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Vecchio 18 ottobre 10, 17:03   #21 (permalink)  Top
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Come temevo: faccio una domanda sulle mele e mi rispondono parlando di patate!!
Ripeto: ho capito il discorso dei costi ma non è quello che chiedevo.

(@baracca1: scusa per lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te. Il fatto è che ho letto migliaia di pagine di forum per cercare di chiarirmi la differenza in termini di pilotaggio tra questi due elicotteri senza trovare niente di utile).

Il mio è un quesito teorico sul modo in cui si impara a pilotare su un 6 canali rispetto a questo 4 canali diciamo "evoluto".
Quello che voglio capire è se ci sono effettivamente dei vantaggi nell'apprendimento usando un Honey bee rispetto all'uso di un 6 canali di dimensioni simili.

Normalmente tutti sconsigliano di imparare su elicotteri piccoli in quanto poco stabili e difficilimente controllabili: perchè invece l'honey bee va bene?
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Ultima modifica di Elica69 : 18 ottobre 10 alle ore 17:09
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Vecchio 18 ottobre 10, 17:21   #22 (permalink)  Top
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Come temevo: faccio una domanda sulle mele e mi rispondono parlando di patate!!
Ripeto: ho capito il discorso dei costi ma non è quello che chiedevo.

(@baracca1: scusa per lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te. Il fatto è che ho letto migliaia di pagine di forum per cercare di chiarirmi la differenza in termini di pilotaggio tra questi due elicotteri senza trovare niente di utile).

Il mio è un quesito teorico sul modo in cui si impara a pilotare su un 6 canali rispetto a questo 4 canali diciamo "evoluto".
Quello che voglio capire è se ci sono effettivamente dei vantaggi nell'apprendimento usando un Honey bee rispetto all'uso di un 6 canali di dimensioni simili.

Normalmente tutti sconsigliano di imparare su elicotteri piccoli in quanto poco stabili e difficilimente controllabili: perchè invece l'honey bee va bene?
Guarda che Baracca secondo me ha risposto bene a chi chiede perché l'honey bee invece che un buon 6 canali settato bene.
Non entro nel merito di cosa sia più facile da pilotare perché non lo so e neanche lo reputo importante, anzi se proprio devo dirla tutta, se l'honey bee dovesse essere più difficile da pilotare, tanto ma tanto meglio.
Il punto centrale e più importante di tutti, secondo me è proprio il prezzo.
Costa poco e questo ti lascia osare di più di quanto non faresti con un 250 perfettamente settato dopo tante fatiche.
Il simulatore serve molto, ma gli manca il fattore paura.
L'Honey Bee introduce questo importante aspetto senza le paranoie di svampare un costoso investimento.
Sulla questione tecnica se sia o no più facile di un rexino, lo lascio dire a chi li ha usati tutti e due.
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:07   #23 (permalink)  Top
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Come temevo: faccio una domanda sulle mele e mi rispondono parlando di patate!!
Ripeto: ho capito il discorso dei costi ma non è quello che chiedevo.

(@baracca1: scusa per lo sfogo, non ce l'ho assolutamente con te. Il fatto è che ho letto migliaia di pagine di forum per cercare di chiarirmi la differenza in termini di pilotaggio tra questi due elicotteri senza trovare niente di utile).

Il mio è un quesito teorico sul modo in cui si impara a pilotare su un 6 canali rispetto a questo 4 canali diciamo "evoluto".
Quello che voglio capire è se ci sono effettivamente dei vantaggi nell'apprendimento usando un Honey bee rispetto all'uso di un 6 canali di dimensioni simili.

Normalmente tutti sconsigliano di imparare su elicotteri piccoli in quanto poco stabili e difficilimente controllabili: perchè invece l'honey bee va bene?
Allora vediamo di chiarirci le idee escludendo qualsiasi "implicazione "economica: cioe' non "badando a spese"

Nel tuo caso leggo che hai gia ' un SR quindi se parliamo nel tuo caso la mia domanda è :gia' sei in grado di fare un semplice hover di muso (diciamo una cinquantina di secondi) con il tuo SR ? Se gia' sei in grado l'Honey bee fp non ti serve a nulla !!!
Diciamo che puoi tranquillamente posteggiare anche una bella Ferrari ,tra due auto ,senza avere necessita' di dare un piccolo urto alla auto davanti e un piccolo urto a quella dietro dietro (pure perche' gia' solo se ti "appoggi"alla auto davanti(o dietro) la Ferrari non ha paraurti e si rompe!
E',infatti, fatta per guidatori che gia' sono in grado di saper posteggiare(:pure perche' hover di muso,negli eli rc, èuna manovra base) si rompe e giu' di carrozziere o addirittura meccanico/carrozziere.


