Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 06, 10:05   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ragazzi consiglio a tutti questo caricabatterie:

"SMART CHARGER" o "SMART CHARGER APACHE"



Ci ho caricato decine di lipo, 2\3 celle, senza MAI notare il benchè minimo aumento di temperatura, persino ci carico batterie lipo parzialmente gonfie e l'operazione viene conclusa con successo senza nessun problema.
E' un caricabatterie eccezionale,stabile,preciso e sicuro. Ed è anche economico! Tempo fa sul forum ne vendevano uno a 30€
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 10:40   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi consiglio a tutti questo caricabatterie:

"SMART CHARGER" o "SMART CHARGER APACHE"



Ci ho caricato decine di lipo, 2\3 celle, senza MAI notare il benchè minimo aumento di temperatura, persino ci carico batterie lipo parzialmente gonfie e l'operazione viene conclusa con successo senza nessun problema.
E' un caricabatterie eccezionale,stabile,preciso e sicuro. Ed è anche economico! Tempo fa sul forum ne vendevano uno a 30€
L'ho provato è un ottimo carica e sulla stessa categoria di prezzo lo metto secondo solo al thunder power che reputo uno tra i più precisi riguardo al rilevamento del voltaggio al pari dell schulze lipocard con bilanciatore interno.

un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 06, 11:51   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.662
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
...................Ci ho caricato decine di lipo, 2\3 celle, senza MAI notare il benchè minimo aumento di temperatura, persino ci carico batterie lipo parzialmente gonfie e l'operazione viene conclusa con successo senza nessun problema.................
Il riscaldamento della batteria non dipende dal tipo di caricabatterie usato ma dalla corrente di carica (o sovracarica).

Caricare le celle gonfie può essere pericoloso, non sarà il CB ad avvisarti se la batteria sta per esplodere.

Ciao da Naraj.
Naraj è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 09:30   #64 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj

Caricare le celle gonfie può essere pericoloso, non sarà il CB ad avvisarti se la batteria sta per esplodere.

Ciao da Naraj.
Si si lo so, però ogni 2 minuti con la mia manina le tocco e con il mio occhi attenti, osservo le dimensioni della cella, così se si gonfia un pochino,stacco immediatamente il tutto, e via...sul balcone!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 06, 18:37   #65 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
[QUOTE=AlexxZeta]Ragazzi consiglio a tutti questo caricabatterie:

"SMART CHARGER" o "SMART CHARGER APACHE"



Ma con questo carciabatterie è consigliabile montare anche un charger equalizer ? SI può montare di qualunque marca (stando naturalmente attento ai cavetti ) ?
Inoltre approfitto della vostra cortesia per chiedere se è necessario, una volta montata una lipo, montare anche un lipo-monitor anche se ho un motore a spazzole ?
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 06, 15:48   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
[quote=odla64]
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ragazzi consiglio a tutti questo caricabatterie:

"SMART CHARGER" o "SMART CHARGER APACHE"



Ma con questo carciabatterie è consigliabile montare anche un charger equalizer ? SI può montare di qualunque marca (stando naturalmente attento ai cavetti ) ?
Inoltre approfitto della vostra cortesia per chiedere se è necessario, una volta montata una lipo, montare anche un lipo-monitor anche se ho un motore a spazzole ?
Senti io ne ho ordinati diversi dalla cina, perchè di sicuro se alle celle gli dai una equilibratina MALE NON GLI FA!!
Ad ogni modo io posso dirti che ho sempre caricato le mie celle senza equilibrarle senza riscontrare nessun tipo di problema, eppure io ci volo ogni giorno, carico decine e decine di celle lipo...E' un caricabatterie PERFETTO..GARANTITO!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 23:27   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2006
Messaggi: 36
trito...

alexxZ .io ho aqustato un triton!per ,le lipo per il mio t.REX.. come ti sembra? ho fatto bene ???domsnda!!Ciao a Pre st o a ps: quando ti va di venire a roma cosi per volare ecc... Se ti va faqmmi sapere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!no peblem for mi!!!!!!astal uego!!!!!C. !
kira0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 23:40   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gilgamesh
 
Data registr.: 19-12-2005
Residenza: Marina di Carrara
Messaggi: 443
però !
è quasi un record rispondere 40 giorni dopo...
gilgamesh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 06, 23:42   #69 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 784
Scelta Caricabatterie

Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
L'ho provato è un ottimo carica e sulla stessa categoria di prezzo lo metto secondo solo al thunder power che reputo uno tra i più precisi riguardo al rilevamento del voltaggio al pari dell schulze lipocard con bilanciatore interno.

un saluto
Riccardo
Ciao Riccardo
se tu dovessi comprare un CB ora, quale sceglieresti tra APACHE, Ultramat 10, LN-5014, lo schulze lipocard e uno di quelli economici tipo triton.
grazie
odla64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 00:38   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cobraonethree
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Ragusa
Messaggi: 1.762


io mi trovo bene con il robbe power peak 300,come vi pare ?Qualcuno lo ha provato?
cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè "tira" sempre uguale? Massimo10991 Aeromodellismo 10 09 maggio 07 23:04
aiuto t-rex che "scodinzola" in hovering!perchè? marc87 Elimodellismo in Generale 7 08 ottobre 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002