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Vecchio 12 aprile 11, 21:57   #111 (permalink)  Top
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Ma che spedizione hai fatto? Se fai quella lenta di solito in dogana transita velocemente.
Il mio secondo T600 è arrivato Venerdì...
...ho fatto quella lenta... posta raccomandata.....
sta lì.....
ma hai pagato qualcosa per lo sdoganamento ?
Ciao
Tonino
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Vecchio 13 aprile 11, 10:42   #112 (permalink)  Top
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Mai pagato dogana dalla Cina, e di spedizioni da la ne avrò fatte una cinquantina.
Tieni in considerazione Tonino la configurazione 8s, la resa è paurosa, l'autonomia aumenta ed il motore non scalda eccessivamente, l'importante è che rimani su un rapporto "12/13", altamente consigliata!
Invece d'ordinare pacchi nuovi 4+4 ho preso delle 2s da mettere in serie alle mie 6s, ovviamente identiche come marca/caratteristiche.
Si riescono a raggiungere 2400 giri di rotore con una coppia incredibile, ovviamente girando dai 2000 ai 2100 giri di rotore l'autonomia arriva intorno ai 6:30 minuti.
Ma anche a 6s (con rapporto 10, imperativo) è una manna, non vedo l'ora che lo provi, così ci scambiamo consigli sui setting del CC.
Un amico ha acquistato un 600M ultimamente e credimi, non c'è paragone, ora che li vedo volare entrambi son certo che il T600 fa le scarpe ad Align e Scorpion...
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Ultima modifica di Bobo67 : 13 aprile 11 alle ore 10:51
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Vecchio 19 aprile 11, 10:52   #113 (permalink)  Top
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News Tonino? Arrivato il motore? :-)
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Vecchio 19 aprile 11, 18:44   #114 (permalink)  Top
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News Tonino? Arrivato il motore? :-)
sono arrivato poco fà a casa...e....Motorelli arrivati.....
So proprio bellini.......

ora mi tocca passare a modificare il modello.....
non credo di partire oggi, sto un po' a pezzi.....
ma appena posso parto.....

Inizio a programmare il CC con PWM 8 Khz e timing low , come hai fatto te....pignone da 17.

Ma mi chiedo un 8 poli non dovrebbe girare con timing medio tendente all'alto? Hai provato a variare il timing ?

..mo inizio co ste domande......
Ciao
Tonino
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Vecchio 19 aprile 11, 21:31   #115 (permalink)  Top
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Infatti, mi pare attualmente d'essere in outrunner, non ricordo, comunque ti consiglio di partire così.
Ok per pignone 17 con corona 170, come rapporto con 6S stai tra il 10 e l'11, con 7 celle pignone da 15, con 8 celle 14 (una mina!).
Aspetto quanto prima i tuoi log e... stringi bene le pale!!!
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Vecchio 19 aprile 11, 23:16   #116 (permalink)  Top
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.....distrutto...nel fisico..non ho saputo resistere...
ho smontato il motore il regolatore, ed ho praticato i fori per i rinforzi da mettere ptima del taglio.....

domani se gli elicotteri veri non mi fanno innervosire come oggi, schermo tutto e taglio .........


Ti terrò informato.....
Sembra proprio un bel motorazzo....speriamo che mi dia la soddisfazione che vado cercando da tempo con il mio 600FBl.........
Ciao
Tonino
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Vecchio 20 aprile 11, 10:13   #117 (permalink)  Top
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Benissimo, attendo curioso i tuoi riscontri, positivi sicuramente...
Io non ci ho smanettato più di tanto con i setting del CC, quindi son certo che troverai tu una parametrizzazzione migliore della mia.
Prima di volare metti una una goccia d'olio nei due cuscinetti del motore.
Attendo le foto!
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Vecchio 21 aprile 11, 19:33   #118 (permalink)  Top
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...montato...finito..
test a terra...(sul terrazzo...) pignone 17T corona 170
normal 70% centro gas...1830 giri....
ide1 79% centro gas 1971giri...
un po' pochini .....

Bobo, per avere un riscontro con i tuoi risultati, che curve hai usato a 6s con il CC?

Dimmele...così posso fare raffronti con i tuoi log.....
Aspetto....
grazie
Ciao
Tonino
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Vecchio 21 aprile 11, 21:21   #119 (permalink)  Top
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No, deve spingere di più, sei troppo basso col throttle ed è normale, poichè prima avevi un altro tipo di motore ed un altro rapporto... provalo con curve flat, per farlo pompare puoi settare l'IDLE1 ad 80 e l'IDLE2 a 100 o addirittura 110.
Io tengo il punto centrale al valore che scelgo, e gli estremi li tengo a 10 punti in più, ad esempio 100-95-90-95-100.
Importante: fai la calibrazione della radio con il CC, o non abbiamo alcun parametro di riferimento!!!
Con che lipo l'hai provato? Spero almeno delle 30C effettive.
I miei log sono già sul thread, ma se vuoi te li giro se mi mandi una mail...
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Ultima modifica di Bobo67 : 21 aprile 11 alle ore 21:27
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Vecchio 21 aprile 11, 21:27   #120 (permalink)  Top
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No, deve spingere di più, sei troppo basso col throttle ed è normale, poichè prima avevi un altro tipo di motore ed un altro rapporto... provalo con curve flat, per farlo pompare puoi settare l'IDLE1 ad 80 e l'IDLE2 a 100 o addirittura 110.
Importante: fai la calibrazione della radio con il CC!!!
I miei log sono già sul thread, ma se vuoi te li giro se mi mandi una mail...
...bene provo a fare una con 80 e la 2 a 100%...
quanto ci si facosì ? Ho 2 batt 5000Mah...35C della turnigy e 2 (una è un po' spomp..)Hyperion sempre 5000 35c...
Ci faccio tutto acro a cannone....
In pvt hai la mia mail....
Ciao
e Grazie...
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