Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 10, 00:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da tecman Visualizza messaggio
approfitto per sfatare questa voce che gira nel forum che per montare un motore più potente sul trex600 bisogna tagliare il talaio.
io non ho tagliato niente,ho solo messo due spessori da 1.5mm nella parte interna della piastra motore.(per rinforzare di più il telaio ho messo anche due striscioline in carbonio esternamente).

scusami ma mi sembra di capire che il problema sia legato alla larghezza del motore.
Cosa centrano i due spessori da 1,5 mm ?

Ultima modifica di redparrot62 : 27 ottobre 10 alle ore 00:07
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 00:18   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
mettendo due spessori fra la piastra motore e il telaio il telaio stesso in quel punto si allarga di circa 3mm quanto ti serve per montare un motore diametro 49 come il turnigy t600,scorpion 4025-4035,oppure hyperion ecc........

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio

scusami ma mi sembra di capire che il problema sia legato alla larghezza del motore.
Cosa centrano i due spessori da 1,5 mm ?
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 10, 02:32   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
Citazione:
mettendo due spessori fra la piastra motore e il telaio il telaio stesso in quel punto si allarga di circa 3mm quanto ti serve per montare un motore diametro 49 come il turnigy t600,scorpion 4025-4035,oppure hyperion ecc........
ciao tecman come va?che tipo di spessori intendi?delle semplici rondelle? questa modifica mi piace, anziche distruggere un telaio nn poco costoso
Vecchio 27 ottobre 10, 08:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:

be e questa non la chiami modifica?
devi smontare tutto? o no?

ma poi se metti dei spessori sulla piastra motore,e il resto
del telaio?

non capisco.

ciao
Vecchio 27 ottobre 10, 11:38   #15 (permalink)  Top
User

tutto cosa??devi solo smontare la piastra del telaio e mettere due spessori tutto qui!il telaio si allargherà di 3 mm solo nella posizione della piastra.
apri,vai su "file" e trovi tutte le risposte alle tue perplessità.
io l'ho fatto propio ieri senza alcun problema,il motore gira liscio senza strusciare sulle pareti del telaio.
saluti

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (1100kv)

Ultima modifica di tecman : 27 ottobre 10 alle ore 11:44
Vecchio 27 ottobre 10, 12:24   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
tutto cosa??devi solo smontare la piastra del telaio e mettere due spessori tutto qui!il telaio si allargherà di 3 mm solo nella posizione della piastra.
apri,vai su "file" e trovi tutte le risposte alle tue perplessità.
io l'ho fatto propio ieri senza alcun problema,il motore gira liscio senza strusciare sulle pareti del telaio.
saluti

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy T600 Brushless Outrunner for 600 Heli (1100kv)
ora ho capito.

veloce ed economica questa modifica.
Vecchio 27 ottobre 10, 22:27   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di redparrot62

Data registr.: 19-01-2009
Ma non c'è il rischio che il frame si possa crepare dove ci sono i due spessori ?
redparrot62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 01:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
io preferisco tagliare un po il telaio alla fine non e che ci vuole una laurea!!!
mettere dei rasamenti non mi piace gonfi il telaio per nulla con il rischio di rovinare il carbonio!!!
un bella limata con il dremel e passa tuto il telaio lavora bello piano e non con gobbe!!!

luca,io ci sono rimasto malissimo x come andava l'eli allo smackdown on the beach peccato che poi e caduto!!!
Vecchio 28 ottobre 10, 08:30   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Citazione:
Originalmente inviato da redparrot62 Visualizza messaggio
Ma non c'è il rischio che il frame si possa crepare dove ci sono i due spessori ?
Citazione:
Originalmente inviato da padda34# Visualizza messaggio
io preferisco tagliare un po il telaio alla fine non e che ci vuole una laurea!!!
mettere dei rasamenti non mi piace gonfi il telaio per nulla con il rischio di rovinare il carbonio!!!
un bella limata con il dremel e passa tuto il telaio lavora bello piano e non con gobbe!!!

luca,io ci sono rimasto malissimo x come andava l'eli allo smackdown on the beach peccato che poi e caduto!!!

la ho pensata pure io,ma se lo scrivevo tecman
mi avrebbe risposto male.

e' per questo che io ho montato il neu motor.
Vecchio 28 ottobre 10, 09:39   #20 (permalink)  Top
User

ma guarda,ti posso dire che non lavora affatto male.
questo perchè il carbonio è molto flessibile e poi mettendo due spessori si dilata in modo simmetrico.
se vai a leggere sopra ho scritto che ho messo anche due strisce in carbonio esternamente lunghe circa 60mm propio per inrigidire la struttura in quel punto.
secondo me non cè alcun problema,poi ognuno è libero di credere quello che gli pare ovviamente.
anzi per finire credo che questa modifica sia di gran lunga migliore di quella del talaio tagliato in quanto esperienze passate(crash da 30 metri)insegnano che il punto dove cede per primo il telaio(poi riparato più volte sotto la pressa con bicomponente,alla faccia di chi va dicendo che tutte le parti rotte vanno butate via!) è propio nella piastra motore quindi se gli vai a togliere materiale propio in quel punto non fai altro che aumentare il rischio di rottura.

dex io non ti ho mai risposto male se pima non l'hai fattu tu o con me o con altra gente

saluti
Rispondi

Bookmarks