Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 06, 15:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il reflex può essere utilizzato con radiocomandi Futaba,JR,Graupner, etc,etc.
NON con radiocomandi WALKERA DRAGONFLY.
Di conseguenza, bisognerebbe che chi ha il dragonfly 36 lo pilotasse con una radio di buona qualità, ritengo necessario per tanto installarvi una ricevente standard magari sui 40, abbinarla con una radio tipo futaba FF9, dopo di che, nessun problema.
Io uso il reflex sia con la FF9 che con la T14MZ
Quando acquisti reflex, devi specificare il tipo di radio da te posseduta,in modo tale che chi te lo vende possa includere nella confezione,il relativo spinotto. E' successivamente possibile acquistare spinotti per altri tipi di radio, ma io..resterò fedele a futaba!!!!!

...anche se fra poco forse prendo una JR 10x come sfizio...
Alex, mi dispiace ma devo contraddirti...
Il reflex si può usare anche con la radio Walkera del DF35 e DF36, sul sito originale ( http://www.reflex-sim.de/ ) hanno a catalogo anche il cavo per queste radio.
Comunque concordo sulla scarsa qualità di queste radio, tra l'altro uguali a quella del DF 22. Si, è certamente meglio comprarne una "buona" ed usarla sia per questi elicotteri walkera ma soprattutto dopo, quando si passa a qualche elicotterino migliore.

Tu hai consigliato di cambiare la trasmittente e anche la ricevente del DF36, giustissimo, ma permettimi di dire il perchè anche la ricevente:
Le riceventi walkera "sentono" solo le trasmittenti walkera. Avete voglia di cambiar quarzi, moduli, codifiche.... niente da fare. Walkera usa una codifica che non è PPM come la maggioranza delle radio in commercio.... quindi se cambiate trasmittente dovete installare sullo zanzarino anche una ricevente "standard". 40Mhz o 35Mhz ... come volete voi. io andrei sui 35, ci sono meno "macchinine" a dar noia, sui 35...

Ciao!!
Gu.
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 15:54   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Alex, mi dispiace ma devo contraddirti...
Il reflex si può usare anche con la radio Walkera del DF35 e DF36, sul sito originale ( http://www.reflex-sim.de/ ) hanno a catalogo anche il cavo per queste radio.
Comunque concordo sulla scarsa qualità di queste radio, tra l'altro uguali a quella del DF 22. Si, è certamente meglio comprarne una "buona" ed usarla sia per questi elicotteri walkera ma soprattutto dopo, quando si passa a qualche elicotterino migliore.

Tu hai consigliato di cambiare la trasmittente e anche la ricevente del DF36, giustissimo, ma permettimi di dire il perchè anche la ricevente:
Le riceventi walkera "sentono" solo le trasmittenti walkera. Avete voglia di cambiar quarzi, moduli, codifiche.... niente da fare. Walkera usa una codifica che non è PPM come la maggioranza delle radio in commercio.... quindi se cambiate trasmittente dovete installare sullo zanzarino anche una ricevente "standard". 40Mhz o 35Mhz ... come volete voi. io andrei sui 35, ci sono meno "macchinine" a dar noia, sui 35...

Ciao!!
Gu.
Adesso sono io a contraddirti.
Solo quelle del #4 e del #22 non sono PPM.
Quella del 36 è PPM ed inoltre la radio in questione è un doppia conversione ( quindi molto selettiva )
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 16:42   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Adesso sono io a contraddirti.
Solo quelle del #4 e del #22 non sono PPM.
Quella del 36 è PPM ed inoltre la radio in questione è un doppia conversione ( quindi molto selettiva )
Saluti
Alessandro
Benissimo, prendo buona la contraddizione vista la tua esperienza, Celtec.
Allora sbaglia pure Alexzeta, quando dice di cambiare la ricevente. Se la radio #36 è PPM si può cambiare solo la trasmittente. Sulle radio Walkera #4, #5 (modelli 5#3 e 5#4) e #22 sono sicuro per esperienza personale, non sono riuscito a pilotarle con la mia ff9; sul modello #36 sono andato a ragionamento: se per collegare queste radio (22 e 36) al simulatore FMS è necessario costruirsi il famoso cavetto col transistor di decodifica che spari il segnale su di un IRQ della parallela, (il cavo seriale per le radio #36 e #22 non c'è verso che funzioni, anche qui esperienza personale), ergo facendo 1+1+1=3 avevo dedotto che anche le radio 36 fossero della stessa specie delle altre. tra l'altro la radio 36 è identica alla radio 22! appena posso le aprirò entrambe per guardarci dentro...

