05 ottobre 10, 00:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2008
| Governor, questo sconosciuto...
Non ho trovato nulla a riguardo, mi piacerebbe avere una guida chiara col vostro aiuto che spieghi chiaramente come si usa sull'elettrico. Quindi, non interessa sapere se è meglio volare con o senza, e nemmeno info che riguardino l'applicazione di governor su motori a scoppio. Premmesso che non ne so nulla, provo ad iniziare la discussione con i miei "lati oscuri". Nel dettaglio, il governor serve per mantenere costanti i giri del motore in ogni condizione. E fin qui... Però. Il radiocomando ha una funzione governor, e non so a cosa serva. Il regolatore ha una funzione governor attivabile o meno. Alcuni regolatori tipo Castle Creation hanno la possibilità (mi pare) di impostare addirittura il numero di giri del motore (o rotore?). Quindi mi piacerebbe capire in pratica come usarlo, come settarlo, quali curve, e altre cose che voi sapete al riguardo. Ringrazio fin da ora chi vorrà al thread un pò del suo tempo. |
15 ottobre 10, 01:07 | #5 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Mi piacerebbe però capire come settare e usare questi gov, avendo un paio di esc castle, che pare abbiano governor buoni... Un giorno o l'altro farò un giro dalle tue parti a vedere quanto sei bravo! | ||
15 ottobre 10, 16:49 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il governor, qui (in inglese) c'è qualche spunto interessante. Ciao Egidio
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
16 ottobre 10, 17:17 | #8 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
a presto yuri | |
17 ottobre 10, 12:26 | #9 (permalink) Top |
|
Ricapitolando: Il governor va usato solo se abbiamo un esc ottimo. Nell'elettrico il governor si mette on/off dall'esc mentre la radio necessita solo di curve appropiate. Il governor manterrà costanti i giri rotore a patto di avere lasciato un margine alla curva gas del 20% per far si che possa correggere in caso di richiesta di maggiori correnti. Quindi, imostando ON un governor su di un esc, dobbiamo attivare la funzione hold, e fare diverse curve idle 1-2-3, ad esempio, piatta al 60%, piatta al 70%, piatta all'80%. Attivando il gov, l'esc partirà in soft start, e, in caso di tentata autorotazione, non ci sarà + tempo per ridare gas al modello in extremis per via del soft star. Fin qui ci siamo? Poi ci sono esc tipo il castle creation che permettono di impostare direttamente i giri rotore dall'esc, ma qui approfondirò in futuro... grazie! |
17 ottobre 10, 12:51 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
se permetti, io modificherei un attimo la sequenza logica: devi decidere SE ti serve il governor oppure no, compri un ESC affidabile e che IN PIU' abbia un buon governor e lo imposti perché potresti avere un ottimo governor e non usarlo oppure solo un ottimo ESC, sempre consigliabile a dire: prima scelgo un buon/ottimo ESC, poi semmai il governor
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
Bookmarks |
| |