26 gennaio 06, 15:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-01-2006
Messaggi: 339
| Settaggio T Rex
Ciao ragazzi, volevo chiedervi che curve gas e pitch devo usare per avere un heli più veloce (ho un motore 2800kv e regolatore 25A)! Mi spiego meglio... Da quando ho aquistato il mio T Rex ad ora ho sempre utilizzato queste curve: gas 2-34-64-82-100 ; pitch 0-41-60-82-100. Mi sono reso conto però, che sono configurazioni per imparare a volare; ma ora che ho superato l'hovering, vorrei spingermi un po oltre! Quindi ecco che chiedo il vostro aiuto... Ho visto che aumentando i giri del motore nella prima metà della corsa dello stick, l'heli è molto più stabile però sembra più lento nei movimenti...forse per una mancanza di passo...??? Nell'attesa di risposte vi ringrazio anticipatamente. |
26 gennaio 06, 18:14 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2005 Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
| Mi aggiungo anche io nelle domande: AMMETTENDO un PITCH POSITIVO, a quale valore in % di GAS è meglio fare in modo che si stacchi da terra il velivolo? Per esempio, io ho l'interruttore sullamia mx 12 che mi permette di abbassare o alzare la leva del pitch. Cioè in un modo (disattivato)(leva di pitch di partenza tutto giu) mi sollevo a 60 % gas... Nell'altro modo (attivato) (leva pitch di partenza piu sollevato rispetto a quello di prima) mi sollevo a 40% gas. QUALE VALORE MI CONSIGLIATE in questo mio particolare caso? e nelle mie curve (che non vi riporto?) 40% o 60% gas? Io faccio a malapena HOVERING GRAZIE
__________________ Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B] |
26 gennaio 06, 19:44 | #3 (permalink) Top |
User |
Sperimentate ragazzi... e leggete attentamente il forum! Si è tante volte parlato di quanto le curve passo/gas siano piuttosto "personali" e non ci siano verità assolute (impostazioni giuste in senso assoluto). Provate gradatamente ad aumentare (o diminuire) le percentuali della curva del gas e diminuire (o aumentare) quella del passo e valutate cosa succede. Soltanto sperimentando di persona arriverete ad ottenere dei valori che vi soddisfano. Le esperienze degli altri sono utilissime e preziose... danno le dritte giuste, ma sono da considerarsi sempre dei punti di partenza e non di arrivo...
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
26 gennaio 06, 21:30 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
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26 gennaio 06, 21:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
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I giri non li aumenti(almeno non solo..)con le curve..ma con il motore piu potente o con un rapporto di pignone diverso..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
26 gennaio 06, 22:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
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26 gennaio 06, 22:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
Messaggi: 1.142
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Ma cosa intendi per aumentare i movimenti? Se alzi i giri l'eli diventa piu reattivo sia sul passo che sul ciclico.. Puoi provare ad aumentare i denti del pignone,ma ti aumenta anche l'assorbimento del motore in ampere e quindi diminuisce la durata del volo..inoltre devi vedere se le celle/regolatore che hai sopportano tale aumento.
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
26 gennaio 06, 23:00 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se hai messo i pesetti nella flybar prova a spostarli verso il centro del rotore.
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) | |
26 gennaio 06, 23:01 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-01-2006
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26 gennaio 06, 23:04 | #10 (permalink) Top |
User |
Allora prova ad alzare il gas con una curva tipo 0 50 70 85 100... Questo prima di cambiare pignone. Quandi gradi di passo hai a metà stick?
__________________ Ciao. "ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best) |
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