Se non sei in grado, invece ,di farci (sempre con il tuo SR) un hover di muso ,ti puo' tornare utile un Honey bee fp ( è molto resistente nei "parcheggi maldestri") ...viceversa ogni toccata con un rex 250 ( e se vedi i miei video li conosco bene!) partono pale ,spindle,forse manine e fly ,piu' il risettaggio che non è rapidissimo (devi ripartire in molti casi da zero ).

Non volendo ragionare con i soldi e non fregandosene di risettare ed aggiustare (5/6 volte a lipo completa) puo' esere uguale ma ,con almeno pale in plastica ,curva motore ad hoc (il motore del 250 è ben differente come potenza!) ....Di solito ogni crash dell'Honey bee è spesso "indolore" :è infatti studiato per i principianti e ha "la pelle dura" !
Io non gli rifacevo nemmeno il traking
ciao Eduardo

I
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:07   #24 (permalink)  Top
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Guarda che Baracca secondo me ha risposto bene a chi chiede perché l'honey bee invece che un buon 6 canali settato bene.
Il discorso del costo va bene se l'honey bee fosse un punto di arrivo ma se, come nel mio caso, c'è comunque l'intenzione di passare ad un 6 canali, occorre fare un'ulteriore analisi.

L'honey bee costa all'incirca 139 euro e qualche rottura va comunque messa in conto nella fase di apprendimento.
Diciamo che è un investimento di circa 180/200 euro.
Se, acquistando il T-rex o magari il suo clone Hobbyking che costa decisamente meno, riesco ad imparare a volare rompendo pezzi per meno di 200 euro mi conviene saltare l'honey bee e passare subito al T-rex.

A questo punto arriviamo alla necessità di capire se il T-rex è più difficile dell'honey bee e di quanto...

Edito in quanto ho visto la risposta di Edubu: era esattamente quello che speravo di leggere.
Grazie ora ho un po' più di elementi per prendere la mia decisione.
Riguardo all'hover di muso: sono esattamente a quel punto (un minutino di hover con il training gear).
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Ultima modifica di Elica69 : 18 ottobre 10 alle ore 18:11
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:13   #25 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
Ciao Edubu
…nell’attesa mi sono tuffato nel gran pozzo del barone alla ricerca di discussioni inerenti fly a 45° piuttosto che a 90° ed ho trovato proprio una discussione con tuoi interventi qui
… colmata quindi l’ignoranza, ho capito che l’oggetto iniziale della discussione (passaggio da mSR a classe 400/500) è giusto “un tantino” forzato per mè al momento attuale e l’accantonerò momentaneamente per concentrarmi su eli a passo fisso (cp giusto?) e con fly a 90° dove vedo mooooolto ma moooolto lavoro di apprendimento da svolgere !!!!!!.
Ragazzi, G R A Z I E siete fantastici !!
Se mi consenti un consiglio usali entrambi, alternandoli (fly a 45° e honey bee) ,almeno inizialmente,e fino ad arrivare a fare un bel hovering di muso con l'Honey bee fp !
ciao Eduardo
P.S. il nuovo Honey bee fp si chiama V2 ,che io non ho mai provato,(ho pero un CP3) ed è sicuramente piu' resistente di carrello, tail boom,e telaio :cosa sicuramente ottima per gli urti che deve sopportare ...poverino
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:24   #26 (permalink)  Top
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Edito in quanto ho visto la risposta di Edubu: era esattamente quello che speravo di leggere.
Grazie ora ho un po' più di elementi per prendere la mia decisione.
Riguardo all'hover di muso: sono esattamente a quel punto (un minutino di hover con il training gear).
Allora ,non badando a spese ,visto che sei in grado di tener su in hover di muso per un minutino SR (che non ho mai pilotato,ma ho avuto il piu' perfomante CP-PRO2) non vedo il motivo nel non passare ad un 450 (di buona marca!) :in fondo il tuoSR è gia' un 300!

