![]() |
lipo gonfia ebbene e' capitato anche a me ma non so come mai sia successo, dopo i soliti 5 minuti di volato che faccio sempre con il mio trex 450 mi sono ritrovato la lipo gonfia come un palloncino, che sara' successo e' da buttare? |
Citazione:
Bisognerebbe vedere quanto è gonfiata, comunque in linea di massima non è da buttare ma forse avrà una resa minore e sicuramente è da trattare con più attenzione nel trasporto. |
Io , in verità ,tante volte ho eccessivamente scaricato troppo le lipo e non mi mai successo di gonfiarle ; cosa che mi e' successa o con lipo " particolarmente predisposte " ( non sempre della stessa marca!) o perche' pur non scaricandole troppo le ho stressate eccessivamente per fattori esterni caldo o stress da sforzo eccessivo ( o per un motivo o per un altro - vento , attriti eccessivi ecc.) Ripeto nelle mie esperienze mai una volta gonfiate perche' scaricate troppo ! ( naturalmente non la ricerco lo scaricarle ne lo consiglio ma , se deve succedere che si gonfiano non credo assolutamente che era possibile ( ragionevolmente) evitare che succedesse:wink: |
Citazione:
molte LiPo in giro NON hanno i C dichiarati... e dello stesso tipo e dello stesso lotto possono esserci differenze lo "standard" è un fatto che ha costi alti.... di solito quando si gonfiano sono anche abbastanza calde... |
Citazione:
|
eccomi qua, non c'e stato verso di recuperarla, ho preferito buttarla che rischiare di fare qualche danno |
...ti consiglio anche , al di la dei tempi di volo , di far girare il rotore allegro, in questo modo abbassi i consumi e le batterie soffrono di meno. La batteria infatti si gonfia anche se gli si richiede troppa corrente continuativa tipica delle curve gas troppo basse e nun gliela fa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002