Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 03:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tozzi

Data registr.: 21-09-2010
3 quesiti sul caricabatterie del Blade mSR

Ciao, oggi ho acquistato un mSR usato... Quello che me l'ha venduto s'è "dimenticato" di dirmi che l'alimentatore del caricapile era americano.

1- Trovo a pochi soldi un adattatore, magari una ciabatta che passi dal sistema italiano (220v) all'americano (110V)?

2- In futuro sarei intenzionato ad acquistare un Blade Tundem Rescue RTF... l'alimentatore del caricapile del tandem è lo stesso dell'mSR... In foto sembrano identici.

3- se acquisto 4 pile torcia ricaricabili per il caricapile dell'mSR, e poi se ci collego l'alimentatore che è attaccato alla rete elettrica (senza che ci siano le 4 lipo) si caricano le 4 pile torcia? Personalmente non credo ma mio fratello crede di sì.

Attendo le risposte, grazie.
Vecchio 03 ottobre 10, 09:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Tozzi Visualizza messaggio
Ciao, oggi ho acquistato un mSR usato... Quello che me l'ha venduto s'è "dimenticato" di dirmi che l'alimentatore del caricapile era americano.

1- Trovo a pochi soldi un adattatore, magari una ciabatta che passi dal sistema italiano (220v) all'americano (110V)?

2- In futuro sarei intenzionato ad acquistare un Blade Tundem Rescue RTF... l'alimentatore del caricapile del tandem è lo stesso dell'mSR... In foto sembrano identici.

3- se acquisto 4 pile torcia ricaricabili per il caricapile dell'mSR, e poi se ci collego l'alimentatore che è attaccato alla rete elettrica (senza che ci siano le 4 lipo) si caricano le 4 pile torcia? Personalmente non credo ma mio fratello crede di sì.

Attendo le risposte, grazie.
1 - L'adattatore si. La ciabatta non credo ti convenga, forse costa meno un alimentatore universale che fornisca 1,5A @ 6V.

2 - Si, è lo stesso.

3 - Quando inserisci lo spinotto di alimentazione nel caricabatterie le pile interne vengono escluse, quindi niente carica.

Ciao.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 00:10   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2010
Io lo uso sempre e solo con le pile torcia.
Da luglio ad oggi, con una media di 4 lipo al giorno, non ho ancora sostituito le batterie...
A mio parere, se anche non trovi l'alimentatore te la cavi con poco.
Vecchio 04 ottobre 10, 02:24   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

3 - Quando inserisci lo spinotto di alimentazione nel caricabatterie le pile interne vengono escluse, quindi niente carica.

Ciao.
Azz basterebbe eliminare il sistema che devia l'alimentazione sullo spinotto !

Mica Male ! NO ?

io addirittura avevo pensato a mettere dentro una Lipo Due celle 3000mah con un regolatore Tipo BEC che Mantiene l'alimentazione a 6V !

quando lo faccio !Vi dico

anche perché non ho le Batterie NI-MH di quelle Dimensioni e costano troppo per l'utilizzo che ne devo fare ... Credo che attuerò la modifica sopra ... per avere il carichino Fuori casa !

Ciao
Vecchio 04 ottobre 10, 09:06   #5 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Azz basterebbe eliminare il sistema che devia l'alimentazione sullo spinotto !

Mica Male ! NO ?

io addirittura avevo pensato a mettere dentro una Lipo Due celle 3000mah con un regolatore Tipo BEC che Mantiene l'alimentazione a 6V !

quando lo faccio !Vi dico

anche perché non ho le Batterie NI-MH di quelle Dimensioni e costano troppo per l'utilizzo che ne devo fare ... Credo che attuerò la modifica sopra ... per avere il carichino Fuori casa !

Ciao
Mi sembra una buona idea
In più, non sono sicuro, anzi sono quasi certo che con le NiMH il Celectra non funziona.
Il mio ha cominciato ad avere problemi di ricarica quando gli elementi alcalini hanno raggiunto 1,45 volt ed è chiaramente specificato che la fonte di alimentazione esterna deve fornire 1,5A @ 6V.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks