18 ottobre 10, 11:59 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2010
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| Citazione:
E' solo una questione di facilità nel settaggio e indistruttibilità del modello oppure l'honey bee è autostabilizzante come i piccolini? Me lo chiedo perchè le dimensioni sono praticamente le stesse di un T-rex 250 o di un BLade SR e quindi anche i problemi ad usarlo in esterno (sensibilità allle brezze, poca visibilità in lontananza) e, dopo l'esperienza Blade SR, preferirei evitare modelli con il motore in coda e passare a qualcosa a cinghia. Sinceramente i settaggi non mi spaventano ne mi preoccupano (sono talmente un precisino che già al primo volo il mio Blade SR stava in hover anche togliendo i pollici dalla radio), ma sono una delle parti più divertenti.
__________________ Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250 | |
18 ottobre 10, 12:25 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La differenza principale è che l'honey bee v2 è un 4 canali a differenza dell'SR e del rex. Si usa come scuola perché anche se non può fare 3d non è autostabile come quelli con fly a 45°. Un'altro motivo per cui è ottimo come scuola è il prezzo di acquisto ed il prezzo sei ricambi. | |
18 ottobre 10, 12:35 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
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| Citazione:
nellattesa mi sono tuffato nel gran pozzo del barone alla ricerca di discussioni inerenti fly a 45° piuttosto che a 90° ed ho trovato proprio una discussione con tuoi interventi qui colmata quindi lignoranza, ho capito che loggetto iniziale della discussione (passaggio da mSR a classe 400/500) è giusto un tantino forzato per mè al momento attuale e laccantonerò momentaneamente per concentrarmi su eli a passo fisso (cp giusto?) e con fly a 90° dove vedo mooooolto ma moooolto lavoro di apprendimento da svolgere !!!!!!. Ragazzi, G R A Z I E siete fantastici !! | |
18 ottobre 10, 12:36 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
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Come sempre sei molto preciso nelle tue disamine. Ho capito tutto perfettamente, chiarissimo, adesso sono perfettamente cosciente delle differenze di volo tra i due sistemi di flybar .. e soprattutto ho capito che stavo per fare una ca ..ta gigantesca !!!!! Ed ora prua su eli con fly a 90° !!!. Ora vado alla ricerca del club Esky Honey Bee V2 sul barone. Ancora alcune curiosità: Ho letto che usi Phoenix come simulatore, allinterno cè il modello che mi hai suggerito ? Che tu sappia posso abbinare la DX6i con Honey Bee V2 La sigla V2 ha un significato ? GRAZIEEEEE!!!!! | |
18 ottobre 10, 12:39 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2010 Residenza: Trieste
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Ciao elica69 Dopo aver letto Edubu e Liftbag non posso far altro che concordare perfettamente ... sono gìa al lavoro con l'honey Bee fp !! | |
18 ottobre 10, 12:39 | #16 (permalink) Top | |
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sempre preciso e puntuale nei commenti. So che l'honeybee è un 4 canali. Quello che non capisco è il vantaggio rispetto ad un 6 canali di pari dimensioni visto che, se setti per bene le curve di motore e passo in modo da renderlo più docile come insegna un fantastico manualetto che ho preso per il Blade 400, in pratica nel pilotaggio ti occupi solo dei primi 4 canali.
__________________ Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250 | |
18 ottobre 10, 12:46 | #17 (permalink) Top |
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scusatemi, in preda all'entusiasmo rileggendo i miei topic credo di aver fatto confusione, riassumendo brevemente allora: FP= passo fisso CP= passo variabile l'Honey Bee V2 è un FP con fly a 90° GIUSTO ? |
18 ottobre 10, 13:43 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
FP= fixed pitch CP= collective pitch Mi ricordavo che Phoenix avesse l'Honey Bee FP, ma invece no. A meno ché non fosse presente nella versione 2.5. Ora ho la beta 3 di Phoenix e non c'é Per la sigla V2, al di là che si tratta sicuramente di una seconda versione rispetto a quella di lancio, non saprei dirti le differenze rispetto ad una eventuale versione 1. @Elica69: Siamo d'accordo che un buon settaggio rende un Blade 400 forse più gestibile di un honey bee, ma non esiste un settaggio che abbatta i costi d'acquisto (sul nuovo), facilità di rotture e prezzi dei ricambi | |
18 ottobre 10, 15:50 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2010
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| Citazione:
Il mio è però un discorso di semplice pilotabilità. Se la differenza di costi di acquisto e gestione non fosse per me una discriminante, per quale motivo dovrei acquistare l'honey bee anziché un T-rex 250? Non riesco veramente a capire cosa distingue, in termini di difficoltà di apprendimento, l'honey bee da un classe 250 standard: le dimensioni sono le stesse, la radio in dotazione è decisamente meno flessibile di una dx6i, i motori hanno più o meno la stessa potenza, le pale sono leggermente più lunghe nel caso dell'honey bee, la coda del 250 a cinghia è decisamente meno critica che una coda con motorino... Mi farebbe piacere una spiegazione tecnica da qualche esperto.
__________________ Blade mSr, Blade 400 3D e T-rex 250 | |
18 ottobre 10, 16:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
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| Secondo me... Citazione:
Il trex 250 costa molto di più ..almeno il triplo e i ricambi costano.. non lo conosco ma credo sia a passo variabile quindi più complesso da settare. L'Honey bee come tutti gli ely ha i suoi problemi, però lo compri in italia a 115 euro circa ed è completo di tutto. L'albero principale ( main shaft ) costa meno di 3 euro i motorini intorno ai 3/6 euro e così via.. la canopy 3/4 euro.. se sai comprare e fai un blocco spendi veramente poco. All'inizio lo rompi perchè devi imparare ..e poi lo rompi perchè osi... se sai di spendere poco e di ripararlo in 5 minuti voli tranquillo e non credo sia poco. Con qualche ricambio comprato a priori e la pistola per la colla a caldo vai... Non ultimo è grande e si vede anche quando si allontana.. Quando ti starà stretto lo rivendi e passi ai 6 canali che troverai ...troppo facili da pilotare.... e così non romperai più di tanto.. e risparmi ..e vai per gradi...che è meglio... Ecco il 3d http://www.baronerosso.it/forum/elim...ey-bee-fp.html ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
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