Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 10, 19:46   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di HeliNewbie

Data registr.: 23-09-2009
E....dato che tiriamo a mezzo il rexino... un CPPro2 no...? Userebbe la stessa radio; è delle stesse dimensioni del rex250; costa poco e costano poco i ricambi; è un 6 canali CP.... Altra pulce nell'orecchio......
Vecchio 18 ottobre 10, 20:27   #32 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao Edubu
non ti preoccupare non mollo di certo l'mSR, mi ci sono affezzionato.
Ho dato una sbirciatina on line per farmi un'idea (costi-allestimenti) sull'HB FP
ed ho notato che oltre alla versione RTF esiste una ARF? denominata V3 senza l'elettronica. Siccome ho il chiodo fisso di un solo radiocomando (DX6i che devo ancora acquistare) per più modelli, vale la pena di personalizzare il modello con elettronica diversa da quella fornita dalla casa, oppure è meglio prenderlo direttamente in versione RTF ?

P.S.: Cosa vuol dire fare "l'hovering di muso"
Come negozi on line dove acquistare cosa mi consigli ?
Se la dx6i la prendi con ricevente annessa, non sembra così difficile né dispendioso spektrumizzare un honey bee.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 21:41   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-08-2010
Finalmente sono riuscito a farmi il primo voletto con l’Honey Bee FP V2!!
Innazitutto volevo fare un PUBBLICO RINGRAZIAMENTO a Liftbag ed Edubu che mi hanno consigliato/indirizzato MOLTO BENE a questo eli come “passaggio obbligato” provenendo dal mSR (a differenza dei miei propositi di passare da un 4ch autostabile ad un passo variabile come il blade 400).
Ragazzi quanti disastri mi avete evitato !!
Oggi ho compreso benissimo la differenza tra un eli con Flybar a 45° ed uno a 90°, chiarissima e netta la differenza tra i due sistemi di volo così come anticipata da Liftbag.
Provato primo decollo senza training kit, atterrato e montato sù immediatamente senza indugi! All’inizio non lo nego ho avuto qualche chiara difficoltà a tenerlo stabile (scappava da tutte le parti !!) a capirne i movimenti, dove e come intervenire, se di trim, di proporzionale o di gain, poi la lunga “autoscuola” con l’mSR mi è venuta in aiuto e verso la fine delle batterie sono riuscito a spuntare un hovering “sporco” di coda. Stupendo !! e molto soddisfatto considerato anche il fatto che sono un totale autodidatta del volo senza ausilio di simulatore e con i soli preziosi aiuti di tutti voi – GRAZIE RAGAZZI !!
Devo dire che le ore e ore di volo con l’mSR sono servite eccome se sono servite, …. ed il bello e che ne serviranno altrettante ancora … ma i risultati si vedono e sono molto incoraggianti.
Posso senza ombra di dubbio, per tutti quelli che sono intenzionati a fare il salto da un eli autostabile ad un eli a 6ch, suggerire di passare OBBLIGATORIAMENTE per un eli a 4ch con Flybar a 90°, si risparmiano delusioni, insoddisfazioni e soprattutto una marea di soldi in pezzi ricambi, guadagnado in soddisfazioni, divertimento, autostima ed apprendimento di volo.
Ora vi lascio che vado ad ordinare una mezza dozzina di lipo per l’Honey Bee !!! – Troppo gasato !!!
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 22:01   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Thumbs up

Citazione:
Innazitutto volevo fare un PUBBLICO RINGRAZIAMENTO a Liftbag ed Edubu che mi hanno consigliato/indirizzato MOLTO BENE a questo eli come “passaggio obbligato” provenendo dal mSR (a differenza dei miei propositi di passare da un 4ch autostabile ad un passo variabile come il blade 400).
Ragazzi quanti disastri mi avete evitato !!
Oggi ho compreso benissimo la differenza tra un eli con Flybar a 45° ed uno a 90°, chiarissima e netta la differenza tra i due sistemi di volo così come anticipata da Liftbag.
Provato primo decollo senza training kit, atterrato e montato sù immediatamente senza indugi! All’inizio non lo nego ho avuto qualche chiara difficoltà a tenerlo stabile (scappava da tutte le parti !!) a capirne i movimenti, dove e come intervenire, se di trim, di proporzionale o di gain, poi la lunga “autoscuola” con l’mSR mi è venuta in aiuto e verso la fine delle batterie sono riuscito a spuntare un hovering “sporco” di coda. Stupendo !! e molto soddisfatto considerato anche il fatto che sono un totale autodidatta del volo senza ausilio di simulatore e con i soli preziosi aiuti di tutti voi – GRAZIE RAGAZZI !!
Devo dire che le ore e ore di volo con l’mSR sono servite eccome se sono servite, …. ed il bello e che ne serviranno altrettante ancora … ma i risultati si vedono e sono molto incoraggianti.
Posso senza ombra di dubbio, per tutti quelli che sono intenzionati a fare il salto da un eli autostabile ad un eli a 6ch, suggerire di passare OBBLIGATORIAMENTE per un eli a 4ch con Flybar a 90°, si risparmiano delusioni, insoddisfazioni e soprattutto una marea di soldi in pezzi ricambi, guadagnado in soddisfazioni, divertimento, autostima ed apprendimento di volo.
Ora vi lascio che vado ad ordinare una mezza dozzina di lipo per l’Honey Bee !!! – Troppo gasato !!!
contentissimo per te !
Tra 20 gg sarai padronissimo del tuo hovering di coda con l'Honey bee fp a 4 canali !
Passa poi a mettertelo di muso verso di te (purtroppo qualcosina in piu' :diciamo un mesetto )

Poi via di 6 canali , e ci andrai benone gia' dopo una diecina di lipo !
ciao,complimenti Eduardo
P.S. la prima vera grande gioia è tenere l'honey bee in hovering gia' pochi secondi :una vera libidine !! naturalmente senza avere il grande esercizio con il fly a 45° ...col cavolo che ci si riesce cosi' rapidamente perche' i "movimenti giusti" li sapevi gia' fare hai solo da "imparare" a "velocizzarli" e ad anticiparli ,prevedendo le sue reazioni !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 23:37   #35 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:

Bene bene! Mi unisco alla tua gioia
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 10, 10:51   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Bene !

Spostati allora sul 3d opportuno.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html

Compra un pò di ricambi e ricordati di far raffreddare un pò i motori tra una lipo e l'altra, che sono un pò ..cagionevoli...

ciao

Bookmarks