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Vecchio 21 aprile 11, 21:30   #121 (permalink)  Top
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Tranquillo, vai pur su, non ha paura di girare quel motore, anche se lo metti in flat a 100.
Se le Turnigy sono delle 30-40 C (così siglate) sei a posto, non usarlo assolutamente con lipo più spompe o te le disintegra!
Qui l'ultimo log con 6s: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2522220
Come puo vedere son partito con punte di 2300 giri, ed ho terminato con circa 2100.
A proposito, il log l'hai rilevato con il CC o con un lettore ottico? Hai settato correttamente i parametri per la telemetria?
KV: 1100
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Vecchio 21 aprile 11, 21:41   #122 (permalink)  Top
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Tranquillo, vai pur su, non ha paura di girare quel motore, anche se lo metti in flat a 100.
Se le Turnigy sono delle 30-40 C (così siglate) sei a posto, non usarlo assolutamente con lipo più spompe o te le disintegra!
Qui l'ultimo log con 6s: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2522220
Come puo vedere son partito con punte di 2300 giri, ed ho terminato con circa 2100.
A proposito, il log l'hai rilevato con il CC o con un lettore ottico? Hai settato correttamente i parametri per la telemetria?
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yess...
settato 8 poli 10 gear ratio...log con il CC....
stai sui 5 min....con volato 3D o acro tiratissimo ?

Bye
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Ultima modifica di Tonino66 : 21 aprile 11 alle ore 21:48
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Vecchio 21 aprile 11, 21:49   #123 (permalink)  Top
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5 minuti di 3D, col volato qualcosa di più dovresti fare.
Passo: da 10 a 11 gradi, curva flat...
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Vecchio 21 aprile 11, 21:58   #124 (permalink)  Top
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5 minuti di 3D, col volato qualcosa di più dovresti fare.
Passo: da 10 a 11 gradi, curva flat...
Roger.. come si dice dalle mie parti...

Io l'ho fatto FBL con il Beastx passo +/-12...

Ok farò delle prove...spero presto.....

Grazie mille per ora...
Ciao
Tonino
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Vecchio 21 aprile 11, 22:02   #125 (permalink)  Top
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Stessa tua configurazione, anch'io al BeastX ho dato 12° di massimo, ma correggo le curve del passo in modo da avere in IDLE1 10°, in IDLE2 11° (la condizione che uso di solito) ed in IDLE3 12° per fare volato spinto.
La curva motore in IDLE2 e IDLE3 sono identiche, 110-105-100-105-110, ebbene si, non chiedermi perchè ma pur avendo settato correttamente i fine corsa il valore "110" lo sente eccome, testato in curva flat.
Se attivi come me l'autorotazione devi rifare i range della radio al CC, del resto è la chicca del nostro regolatore questa funzione, se si hanno le pale ben strette si possono fare quasi degli "stop blade" in sicurezza (in quota, LOL)...
Attendo le nuove prove!
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Ultima modifica di Bobo67 : 21 aprile 11 alle ore 22:08
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Vecchio 24 aprile 11, 13:14   #126 (permalink)  Top
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Intanto buona Pasqua a tutti....
..Bobo....
stamane al campo ho scaricato 3 batterie, 2 turnygu 40-50C e una hyperion 35C, tutte 5000Mah.

I primi 2 voli, li ho fatti con una curva V centro 83 per vedere come il motore si comportava...
UNA BOMBA.... non perde un colpo....tiro looping a manetta e non sento perdite di potenza come con il 600MX....
poi son passato con l'85% cenrto curva...ancora meglio. 2200 giri di picco....ma la cosa bella è che con il reg CC e sto motore, l'elicottero ha riacquistato quella brillantezza che avevo con il reg align e il vecchio 650L che ho letteralmente fuso, carbonizzando gli avvolgimenti (punte di 100°C) ma cio nonostante tirava ancora...

Le batterie dopo il volo 4 min di volo stavano a 30/35% di carica residua, a 35°C il motore max temp 40°C presa sulla cassa, sull'alluminio 30°C....il regolatore esxt intorno ai 30°C.

In allegato i LOG...

Proverò ad alzare le curve per vedere il comportamento del motore....comunque con il CC sono a PWM: 8Khz e Low Timing...

