16 ottobre 10, 14:11 | #1 (permalink) Top |
User | T-rex 450 se v2 a corrente alternata
Ciao, oggi sono uscito per un voletto e mi sono scontrato con un problema elettrico. Il regolatore non erogava la corrente in modo costante ma "ondeggiante", cioè i giri andavano un po' giù per poi risalire e comunque la potenza era molto ridotta. Poi per qualche minuto non lo ha fatto più e poi ha ripreso, tanto che ho dovuto smettere. Ho provato con due diverse batterie sicuramente cariche ma niente. Allora, il motore e il regolatore sono quelli standard Align del 450 SE V2 che ha più di due anni e volo in Normal col governor disabilitato. Altra cosa che posso dire è che stamattina faceva freddino, ma neanche troppo. Mi date un parere? Secondo voi? 'zie!
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
16 ottobre 10, 14:43 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Unidirezionale andato?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
17 ottobre 10, 20:12 | #3 (permalink) Top |
User |
Non ci avevo pensato. Davo per scontato che fosse un problema elettrico perché per quasi una batteria non lo aveva più fatto. Per il pignone ok ma, scusa la domanda ingenua, come capisco se l'unidirezionale è andato? Grazie Egicar.
__________________ Ingredienti per una persona: 1 Blade MSR - 1 Blade Nano-CPX - 1 T-Rex 250 SE - 1 T-Rex 500 ESP/Super Cobra - 1 T-Rex 550 DFC - 1 Spektrum DX8 - Una bella grattata di... http://www.youtube.com/playlist?list...eature=mh_lolz |
22 ottobre 10, 10:17 | #5 (permalink) Top |
User |
Provato. Non slitta nulla. Intanto ho montato la cinghia in kevlar perchè quella che avevo era tutta sfilacciata. Può anche essere che i fili si arrotolassero intorno all'alberino di coda, no? Non ho ancora potuto provarlo ma se continua a fare quello scherzo allora torna l'ipotesi del comparto elettrico?
22 ottobre 10, 17:45 | #7 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| in questo caso era il controllo della temperatura nell'esc o dei mos del controller., non è esclusa che sia causa dei problemi di darkflight
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 ottobre 10, 18:18 | #8 (permalink) Top |
User |
In effetti, se osservate la foto del mio profilo, l'ESC è montato sul ripiano sotto la batteria e di certo non prende tutta l'aria che dovrebbe, circondato dal muso della fusoliera. Potrei montarlo sul lato in corrispondenza del finestrino. D'altra parte il fenomeno me lo ha fatto sabato scorso che non faceva caldo e dopo pochissimo. Tocca provare...
22 ottobre 10, 19:54 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-07-2009 Residenza: Limatola(VolturnoFly)
| Citazione:
__________________ www.areafly69.it | |
22 ottobre 10, 21:08 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
Bookmarks |
| |