29 gennaio 06, 16:59 | #11 (permalink) Top | |
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Claudio deve averlo perso in mezzo al cespuglio
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
29 gennaio 06, 17:00 | #12 (permalink) Top | |
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29 gennaio 06, 21:19 | #13 (permalink) Top | |
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Non c'ho capito nulla O meglio ti ho seguito sul piano teorico... ma sul punto pratico sono in alto mare! non so da dove cominciare! Ma cosa posso migliorare? perche ora va benissimo! cioè ... va bene la coda! Almeno credo! piu che altro.. ditemi voi perche a fine VOLO (anzi dopo appena 2 mninuti di gas) la cinghia mi si allenta! Intendo a livello della Tail Gear , quel coso che accoppia la corona bianca al rotore di coda...
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] | |
30 gennaio 06, 08:42 | #14 (permalink) Top |
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è più facile farlo che spiegarlo... Smonta i palini e gira le pinze portapalini in modo che la sferetta sia davanti al palino nel senso di rotazione. Rimetti gli uniball (manine) corti. Vai sulla radio e reversa il movimento dello stick della coda. Vai sul giro e reversa anche lì... Ora verifica che i movimenti siano quelli corretti. Fatto!
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30 gennaio 06, 15:23 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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<_<ehm..se ve lo dico vi ink** con me! il fatto è che.. volo senza il cuscinetto di dietro... ecco il perche di tutta quell'accumulo..! cmq ora mi sta arrivando il pezzo mancante!! Don't Worry!! Il cuscinetto in questione è quello all'estrema desstra dell'alberino di coda.
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
30 gennaio 06, 15:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
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vola meglio in quest modo che suggerite voi?
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30 gennaio 06, 15:38 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
(ti confesso una cosa: ho fatto lo stesso errore anche io, per poi arrivare a montare le manine lunghe come ti ha suggerito tuo papà. Solo dopo un mese di smanettamenti ho capito l'errore ed ho rimontato tutto giusto e rimesso le manine corte. Secondo me va molto meglio! Il motivo l'ho già scritto prima: il tirante del comando di coda lavora meglio perchè quando contrasta la controcoppia tira anzichè spingere! Nella tua situazione invece fa forza spingendo ed è facile che abbia delle flessioni anomale...)
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) Ultima modifica di Yerakon : 30 gennaio 06 alle ore 15:41 | |
30 gennaio 06, 19:45 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2005
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Mi sto chiedendo se si riuscirebbe anche a far funzionare il rotore principale al contrario (ovviamente invertendo la spinta su quello di coda), capovolgendo il cuscinetto a rulli, pale principali e paddles in teoria mi pare non si debba fare altro.. anche se ho qualche dubbio sul comportamento della flybar. | |
30 gennaio 06, 19:55 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Pare funzioni! Qualcuno, non ricordo chi ma in questo forum, ha postato una foto del T-rex... invertito! Mancino? (anche però io avrei dei dubbi... finirò col provarci )
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
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