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Vecchio 05 maggio 11, 11:36   #141 (permalink)  Top
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Per lo "scattino" beh, ti dirò che solo ora con 8s è tremendamente violento in volo, prima onestamente non me ne sono manco accorto, ma ora da noia sicuramente alla corona principale.
non e' che sei con un motore non adatto alle 8S?
e dato max per 26 volt il turnigy.
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Vecchio 05 maggio 11, 13:47   #142 (permalink)  Top
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Ciao Dex, certo, non lo danno per le 8s, dovrebbe fare al max 7s, ma a livello meccanico e di sezione cavi degli avvolgimenti tiene botta ad 8s senza alcun problema, anzi, tende a scaldare anche meno rispetto alle 6s con un rapporto corona/pignone abbastanza cattivo, il problema delle sgranate non è da imputarsi ad un blocco del motore, è proprio l'accoppiamento degli ingranaggi che non ce la fa, torsioni enormi del telaio e giri molto alti di rotore poi fanno la differenza.
Se poi scoppia il motore (non credo) beh, 24€ li posso anche buttare per far prove, ne ho già un altro pronto nuovo di pacca...
Se infatti volo "tranquillo", sui 2200 giri, non c'è nessun problema, è sulle forti variazioni del motore (che tira, non ha paura di niente) che parte la sgranata, devo provare con curve piatte o in governor.
Comunque leggo che molti hanno lo stesso problema con le 12s, e montano con un adattatore la corona M1 del 700, credo quella a 164T, e così non sgranano, altri dicono che anche con la corona "dritta" 170T non ci sono problemi anche a 12s, oggi pomeriggio vado a provarlo con quella e vi faccio sapere a titolo informativo, ormai l'autorotazione in orbita è in questi giorni una prassi...
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Ultima modifica di Bobo67 : 05 maggio 11 alle ore 13:51
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Vecchio 05 maggio 11, 16:14   #143 (permalink)  Top
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Ciao Dex, certo, non lo danno per le 8s, dovrebbe fare al max 7s, ma a livello meccanico e di sezione cavi degli avvolgimenti tiene botta ad 8s senza alcun problema, anzi, tende a scaldare anche meno rispetto alle 6s con un rapporto corona/pignone abbastanza cattivo, il problema delle sgranate non è da imputarsi ad un blocco del motore, è proprio l'accoppiamento degli ingranaggi che non ce la fa, torsioni enormi del telaio e giri molto alti di rotore poi fanno la differenza.
Se poi scoppia il motore (non credo) beh, 24€ li posso anche buttare per far prove, ne ho già un altro pronto nuovo di pacca...
Se infatti volo "tranquillo", sui 2200 giri, non c'è nessun problema, è sulle forti variazioni del motore (che tira, non ha paura di niente) che parte la sgranata, devo provare con curve piatte o in governor.
Comunque leggo che molti hanno lo stesso problema con le 12s, e montano con un adattatore la corona M1 del 700, credo quella a 164T, e così non sgranano, altri dicono che anche con la corona "dritta" 170T non ci sono problemi anche a 12s, oggi pomeriggio vado a provarlo con quella e vi faccio sapere a titolo informativo, ormai l'autorotazione in orbita è in questi giorni una prassi...
la mia domanda non e se tiene botta.
e per il discorso che non e' lineare a fine curva.

le corone elicoidali ne ho sgranate pure io un paio e senza andare su 8s,
ma con motore neu.

e interessante questo motore,ed e' pure tornato disponibile.
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Vecchio 05 maggio 11, 19:19   #144 (permalink)  Top
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potete sempre vendere il rex600 finché è in buono stato salute e prendere altro...


cmq mi risulta che tutti i motori si rompono...
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Vecchio 05 maggio 11, 20:12   #145 (permalink)  Top
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Caro rugrug, ovvio che nulla è eterno, il tuo commento è alquanto lapalissiano, ma del resto se da Marzo 2010 hai postato oltre 6800 messaggi... (LOL)
Dex, con la corona nornale niente sgranate, ma l'ha leggermente "limata in punta", anche se avevo lasciato un pelissimo di gioco.
Credo che passerò comunque per sicurezza alla cortona 164T M1 del 700, con l'adattatore della KDE.
Posto il log degli ultimi voli, parlano da soli...
Icone allegate
quale motore comprare per t rex 600 esp-buono.jpg  
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Vecchio 05 maggio 11, 20:20   #146 (permalink)  Top
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E' l'albero del 600 elettrico normale (H60159), non ne trovo più in giro disponibili per l'ESP!
Ma in effetti dovrei montare quello dell'FBL, più basso, eviterei torsioni eccessive sul telaio... che codice hanno i tuoi? E poi in caso che aste di rinvio delle manine della pale bisogna mettere? Saranno più corte di un cm almeno, no?
Per lo "scattino" beh, ti dirò che solo ora con 8s è tremendamente violento in volo, prima onestamente non me ne sono manco accorto, ma ora da noia sicuramente alla corona principale.
..io monto l'albero esp....quello per FBL del 600 (lo trovi da fastlad..) NON VA BENE.....è troppo corto.....(ne ho 2....) forse vanno bene per i 600 non esp, che hanno il piatto con l'antirotazione come il 500 o il 550...

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potete sempre vendere il rex600 finché è in buono stato salute e prendere altro...


cmq mi risulta che tutti i motori si rompono...
...si si si rompono...ma vedessi il 600MX aperto...che roba è....e poi hai visto le foto del 600M....l'MX non è da meno......tolleranze meccaniche delle sedi dei cuscinetti, strapiene di colla.....che fan sì che sottosforzo si creano sti giochi..(se incarcano..come se dice a Roma...)...


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......................... niente sgranate, ma me l'ha leggermente "limata in punta", anche se avevo lasciato un pelissimo di gioco.
.............
..tutte le corone del 600 che ho io so così anche quelle del 500...dipende dal gioco dell'albero in orizzontale....idem la mia corona leggermente limata in punta...sia con i motori align che con il T600...(cambiata per l'occasione),,, un pelino di gioco và lasciato altrimenti fotti i cucinetti del motorazzo prima del tempo se serri troppo il pignone...
Ciao
Tonino
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Ultima modifica di Tonino66 : 05 maggio 11 alle ore 20:29
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...si si si rompono...ma vedessi il 600MX aperto...che roba è....e poi hai visto le foto del 600M....l'MX non è da meno......tolleranze meccaniche delle sedi dei cuscinetti, strapiene di colla.....che fan sì che sottosforzo si creano sti giochi..(se incarcano..come se dice a Roma...)...
[/B]



Ciao
Tonino
ho seguito i tuoi smontaggi con molta attenzione

ho infilato gli occhiali buoni

ho preso la lente



e ho comprato questo


e ti ringrazio immensamente



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YouTube - Raptor E620 SE - 17.04.11.avi
...bello...come va e che motore/reg monti ?
Curioso....sono...
Ciao
Tonino
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...bello...come va e che motore/reg monti ?
Curioso....sono...
Ciao
Tonino
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Vecchio 06 maggio 11, 20:29   #150 (permalink)  Top
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Tonino, rilevati i giri in hovering con un lettore ottico:

NORMAL: 2050
IDLE1: 2200
IDLE2: 2350
IDLE3: 2470

6:30 minuti di volo e lipo al 15%, con la corona normale per ora niente sgranate!
Devo decisamente stare più basso, LOL!
Una bomba! :-)
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