Io sono molto appassionato di "piccolini" (rex250/Gaui200 e ora V120D02) ma trovo molto piu' logica una classe superiore !
Nel mio caso volo in un campetto da palla canestro e gia' sono piu' che grandi loro ! Ciao Eduardo
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Vecchio 18 ottobre 10, 18:36   #27 (permalink)  Top
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Se mi consenti un consiglio usali entrambi, alternandoli (fly a 45° e honey bee) ,almeno inizialmente,e fino ad arrivare a fare un bel hovering di muso con l'Honey bee fp !
ciao Eduardo
P.S. il nuovo Honey bee fp si chiama V2 ,che io non ho mai provato,(ho pero un CP3) ed è sicuramente piu' resistente di carrello, tail boom,e telaio :cosa sicuramente ottima per gli urti che deve sopportare ...poverino
ciao Edubu
non ti preoccupare non mollo di certo l'mSR, mi ci sono affezzionato.
Ho dato una sbirciatina on line per farmi un'idea (costi-allestimenti) sull'HB FP
ed ho notato che oltre alla versione RTF esiste una ARF? denominata V3 senza l'elettronica. Siccome ho il chiodo fisso di un solo radiocomando (DX6i che devo ancora acquistare) per più modelli, vale la pena di personalizzare il modello con elettronica diversa da quella fornita dalla casa, oppure è meglio prenderlo direttamente in versione RTF ?

P.S.: Cosa vuol dire fare "l'hovering di muso"
Come negozi on line dove acquistare cosa mi consigli ?
Kalas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 10, 18:59   #28 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kalas Visualizza messaggio
ciao Edubu
non ti preoccupare non mollo di certo l'mSR, mi ci sono affezzionato.
Ho dato una sbirciatina on line per farmi un'idea (costi-allestimenti) sull'HB FP
ed ho notato che oltre alla versione RTF esiste una ARF? denominata V3 senza l'elettronica. Siccome ho il chiodo fisso di un solo radiocomando (DX6i che devo ancora acquistare) per più modelli, vale la pena di personalizzare il modello con elettronica diversa da quella fornita dalla casa, oppure è meglio prenderlo direttamente in versione RTF ?

P.S.: Cosa vuol dire fare "l'hovering di muso"
Come negozi on line dove acquistare cosa mi consigli ?
Il mio consiglio è di non spenderci soldi in modifiche(in elettronica o altro) :ti servira solo per spratichirti ...lo piglerei RTF (vedi c-kado,winnigs models,Rc 711, Heli pal,Hobby Wings)

Hovering di muso è un semplice hovering guardando il modello con il muso rivolto verso di te (naturalmente ogni 40 / 50 secondi riportandotelo con la coda rivolta verso di te o girandotelo in senso orario o ontiorario in volo . Questo uno mio (con protezione di una lastra di plexiglass)YouTube - Trex 250 SE
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Vecchio 18 ottobre 10, 19:04   #29 (permalink)  Top
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Allora ,non badando a spese ,visto che sei in grado di tener su in hover di muso per un minutino SR (che non ho mai pilotato,ma ho avuto il piu' perfomante CP-PRO2) non vedo il motivo nel non passare ad un 450 (di buona marca!) :in fondo il tuoSR è gia' un 300!

Io sono molto appassionato di "piccolini" (rex250/Gaui200 e ora V120D02) ma trovo molto piu' logica una classe superiore !
Nel mio caso volo in un campetto da palla canestro e gia' sono piu' che grandi loro ! Ciao Eduardo
Ho esattamente il tuo problema: volo in un prato dietro l'ufficio o in un capannone vuoto. Avevo preso un Blade 400 ma ho visto che è decisamente troppo grande per lo spazio che ho a disposizione. Inoltre mi ha fatto un po' paura quando mi si è avvicinato durante un hover.
Pensavo al T-rex sia per le dimensioni che per la coda a cinghia, che ho trovato nettamente meglio rispetto ai motorini del Blade Sr.
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Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250

Ultima modifica di Elica69 : 18 ottobre 10 alle ore 19:08
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Vecchio 18 ottobre 10, 19:35   #30 (permalink)  Top
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Ho esattamente il tuo problema: volo in un prato dietro l'ufficio o in un capannone vuoto. Avevo preso un Blade 400 ma ho visto che è decisamente troppo grande per lo spazio che ho a disposizione. Inoltre mi ha fatto un po' paura quando mi si è avvicinato durante un hover.
Pensavo al T-rex sia per le dimensioni che per la coda a cinghia, che ho trovato nettamente meglio rispetto ai motorini del Blade Sr.
Per spazi piccoli : Gaui 200, Rex250 e anche "il salottiero" (cioè buono anche in casa) walkera V120D02
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