona elicoidale da 18 denti...
Che ne dici di questa?
18T (trex550) Motor Pinion Gear H55052 - pinions - Align-Trex.co.uk, Specialist supplier of kits and spares for R/C Align Helicopters
Penso proprio che faccia al caso tuo
A proposito: ma non c'è un sito dove si possa prendere il turnigy e il pignone da 17 con un unica spedizione?
Ciao!!!
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Vecchio 22 marzo 11, 20:37   #72 (permalink)  Top
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ciao tonino
con questo motore devi anche allargare la scanalatura della piastra motore portandola a 4mm.


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..bello......bella modifica....
dacci più dati:
con che regolatore ci voli ?
quanti giri hai ?
quanto tempo ci voli e con che batterie e che curva.....?

Grazie delle info.......mi stai tentando.. dopo la delusione align.......
Ciao
Tonino
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Vecchio 22 marzo 11, 20:39   #73 (permalink)  Top
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Porca trota, dedox1 sei un Grande, mi era scappato il pignone da 18 elicoidale!!!
Grazie, in futuro lo prenderò sicuramente, prima limo la corona normale, poi il rapporto va a 10.44 e perde sicuramente un centinaio di giri, ci vorrebbe un 19!
Non c'è un posto in Italia dove prendere entrambi, la Turnigy Italia ha solo il motore, ad un prezzo un pò troppo alto, ma del resto ci devono vivere...
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Vecchio 22 marzo 11, 20:40   #74 (permalink)  Top
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ciao tonino
con questo motore devi anche allargare la scanalatura della piastra motore portandola a 4mm.
Si, esatto, viti M4 invece delle M3 del 600M ed affini, bisogna allargare le asole ed anche allungarle un pelo da una delle due parti, o niente pignone da 17...
Però in questo modo se devi smontare il motore lo togli tranquillamente di lato, senza smontare il supporto batterie.
Vai di dremel, carta vetrata fine, fai i 4 fori laterali per i rinforzi del frame (H60187T) e passa la paura...
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Ultima modifica di Bobo67 : 22 marzo 11 alle ore 20:48
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Vecchio 22 marzo 11, 20:48   #75 (permalink)  Top
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io le ho solo allargate,con la corona originale da 170 denti non ho avuto problemi,anzi rimane un bel pò di regolazione.
evidentemente monti una corona più grande dell'originale??

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Si, esatto, viti M4 invece delle M3 del 600M ed affini, bisogna allargare le asole ed anche allungarle un pelo da una delle due parti, o niente pignone da 17...
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Vecchio 22 marzo 11, 20:57   #76 (permalink)  Top
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io non ho tagliato niente,
ho fatto una modifica del tutto reversibile,semplice ed efficace.l'avevo postata tempo fà in un altra discussione del genere...
per farla breve bisogna mettere due strisce da 1,5mm di spessore sui due lati della piastra motore,in questo modo il telaio si allarga quello che basta per far passare il motore.

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Si, esatto, viti M4 invece delle M3 del 600M ed affini, bisogna allargare le asole ed anche allungarle un pelo da una delle due parti, o niente pignone da 17...
Però in questo modo se devi smontare il motore lo togli tranquillamente di lato, senza smontare il supporto batterie.
Vai di dremel, carta vetrata fine, fai i 4 fori laterali per i rinforzi del frame (H60187T) e passa la paura...
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Vecchio 22 marzo 11, 21:10   #77 (permalink)  Top
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Ciao Tonino, vado coi dati:

- motore Turnigy T600 1100Kv (temperatura a fine volo 35°)
- rego Align 100A (temperatura a fine volo 30°), presto monto un CC80HV, ma tanto per fare, già l'Align lo regge benissimo
- lipo Turnigy 6S 5000 mhA 30/40C
- curva di volo a 5 punti 100-95-90-95-100
- pitch +/-11°
- giri di rotore in hovering con quella curva: 2250
- tempo di volo: 5:30
- rapporto corona/pignone: 10