Ah... avevo preso 2 motori...ad un motore gli ho cambiato uno spinotto, si era rotta una lamella.....ma tutto ok anzi meglio di prima....

Saluti
Tonino
Icone allegate
quale motore comprare per t rex 600 esp-log-t600.jpg  
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Vecchio 24 aprile 11, 14:00   #127 (permalink)  Top
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Quindi? Soddisfatto o rimborsato?
Per scrupolo provalo anche in "outrunner", scalda un pò di meno ma perde un pelino di coppia, ma violenta meno le lipo e... alza quelle curve che pompa di più!
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Vecchio 24 aprile 11, 14:23   #128 (permalink)  Top
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Presto ti posto il log con 8s, corona elicoidale 188T e pignone 16T, così ti si seccano le fauci...
Ma che strano, su Hobbyking il T600 1100 Kv è in "backorder"... AHAHAHAH!!!
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Vecchio 24 aprile 11, 18:42   #129 (permalink)  Top
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...SODDISFATTISSIMO....

Lo proverò in outrunner, ed alzo la curva in ide2 , sparandomi un bel voletto e valutando quanto resta nella batteria...
ho 12 di passo e l'elicottero lo tiro come un cacia...non ci faccio il 3d, ma la batteria è un indice di come lo spingo....

Certo è che sto motorello da 2 soldi, pompa moolto di più degli align...
Vediamo la sua durata......

Poi posto altri log con curva + alta..
Ma dimmi con l'elicoidale rende meglio l'elicottero ?

Io ho un piccolo gioco in orizzontale sulloasse dell'albero sto gioco mi fà in modo che consumo la corona un pelino asimmetrica. Sto gioco l'ho anche sul 500, ma NON sul 550... eppure sia sul 600 che sul 500 ho cambiato i cuscinetti, ma deduco che dipende dalla basetta in plastica su cui si montano le fiancatine...
Sul 550 è di carbonio ed ho visto al campo un 500 con la base di alluminio e non aveva sto cacchiode gioco.

per testare l'elicoidale a 6s dovrei prendereun pignone da 18T...che rendimento si ha con gli elicoidali, apparte il rumore che dovrebbe essere minore ?

Fammi sapere cosa ne pensi degli elicoidali...
Sulle trasmissioni di un elicottero vero le corone hanno i denti a 45°....per ridurre al minimo gli sforzi...
Ciao
Tonino
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Vecchio 25 aprile 11, 11:02   #130 (permalink)  Top
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Il T600 è davvero un ottimo prodotto, io ho già parecchi voli all'attivo e non da segni di cedimento strutturale, presto gli monterò due cuscinetti semiceramici solo per scrupolo, e qualche giro in più magari lo prenderà.
Credo che difficilmente userò il secondo di scorta che ho acquistato preventivamente...
La qualità di un prodotto non sempre è relativa al costo, questo motore lo conferma, certamente non tutti i motori Turnigy sono buoni, anzi, la maggior parte sono fatti coi piedi.
Il gioco orizzontale dell'albero sul 600ESP è abbastanza comune, partite d'alberi da poco, cuscinetti con tolleranze orrende, ed il terzo cuscinetto sotto le corone mancante...
Io ho risolto montando l'albero del 600 "vecchio", ma spesso devo comunque sostituirlo, cuscinetti compresi.
Un amico ha risolto drasticamente facendoseli gli alberi, qualche micron più spessi, e pieni.
Per quel che riguarda l'elicoidale avrai meno rumorosità e trazione costante, poichè non c'è mai un "punto morto" di presa tra corona e pignone, ma non avrai vantaggi in termini di prestazioni.
L'ideale sarebbe la "spina di pesce", purtroppo solo Mikado adotta questo sistema.
Considera realmente l'alternativa delle 7s/8s, c'è davvero una differenza abissale, un mostro di potenza.
Puoi far come me, acquisti un pacco con 2 celle identiche alle 6s che usi, e le abbini in serie con un adattatore, ovviamente con corona 170T metti un pignone 14T o 15T, con l'elicoidale invece 188T/16T, coppia incredibile e maggior autonomia.
Col maggior peso però occhio alle autorotazioni, molto più critiche...
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Ultima modifica di Bobo67 : 25 aprile 11 alle ore 11:09
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