![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
| Antenna T Rex!!!
Ciao volevo alcune delucidazioni riguardo il posizionamento dell'antenna! In precedenza l'ho posizionata come da manuale ovvero nel tubicino sul carrello; in seguito ad interferenze mi è venuto lo sfizio di cambiarla e l'ho posizionata coma da file allegati: Ma in realtà come dovrebbe essere posizionata per evitare qualsiasi interferenza; il filo può essere arrotolato all'inizio per poi lasciarlo steso negli ultimi 30 cm? Che dite va bene la soluzione che ho adottato?
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
| ![]() HO COPERTO TUTTI I CM DELL'ANTENNA DELLA RICEVENTE. Perfetto ![]()
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
| ![]() E poi mi spieghi meglio che tipo di intereferenze ti fa? L'antenna dovrebbe essere quanto piu estesa orizzontalmente possibile! Per una maggiore ricezione! E poi quanto piu possibile lontana dal motorino. Tutto qui
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2006 Residenza: Cinisello B. (Mi)
|
Ciao heli_310, una domanda, la tua ricevente è una hitec 08RD ? Inoltre non hai problemi avendola posizionata così vicino al regolatore? Io ho provato ad infilarla lì dietro, ma fa veramente fatica ad entrare....
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
scusami, una curiosita', dalla foto, mi sembra che tu abbia prima arrotolato l' antenna, e fascettata, e poi steso la parte finale fin alla coda!!!! se e' cosi' prova a fare il contrario, stendila tutta e arrotola la parte rimanente, NON E' UNA SOLUZIONE ORTODOSSA, ma meglio di come e' ora dovrebbe essere!
__________________ 73 de davidea!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Io ho risolto il problema antenna e relative interferenze infilando l'antenna nel suo tubicino del carrello ma tutto esteso verso avanti, l'antenna fà avanti e indietro 3 volte. Sembra una sonda per rifornimento in volo ma le interferenze sono sparite Ciao Daniele |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Motore, regolatore, giroscopio e radio sono le componenti implicate nel discorso "interferenze". Andrebbero montate tutte il più lontane possibile le une dalle altre. La radio sul muso è una buona soluzione che ti permette anche di stendere bene l'antenna. @ Sozi: il Carbonio (tiranti della coda) non è un buon materiale per le interferenze... Personalmente preferisco tenere lontani dal carbonio qualsiasi componente elettrica. Se c'è della plastica su cui montare è preferibile. Es: il regolatore meglio poggiarlo su plastica che sul telaio di carbonio.
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ma davvero?
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Antenna...help | MAURIZIO1963 | Radiocomandi | 2 | 21 maggio 07 14:40 |
antenna | mfile | Aeromodellismo Principianti | 1 | 24 maggio 06 09:54 |
antenna | sbronzolo | Elimodellismo Principianti | 2 | 20 febbraio 06 20:34 |
antenna | billmark | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 03 ottobre 05 01:09 |
Antenna Rx | Limbo78 | Aeromodellismo Principianti | 2 | 18 marzo 05 22:03 |