01 aprile 11, 22:23 | #101 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-04-2006 Residenza: bologna-castenaso-campi aperti
Messaggi: 979
|
l'avevo detto che andava da dio quel motore.. 1 cosa sola: con l'esc 100a dell'align ho dovuto mettere il timing su HIGH e il tempo di risposta su QUICK perche' con parametri standard (timing MED e risposta Standard) non rendeva bene...confermate? |
01 aprile 11, 22:44 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| i regolatori che ho visto io (450, 500, 600) di default (anche sul manuale) hanno il tempo di risposta su QUICK
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio |
02 aprile 11, 10:28 | #104 (permalink) Top |
User |
Roberto, io attualmente sono in PWM 8 KHz e Timing 0 con il CC, ma devo fare altre prove. Aumentando il PWM a 12 KHz non ho notato miglioramenti, devo ancora giocare con il Timing, comunque così non si siede e con le temperature di ieri nella mia zona (25°) il motore a fine volo era a 48°. Max rpm di pale ha sfiorato i 2400 giri, la media è 2280 (buttali via), ma in queste condizioni ci faccio 5 minuti, non di più. Con pignone 17 (rapporto 1 a 10) si ha la sensazione d'aver pochi giri di pale perchè il rumore del motore, girando ad un regime abbastanza basso, inganna... Il vero problema è che di questo motore a livello di parametrizzazione con il CC si sa ben poco, dichiarano comunque 8 poli, PWM 8 KHz e Timing LOW (su Hobbyking), su Helifreak scrivono addirittura pignone 17, PWM 8 KHz e Timing 5 (6S). Non pago proverò a farlo andare ad 8 celle abbassando il pignone a 14, dovrebbe rendere benissimo e forse scaldare meno, del resto il 1440 Kv e l'890 li danno per le 8 celle, è impossibile che il 1100 non le sopporti, ovviamente usandolo con le dovute cautele. Nel log potete notare leggeri spike di corrente a 120A, ma la media s'aggira sui 60. Ultima modifica di Bobo67 : 02 aprile 11 alle ore 10:38 |
03 aprile 11, 14:59 | #105 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| Citazione:
..stai a vedè ? lo hai stapazzato abbastanza l'elicottero ? 5 min...ottimo, se voli a tirargli il collo... va bene......anzi di lusso.... Ciao Tonino
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx | |
03 aprile 11, 21:33 | #106 (permalink) Top |
User |
Io sono contentissimo di questo setup, proverò per curiosità a sovravoltare il Turnigy ad 8S, calando ovviamente il pignone a 14, alla fine dovrebbe scaldare addirittura di meno ed avere un coppia incredibile. Ma io ho un ICE HV, non so se ci possono esser differeze dalla serie LV, mi pare comunque improbabile. Tonino, aspetta il Turnigy e prova, ma non ti far fregare dal rumore del motore, girando ad un regime di giri più basso si ha l'impressione che le pale facciano meno giri del solito, poi dai passo e te ne rendi conto da solo che così non è... :-) |
04 aprile 11, 14:54 | #107 (permalink) Top |
User |
Pronto il setup per motore Turnigy T600 1100 Kv alimentato ad 8S, corona 170T e pignone 14T. Prima di sera se ho tempo lo provo, e se non si smonta in volo o non si fonde il motore posto il log del Castel Creation, che penso d'utilizzare per l'esperimento in modalità governor per stare sul sicuro con i giri... |
04 aprile 11, 21:35 | #108 (permalink) Top |
User | Turnigy T600 1100 Kv alimentato ad 8S, corona 170T, pignone 14T
Ecco il log rilevato con la configurazione del titolo, purtroppo le lipo utilizzate sono parecchio spompate, 5000 mhA con soli 25C, ma la coppia anche sotto sforzo rimane paurosa, differenza abissale dalle 6 celle, tutto passo ed i giri rotore calano pochissimo! La temperatura rilevata sul motore alla fine di ogni volo è di 50°, considerando i 25° ambientali. Nel primo volo (solo pochi minuti per testare la situazione) avevo lasciato PWM ad 8 KHz e frullava molto bene, si vede nella schermata che gli rpm del rotore sfiorano i 2400 giri, nei due voli successivi l'ho settato in "Outrunner" per stare un pochino più tranquillo con la temperatura e considerando le lipo abbastanza pietose (palloncini volanti), si può notare infatti subito il calo di prestazioni lineare dopo il decollo. Direi che compro immediatamente due pacchi 4s decenti, monterò l'elicoidale con pignone da 16T e non tornerò più indietro, pauroso così!!! Ultima modifica di Bobo67 : 04 aprile 11 alle ore 21:40 |
12 aprile 11, 18:26 | #109 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2007 Residenza: Tor San Lorenzo (Ardea)
Messaggi: 854
| ...alla dogana....
..è dal 5/4 che sta fermo alla dogana di milano..... mamma mia che lentezza..... Bye
__________________ Fliton Inspire 60 con OS FS 91SII P elica APC 15*4w ; Yak 54 GP con OSmax 160 FX elica menz 19*6; TREX 500 in Fusoliera MD500.Trex 600ESP con Beastx - 3 BLS451/251 coda - reg CC Ice 100 - Mot T600 TG +BEC Align. TREX 550 con Beastx |
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