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Vecchio 01 aprile 11, 22:23   #101 (permalink)  Top
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L'avatar di robertofly
 
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l'avevo detto che andava da dio quel motore..

1 cosa sola: con l'esc 100a dell'align ho dovuto mettere il timing su HIGH e il tempo di risposta su QUICK perche' con parametri standard (timing MED e risposta Standard) non rendeva bene...confermate?
robertofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 22:38   #102 (permalink)  Top
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Un bel plattemberg 25/8 hely expert per le 6s e ottimo
incredibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 11, 22:44   #103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da robertofly Visualizza messaggio
l'avevo detto che andava da dio quel motore..

1 cosa sola: con l'esc 100a dell'align ho dovuto mettere il timing su HIGH e il tempo di risposta su QUICK perche' con parametri standard (timing MED e risposta Standard) non rendeva bene...confermate?
i regolatori che ho visto io (450, 500, 600) di default (anche sul manuale) hanno il tempo di risposta su QUICK
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 02 aprile 11, 10:28   #104 (permalink)  Top
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Roberto, io attualmente sono in PWM 8 KHz e Timing 0 con il CC, ma devo fare altre prove. Aumentando il PWM a 12 KHz non ho notato miglioramenti, devo ancora giocare con il Timing, comunque così non si siede e con le temperature di ieri nella mia zona (25°) il motore a fine volo era a 48°.
Max rpm di pale ha sfiorato i 2400 giri, la media è 2280 (buttali via), ma in queste condizioni ci faccio 5 minuti, non di più.
Con pignone 17 (rapporto 1 a 10) si ha la sensazione d'aver pochi giri di pale perchè il rumore del motore, girando ad un regime abbastanza basso, inganna...
Il vero problema è che di questo motore a livello di parametrizzazione con il CC si sa ben poco, dichiarano comunque 8 poli, PWM 8 KHz e Timing LOW (su Hobbyking), su Helifreak scrivono addirittura pignone 17, PWM 8 KHz e Timing 5 (6S).
Non pago proverò a farlo andare ad 8 celle abbassando il pignone a 14, dovrebbe rendere benissimo e forse scaldare meno, del resto il 1440 Kv e l'890 li danno per le 8 celle, è impossibile che il 1100 non le sopporti, ovviamente usandolo con le dovute cautele.
Nel log potete notare leggeri spike di corrente a 120A, ma la media s'aggira sui 60.
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Ultima modifica di Bobo67 : 02 aprile 11 alle ore 10:38
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Vecchio 03 aprile 11, 14:59   #105 (permalink)  Top
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Posto il log di telemetria del mio T-Rex 600 ESP FBL (BeastX) con motore Turnigy T600 1100 Kv, ESC Castle Creation ICE 120HV, lipo Turnigy 6S 5000 mhA 30-40C, rapporto corona/pignone "10"...
..con il cc 100 ice dovrebbe andare forte lo stesso.......SPERO... ma vuoi vedè che gli HV hanno più birra dei non HV ?
..stai a vedè ?
lo hai stapazzato abbastanza l'elicottero ?

5 min...ottimo, se voli a tirargli il collo... va bene......anzi di lusso....

Ciao
Tonino
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Vecchio 03 aprile 11, 21:33   #106 (permalink)  Top
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Io sono contentissimo di questo setup, proverò per curiosità a sovravoltare il Turnigy ad 8S, calando ovviamente il pignone a 14, alla fine dovrebbe scaldare addirittura di meno ed avere un coppia incredibile.
Ma io ho un ICE HV, non so se ci possono esser differeze dalla serie LV, mi pare comunque improbabile.
Tonino, aspetta il Turnigy e prova, ma non ti far fregare dal rumore del motore, girando ad un regime di giri più basso si ha l'impressione che le pale facciano meno giri del solito, poi dai passo e te ne rendi conto da solo che così non è... :-)
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Vecchio 04 aprile 11, 14:54   #107 (permalink)  Top
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Pronto il setup per motore Turnigy T600 1100 Kv alimentato ad 8S, corona 170T e pignone 14T.
Prima di sera se ho tempo lo provo, e se non si smonta in volo o non si fonde il motore posto il log del Castel Creation, che penso d'utilizzare per l'esperimento in modalità governor per stare sul sicuro con i giri...
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Vecchio 04 aprile 11, 21:35   #108 (permalink)  Top
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Turnigy T600 1100 Kv alimentato ad 8S, corona 170T, pignone 14T

Ecco il log rilevato con la configurazione del titolo, purtroppo le lipo utilizzate sono parecchio spompate, 5000 mhA con soli 25C, ma la coppia anche sotto sforzo rimane paurosa, differenza abissale dalle 6 celle, tutto passo ed i giri rotore calano pochissimo!
La temperatura rilevata sul motore alla fine di ogni volo è di 50°, considerando i 25° ambientali.
Nel primo volo (solo pochi minuti per testare la situazione) avevo lasciato PWM ad 8 KHz e frullava molto bene, si vede nella schermata che gli rpm del rotore sfiorano i 2400 giri, nei due voli successivi l'ho settato in "Outrunner" per stare un pochino più tranquillo con la temperatura e considerando le lipo abbastanza pietose (palloncini volanti), si può notare infatti subito il calo di prestazioni lineare dopo il decollo.
Direi che compro immediatamente due pacchi 4s decenti, monterò l'elicoidale con pignone da 16T e non tornerò più indietro, pauroso così!!!
Icone allegate
quale motore comprare per t rex 600 esp-immagine.jpg  
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Ultima modifica di Bobo67 : 04 aprile 11 alle ore 21:40
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Vecchio 12 aprile 11, 18:26   #109 (permalink)  Top
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...alla dogana....

..è dal 5/4 che sta fermo alla dogana di milano.....
mamma mia che lentezza.....
Bye
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Vecchio 12 aprile 11, 20:59   #110 (permalink)  Top
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..è dal 5/4 che sta fermo alla dogana di milano.....
mamma mia che lentezza.....
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Ma che spedizione hai fatto? Se fai quella lenta di solito in dogana transita velocemente.
Il mio secondo T600 è arrivato Venerdì...
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