Vedessi come va, e sotto sforzo non fa una piega, considerando il mio spartano 3D.
Ne ho già ordinato un altro, lo consiglio al 100%...
Conviene prenderlo da Hobbyking, con la spedizione costa 12€ in meno che in Italia.
....ammazza....una bombetta......!!
io l'ho fatto fbl.....il 600....e ho su (mi sa che lo sai già...) il 600mx che dopo 2 voli ha un gioco verticale dell'albero......con il cc ice 100...
5:30min di volato 3d.....una goduria..
mi sa che prima o poi lo prendo e mi modifico il trex....
Grazie ...
Bello bello....
5.30... di 3d.... fantastico.. io 4 min di acro a cannone...con la conf che ho.....
Grazie....
poi dimi o meglio dicci come reagisce con il CC... che rispetto all'align è un reg a mio avviso un po' moscetto... se non azzecchi la conf giusta... mah....
Bye
Tonino
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Vecchio 22 marzo 11, 21:12   #78 (permalink)  Top
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ciao tonino
con questo motore devi anche allargare la scanalatura della piastra motore portandola a 4mm.
... mmmm prima o pio lo modifico sto 600....
si si ...
Grazie
Ciao
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Si, anche la modifica di tecman va bene e non serve tagliare nulla, ma così mi sembra più "original", senza piegare anche se leggermente il carbonio, che comunque è abbastanza flessibile per poter inserire i due spessori.
Ho preferito questa soluzione, comunque molto pulita se fatta bene, perchè posso smontare il motore sfilandolo lateralmente, ma comunque una vale l'altra a livello funzionale.
Il rego Align non è per niente da buttare, capitano partite magari un pò scadenti, ma il mio non mi ha mai dato problemi, e considerate le temperature d'esercizio direi che rego e motore non soffrono assolutamente.
Il T600 è un gran bel motore, ottima fattezza e costruzione, è uno dei pochi con magneti curvati, gli avvolgimenti sono fatti bene e con cavi di sezione adeguata, direi oltre la qualità Scorpion, anche a livello di resa.
Ogni decina di voli una goccia d'olio sui cuscinetti è sempre meglio darla, e magari sostituirli un giorno con buoni ceramici (tipo Boca Bearing).
E se si distrugge (dubito) basta comprarne un altro, dato il prezzo bassissimo!
Tonino, fatti un giro su Hobbyking, leggi tutti le recensioni ed i commenti, provvedi e non te ne pentirai!
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Ultima modifica di Bobo67 : 22 marzo 11 alle ore 22:04
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Vecchio 22 marzo 11, 22:13   #80 (permalink)  Top
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Si, anche la modifica di tecman va bene e non serve tagliare nulla, ma così mi sembra più "original", senza piegare anche se leggermente il carbonio, che comunque è abbastanza flessibile per poter inserire i due spessori.
Ho preferito questa soluzione, comunque molto pulita se fatta bene, perchè posso smontare il motore sfilandolo lateralmente, ma comunque una vale l'altra a livello funzionale.
Il rego Align non è per niente da buttare, capitano partite magari un pò scadenti, ma il mio non mi ha mai dato problemi, e considerate le temperature d'esercizio direi che rego e motore non soffrono assolutamente.
Il T600 è un gran bel motore, ottima fattezza e costruzione, è uno dei pochi con magneti curvati, gli avvolgimenti sono fatti bene e con cavi di sezione adeguata, direi oltre la qualità Scorpion, anche a livello di resa.
Ogni decina di voli una goccia d'olio sui cuscinetti è sempre meglio darla, e magari sostituirli un giorno con buoni ceramici (tipo Boca Bearing).
E se si distrugge (dubito) basta comprarne un altro, dato il prezzo bassissimo!
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Ok lo farò sicuramente....
per semplicità passami il link...se puoi...
Grazie
Tonino
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