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Vecchio 06 maggio 11, 21:50   #151 (permalink)  Top
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Tonino, rilevati i giri in hovering con un lettore ottico:

NORMAL: 2050
IDLE1: 2200
IDLE2: 2350
IDLE3: 2470

6:30 minuti di volo e lipo al 15%, con la corona normale per ora niente sgranate!
Devo decisamente stare più basso, LOL!
Una bomba! :-)
Più basso come numero di giri o come minuti di volo ?
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Vecchio 06 maggio 11, 22:33   #152 (permalink)  Top
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Basso come giri rotore, meglio un pignone da 13 al posto dell'attuale 14 che uso...
Abbandono il sogno di montare una corona M1 da 115T (quella del 700E), avrei un rapporto 11.5 con pignone da 10T (il più piccolo M1), il rapporto attuale è 12.14 ed è già troppo basso, anche se la coppia non manca.
Ordinerò un pignone da 13T ed una corona di quelle tagliate CNC.
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Vecchio 08 maggio 11, 00:13   #153 (permalink)  Top
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Tonino, rilevati i giri in hovering con un lettore ottico:

NORMAL: 2050
IDLE1: 2200
IDLE2: 2350
IDLE3: 2470

6:30 minuti di volo e lipo al 15%, con la corona normale per ora niente sgranate!
Devo decisamente stare più basso, LOL!
Una bomba! :-)
..Una bomba...
2300...penso che fanno il loro dovere.. 2470...una vera bomba...
Si un pò' più basso e non ti servirà il dottore per l'eli
Ciao..
Tonino
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Vecchio 08 maggio 11, 11:44   #154 (permalink)  Top
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L'ho messo in governor ed ora è fantastico, più lineare e reattivo, ed i consumi si sono addirittura ottimizzati, devo reimparare a pilotare in certe figure perchè non cala di nulla e l'eli risponde in maniera anche troppo reattiva, a confronto il mio 700E sembra una bara volante...
Che dire, ho trovato il mio setup perfetto, senza spendere troppi soldi per un motore, di questo ne sono entusiasta al 100%.
I voli ora sono oltre una cinquantina e non si può parlare di "prodotto economico di bassa fattezza", il T600 dovrebbe costare come uno Scorpion per la resa che ha, anzi, di più!
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Vecchio 08 maggio 11, 14:12   #155 (permalink)  Top
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L'ho messo in governor ed ora è fantastico, più lineare e reattivo, ed i consumi si sono addirittura ottimizzati, devo reimparare a pilotare in certe figure perchè non cala di nulla e l'eli risponde in maniera anche troppo reattiva, a confronto il mio 700E sembra una bara volante...
Che dire, ho trovato il mio setup perfetto, senza spendere troppi soldi per un motore, di questo ne sono entusiasta al 100%.
I voli ora sono oltre una cinquantina e non si può parlare di "prodotto economico di bassa fattezza", il T600 dovrebbe costare come uno Scorpion per la resa che ha, anzi, di più!
Benissimo....
condivido appieno al tuo entusiasmo.....ne sono entusiasta anche io
che tipo di governor ? Fix rpm ?
Dai dai passami i settings che li provo......
Attendo con ansia....
Ciao
Tonino
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Vecchio 08 maggio 11, 20:36   #156 (permalink)  Top
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Governor in "set rpm", 1900/2200/2300, gain del governor a "14", ma non credo te li tenga col pignone da 17, o metti una cella in più (allora si) o aumenti il pignone, ma perdi coppia.
7s è la sua morte, 8s è il top da esoso...
Presto faccio un video, così mi dirai cosa ne pensi.
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Vecchio 08 maggio 11, 20:54   #157 (permalink)  Top
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...Bobo,
e che voglio provare io....
te giri a 8S....io a 6S. e manco morto il CC mi fà settare a 2300... solo in ide e con curve sup a 90/95%....

VA bene... mi accontento così per ora... Oggi ero al campo con un aeroplano... ma causa vento forte non ho potuto volare... se avessi avuto il 600 avrei volato... il vento me lo tiene proprio bene...

