Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 09:52   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
ma guarda,ti posso dire che non lavora affatto male.
questo perchè il carbonio è molto flessibile e poi mettendo due spessori si dilata in modo simmetrico.
se vai a leggere sopra ho scritto che ho messo anche due strisce in carbonio esternamente lunghe circa 60mm propio per inrigidire la struttura in quel punto.
secondo me non cè alcun problema,poi ognuno è libero di credere quello che gli pare ovviamente.
anzi per finire credo che questa modifica sia di gran lunga migliore di quella del talaio tagliato in quanto esperienze passate(crash da 30 metri)insegnano che il punto dove cede per primo il telaio(poi riparato più volte sotto la pressa con bicomponente,alla faccia di chi va dicendo che tutte le parti rotte vanno butate via!) è propio nella piastra motore quindi se gli vai a togliere materiale propio in quel punto non fai altro che aumentare il rischio di rottura.

dex io non ti ho mai risposto male se pima non l'hai fattu tu o con me o con altra gente

saluti
quindi x chi ha' il telaio in alluminio non e' fattibile.
giusto?

ps.sento sempre una vena sarcatica da te nei miei confronti.
vabbe saro paranoico,ma non e' che'mi interessi piu' di molto.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 23:55   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
io ho il telaio in alluminio e basta tagliare con il dremel 2 pezzetti di telaio dx e sx e allargare le asole dove vanno le viti di serraggio del motore alla piastra.

io con quel motore ( t600 1100kv) ho trovato il giusto rapporto con il pignone 17 denti...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:50   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
io ho il telaio in alluminio e basta tagliare con il dremel 2 pezzetti di telaio dx e sx e allargare le asole dove vanno le viti di serraggio del motore alla piastra.

io con quel motore ( t600 1100kv) ho trovato il giusto rapporto con il pignone 17 denti...
come ti rovi con il motore????
la corona e da 170T quella che monti???
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 01:01   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
come ti rovi con il motore????
la corona e da 170T quella che monti???
si con curva piatta 100% (esc 100a align) e batterie 5000mha 40c.

uso il 17t dopo aver usato il 16t e non mi aveva convinto paragonandolo al setup che avevo prima (650l con 15t)

per me non e' un 1100kv reale....cmq spinge, non cala ed e' sempre freddo.

A supporto ho aumentato il timing dell'esc su HIGH e il throttle response su QUICK.
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 21:44   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redparrot62
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 1.037
l'esc align lo usi con il gov mode ?
a cosa seve esattamente il timing ?

grazie e ciao
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:06   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
l'esc align lo usi con il gov mode ?
a cosa seve esattamente il timing ?

grazie e ciao
assolutamente no..il governor su questi esc non funzionano tanto bene.

sul timing puoi trovare descrizioni dettagliate in rete sicuramente piu' precise di quelle che potrei dirti io...
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:24   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
il timing?

in parole povere e' l'anticipo,ma ovviamente va a bracietto
con il tipo di motore.
pochi poli,timing basso
tanti poli timing alto.

piu il timing e alto piu prestazioni piu consumi piu temperature alte.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 22:37   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
il timing?

in parole povere e' l'anticipo,ma ovviamente va a bracietto
con il tipo di motore.
pochi poli,timing basso
tanti poli timing alto.

piu il timing e alto piu prestazioni piu consumi piu temperature alte.
con quel motore che ha 10 avvolgimenti avevo notato che il timing medio ,usato sul 650l da 6 avvolgimenti,non aveva grandi risultati.

ovviamente da usare assolutamente su batterie ad alte prestazioni almeno 35c in su'....
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:00   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
con quel motore che ha 10 avvolgimenti avevo notato che il timing medio ,usato sul 650l da 6 avvolgimenti,non aveva grandi risultati.

ovviamente da usare assolutamente su batterie ad alte prestazioni almeno 35c in su'....
guarda che per poli io non intendo le spire,
non e' un motore a spazzole.

per poli sui motori brushless sono i numeri di magneti.

ciao

a dimenticavo il 650L a 6 poli
come il 600XL 1700Kv
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

Ultima modifica di dex1 : 09 novembre 10 alle ore 23:03
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 23:09   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robertofly
 
Data registr.: 26-04-2006
Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
guarda che per poli io non intendo le spire,
non e' un motore a spazzole.

per poli sui motori brushless sono i numeri di magneti.

ciao

a dimenticavo il 650L a 6 poli
come il 600XL 1700Kv
si mi sono espresso male..intendevo quello.
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Eli Comprare?? alexRs250 Elimodellismo Motore Elettrico 18 26 ottobre 10 15:11
Quale comprare? inventore Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 15 gennaio 09 17:32
Scafo A Motore Ready To Run... Quale E Dove Comprare A Buon Prezzo? Vicio24 Motoscafi con Motore Elettrico 3 30 luglio 08 17:07
Quale motore comprare? skeggia Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 09 novembre 06 20:31
Quale comprare ???? marco70 Elimodellismo Principianti 3 11 maggio 06 00:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002