![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-10-2010
| lipo gonfia
ebbene e' capitato anche a me ma non so come mai sia successo, dopo i soliti 5 minuti di volato che faccio sempre con il mio trex 450 mi sono ritrovato la lipo gonfia come un palloncino, che sara' successo e' da buttare?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Bisognerebbe vedere quanto è gonfiata, comunque in linea di massima non è da buttare ma forse avrà una resa minore e sicuramente è da trattare con più attenzione nel trasporto.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Io , in verità ,tante volte ho eccessivamente scaricato troppo le lipo e non mi mai successo di gonfiarle ; cosa che mi e' successa o con lipo " particolarmente predisposte " ( non sempre della stessa marca!) o perche' pur non scaricandole troppo le ho stressate eccessivamente per fattori esterni caldo o stress da sforzo eccessivo ( o per un motivo o per un altro - vento , attriti eccessivi ecc.) Ripeto nelle mie esperienze mai una volta gonfiate perche' scaricate troppo ! ( naturalmente non la ricerco lo scaricarle ne lo consiglio ma , se deve succedere che si gonfiano non credo assolutamente che era possibile ( ragionevolmente) evitare che succedesse ![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
molte LiPo in giro NON hanno i C dichiarati... e dello stesso tipo e dello stesso lotto possono esserci differenze lo "standard" è un fatto che ha costi alti.... di solito quando si gonfiano sono anche abbastanza calde...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]()
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
...ti consiglio anche , al di la dei tempi di volo , di far girare il rotore allegro, in questo modo abbassi i consumi e le batterie soffrono di meno. La batteria infatti si gonfia anche se gli si richiede troppa corrente continuativa tipica delle curve gas troppo basse e nun gliela fa...
__________________ ciao...Gianni |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Lipo due celle, gonfia | duecarri | Batterie e Caricabatterie | 0 | 16 luglio 09 17:46 |
caricabatteria impazzito, batteria gonfia...troppo gonfia... | shaftair | Elimodellismo Principianti | 19 | 15 ottobre 08 20:33 |
Gonfia come una Lipo | FIATDUNA | Elimodellismo Principianti | 0 | 12 settembre 08 09:32 |
lipo un pò gonfia, che ne pensate? | leonking | Batterie e Caricabatterie | 0 | 17 settembre 07 20:53 |
Lipo che si gonfia!!! | foxm77 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 24 aprile 06 14:02 |