Attendo tuo video....

PS: prima o poi.....un CC 120HV e o 7/8S.....
Ciao
Tonino
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Vecchio 08 maggio 11, 21:39   #158 (permalink)  Top
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Scusatemi, ma sul mio 600 CF, secondo voi potrei montare il T600, quello da 1100 Kv ?
Come ESC ho un Hyperion TITAN 80A con switching bec.
Ah, una precisazione: io faccio solo volato, no 3D.

Qualora il mio ESC non sia in grado di supportare il motore in questione, potrei eventualmente ripiegare sul T600 da 880 kv ?

Grazie a tutti
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Vecchio 09 maggio 11, 11:00   #159 (permalink)  Top
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Ovvio che lo puoi montare, dipende quanti giri vuoi avere di rotore, e dal tipo di volato.
Sappi comunque che dovrai o tagliare il telaio oppure mettere due spessori per alloggiare il motore, poichè è 49mm di diametro, se sfogli i post all'indietro vedrai le foto del mio 600E.
Il T600 è avaro d'amperaggio perchè tira come un mulo, con un rego da 80A e 6s prendi il 1100Kv, l'880 sarebbe troppo piccolo, usa un pignone da 16T con corona normale e non dovrebbe darti problemi, avrai costanti 2100 giri di pale, oppure il 15T e dovresti sfiorare i 1950 giri.
Ma non andare oltre col pignone o gli amperaggi salirebbero troppo, con l'80 sei al limite.
Se vuoi cambiare rego, spendere poco ed avere un ottimo prodotto prendi il Turnigy K-Force 100A oppure il Turnigy dlux 100A, ma se pensi in futuro di passare a più celle prova il Turnigy K-Force 120A HV (occhio, non ha il BEC).
Sono regolatori economici che funzionano benissimo, del resto sono degli HobbyWing brandizzati Turnigy (che non produce proprio nulla, rimarca e basta), ma hanno tutti la modalità governor un pelo penosa.
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Ultima modifica di Bobo67 : 09 maggio 11 alle ore 11:04
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Vecchio 09 maggio 11, 15:15   #160 (permalink)  Top
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Ovvio che lo puoi montare, dipende quanti giri vuoi avere di rotore, e dal tipo di volato.
Sappi comunque che dovrai o tagliare il telaio oppure mettere due spessori per alloggiare il motore, poichè è 49mm di diametro, se sfogli i post all'indietro vedrai le foto del mio 600E.
Il T600 è avaro d'amperaggio perchè tira come un mulo, con un rego da 80A e 6s prendi il 1100Kv, l'880 sarebbe troppo piccolo, usa un pignone da 16T con corona normale e non dovrebbe darti problemi, avrai costanti 2100 giri di pale, oppure il 15T e dovresti sfiorare i 1950 giri.
Ma non andare oltre col pignone o gli amperaggi salirebbero troppo, con l'80 sei al limite.
Se vuoi cambiare rego, spendere poco ed avere un ottimo prodotto prendi il Turnigy K-Force 100A oppure il Turnigy dlux 100A, ma se pensi in futuro di passare a più celle prova il Turnigy K-Force 120A HV (occhio, non ha il BEC).
Sono regolatori economici che funzionano benissimo, del resto sono degli HobbyWing brandizzati Turnigy (che non produce proprio nulla, rimarca e basta), ma hanno tutti la modalità governor un pelo penosa.

Ciao Bobo,
innanzitutto grazie per la risposta.
Dato che l'appetito vien mangiando approfitteri per chiedere ancora qualche consiglio.
Premesso che le lipo utilizzate sono le zippy da 5000 mah da 25C e che volo in gov mode con curva piatta 75%, considerato che con il pignone da 10T (la corona è quella da 170T) giro intorno ai 1830 giri, se sul T600 (1100Kv) gli monto un pignone da 14 può andare bene (girerei intorno ai 1780 giri) o è meglio rimanere sul 15T ?
Pensavo al 14T per stressare meno l'ESc, ma non vorrei che l'eli risultasse poi troppo addormentato.
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