30 gennaio 06, 21:09 | #4 (permalink) Top |
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Aggiungo a ciò che correttamente ha detto Mimmo: ci ho provato! Per curiosità ho preso due palini di coda, gli ho praticato due forellini longitudinali e li ho montati al posto dei paddle... nessuna variazione particolare (almeno per me che sono un principiante apprendista pilota) forse un attimo meno reattivo...forse! Probabilmente la leggerezza dei palini è compensata dalla minore superfice tanto da, almeno apparentemente, non incidere più di tanto. Ovviamente le sensazioni di un pilota più "esperto" saranno più precise!
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 30 gennaio 06 alle ore 21:17 |
31 gennaio 06, 11:21 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
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Aggiungerei che il peso delle pale fly-bar interviene sulla risposta per motivi inerziali, mentre la dimensione della pala implica un maggiore o minore sforzo del servo per azionare il comando. In poche parole la fly bar ha sia la funzione di evitare il ribaltamento dell'ely appena dai comando, sia di rendere meno gravoso il lavoro al servo (tipo il servo sterzo delle auto). Un saluto Riccardo |
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