![]() | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2007 Residenza: ROMA LA CAPITALE
![]() | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #182 (permalink) Top |
User |
Beh, ne ho visto un altro dei tuoi video ed in effetti anche il tuo frulla parecchio, ma direi che siamo li, anche se ad orecchio hai più giri di pale, io l'ho fermato a 2300, ma sono arrivato a toccare i 2500 senza governor. Vedo che tu monti delle 620 però (sarà il mio prossimo step)... ![]() Comunque questo motorino da quattro baiocchi è una pacchia... ![]() Se lo fanno per le 12s è mio!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
| Citazione:
Mi è arrivati l'upg KDE della corona 164T + cuscunetto e reggicuscinetto della KDE + upg cuscinetti KDE dell'albero.... Devo solo trovare il tempo di montare il tutto e testare se ne vale la pena sto upg... già così va una favola, ma se riesco ad eliminare sto gioco che ha l'albero....son + contento... mi dà fastidio vedere la corona che si consuna a cavolo.... ![]() Appena fatto l'upg passo al debriefing ![]() Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Ciao tonino, se nn ci metti il 3* cuscinetto nn elimini niente, nn ti bastano gli upgrade kde, metti il 3 cuscinetto e il modello volera 2 volte meglio ![]()
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #186 (permalink) Top |
|
...per il 3° cuscinetto...ragazzi, non ho voglia, perdonatemi, ma so svogliato ![]() il 550 ne ha 2 di cuscinetti e non ha nessun gioco...ha l'albero inclinato di qualche grado verso la coda, ve ne accorgete se lo osservate bene...... Ho montato l'upg KDE anche sul 500 che presenta lo stesso gioco e sembra che sia sparito, ma lo devo testare ancora in volo.. poi vi farò sapere... ![]() Mo tocca al 600...."mo" e una parola grossa.... ![]() Ciao Tonino
__________________ ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
Anche io montai solo gli upgrade kde per eliminare il gioco, ma niente, poi ho deciso di mettere il 3 cuscinetto, e ora con tutti i metronomi laterali che faccio il modello mi risponde benissimo, cmq penso anche io che un motivo ci sarà se li fanno uscire con 2 cuscinetti, cmq il protos ne ha 3 ed e fatto per il! 3d!
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #188 (permalink) Top |
|
...montao upgrade kde cuscinetti albero, ruota 165T con annesso cuscinetto autorot...e suppotro motore. Per mantenere un rateo di 10 circa che avevo con la corona da 170T ho messo un pignone da 16T.....obbligatoriamente della revco... altrimenti non si riesce ad accopiare pignone alig e corona kde. Gioco praticamente inesistente.... Effettuato 1 volo... con pochi giri avevo 90%...poi passato al 95%....ma solo hovering per vento fortissimo e son ritornato ad avere i miei 2300 giri di picco..... Devo andare sù ancora di % di gas....per farlo spingere un pelino di più... Una cosa che ho notato è che la temperatura del reg era + bassa.... Lo devo testare meglio.. poi posto i log...Motore sempre T600 della Turnigy...peso elicottero al decollo 3,6 e qualcosa (preso con dinamometro.....) Ciao Tonino
![]() | ![]() |
![]() | #189 (permalink) Top |
| ..log di oggi
Aggiungo il log di ogg... 1° volo acrobatico non tirato come al solito per vedere se tutto era ok....curva al 90% 2° volo solo hovering per scaricare la batteria...c'era una bufera di vento...ho alzato la curva a 95% Bobo, ma come hai fatto a settare la curva del gas oltre al 100% ? Io con la FF9 non ci riesco
![]() | ![]() |
![]() | #190 (permalink) Top |
User |
Ciao Tonino! Ottimo il log direi, il motorello da 4 soldi sta facendo i miracoli, cvd! ![]() Infatti su HobbyKing era andato ad oltre 50$, si vede che iniziano ad ordinarne come il pane... ![]() Sulla mia T12 il problema nello sforare con il valore di throttle non c'è, si agisce sull'offset. Comunque direi che puoi essere contento, con 6s e quella corona sei al massimo delle sue performance, se non ti perde troppo in coppia e fai un acro spinto in velocità valuta il pignone da 11 o le 7s mantenendo il 10. Qualche fotina della corona col kit KDE sarebbe gradita, anche se io con 8s non potrei mai installarla... ![]() Al mio campo rimangono tutt'ora basiti delle performance del T600, e dato che di voli all'attivo ne ho già un bel pò anche sulla durata. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale Eli Comprare?? | alexRs250 | Elimodellismo Motore Elettrico | 18 | 26 ottobre 10 15:11 |
Quale comprare? | inventore | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 15 gennaio 09 17:32 |
Scafo A Motore Ready To Run... Quale E Dove Comprare A Buon Prezzo? | Vicio24 | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 30 luglio 08 17:07 |
Quale motore comprare? | skeggia | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 12 | 09 novembre 06 20:31 |
Quale comprare ???? | marco70 | Elimodellismo Principianti | 3 | 11 maggio 06 00:07 |