Perciò chiedo scusa per il mio consiglio non supportato da reale prova pratica,
e rimango sempre di più perplesso circa il mondo delle radio walkera.
Per fortuna presto passerò ad un gradino superiore...

gu
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 18:25   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ebbene sì! il reflex può essere utilizzato anche con radiocomandi Walkera..Incredibile questa non la sapevo!!
Oddio..un prodotto così figo con radio così pessime IL DF36...mmmmmmmmmm...Oddio non me ne parlate. Lo odio<_<


pm: gilgamesh CHE ASPETTI A PRENDERE LA FUTABA T14MZ ? Dai dai, la vita si vive una volta sola
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 06, 19:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
pm: gilgamesh CHE ASPETTI A PRENDERE LA FUTABA T14MZ ? Dai dai, la vita si vive una volta sola
Aspetto le vere radio digitali, coccomio. se è vero che tra un pò uscirà un nuovo standard di trasmissione e ricezione, veramente digitale con protocolli di comunicazione codificati e univoci, beh, sopporto questa ff9 super che credevo meglio, e aspetto il "meglio".
Sbrigati a vendere la T14, tra un pò la daranno di serie nella scatoletta dei minilama!
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 02:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ma il Reflex usa la presa usb per collegare la radio al pc? Se si mi devo comprare l'adattare per radio walkera del 36 che c'è sul sito a 7 euri? Cosa arriva nella confezione del simulatore?
Grazie, ciauuuu!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 08:55   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Sbrigati a vendere la T14, tra un pò la daranno di serie nella scatoletta dei minilama!
Seeeeeeee tutte scuse, tutte scuse Io questa radiolina me la tengo, e pure la FF9, sai com'è..sono un collezionista... Naturalmente appena esce la nuova radio IL SOTTOSCRITTO SARA' IL PRIMO AD AVERLA! aahhahahah
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 09:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da gilgamesh
Aspetto le vere radio digitali, coccomio. se è vero che tra un pò uscirà un nuovo standard di trasmissione e ricezione, veramente digitale con protocolli di comunicazione codificati e univoci, beh, sopporto questa ff9 super che credevo meglio, e aspetto il "meglio".
Sbrigati a vendere la T14, tra un pò la daranno di serie nella scatoletta dei minilama!
Sono circa 15 anni che studio i sistemi di trasmissione digitali.
Sui radiocomandi non sarà a basso costo perlomeno all'inizio.
Sull'attuale digitale che tra l'altro non è un digitale vero e propio ma una modulazione di tipo digitale su un canale analogico, è stato introdotto il Fail Safe che è una sorta di memoria per riportare i servi in posizioni prestabilite in caso di mancata ricezione del pacchetto.
Sul digitale vero e propio com modulazione tipo MFSK deve necessariamente essere introdotto un trasmettitore sulla ricevente e un ricevitore sulla trasmittente per i cosidetti canali di servizio che sono degli slot temporali che possono arrivare ad 8 o anche più su un solo canale Fisico.
Il Canale fisico è la frequenza sulla quale si trasmette, il canale logico è uno Slot temporale sul canale fisico ( Un pò difficile è !!!!!!!!! ), ovvero la frequenza viene utilizzata per un tot di tempo calcolabile in ms per una funzione e per un'altro tot ad altra funzione.
Poi esistono altre molteplici opzioni che l'Ingegnere Proggettista dovrà implementere per lo scambio dei dati tra TX ed RX.
Il tutto funziona in maniera ciclica ovvero il canale logico si ripete sempre allo stesso tempo.
Tutto questo serve ad indicare alla trasmittente per esempio su quale canale trasmettere, oppure per misurare il cosidetto BER ( Bit Error Rate ) che tradotto in parole povere è l'intensità del segnale ricevuto in termine di errore per far si che la trasmittente se vicino alla ricevente trasmetta con poca potenza se invecie è lontana aumenti la potenza.
Non sò quanta voglia di sviluppare il proggetto abbiano le aziende, ma penso che la strada sarà lunga e costernata di insuccessi.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.

Ultima modifica di celtec : 01 febbraio 06 alle ore 09:58
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 12:39   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
... Naturalmente appena esce la nuova radio IL SOTTOSCRITTO SARA' IL PRIMO AD AVERLA! aahhahahah
non avevamo dubbi.
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 06, 14:27   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
(...)Sui radiocomandi non sarà a basso costo perlomeno all'inizio (...)
Un radiocomando TCP/IP
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
trex xl ccpm e spektrum dx6 pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 0 28 settembre 06 23:28
Cercasi Ccpm Disperatamente raffa1971 Elimodellismo Acrobazia 3 31 dicembre 05 00:02
trasformazione trex in ccpm dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 2 28 dicembre 05 13:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002