Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 gennaio 06, 16:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Ho richiesto un'esauriente scheda informativa, ai principali manager di fabbriche cinesi che trattano articoli modellistici,in particolar modo elicotteri RC.
Naturalmente ho raccontato per filo e per segno quanto è accaduto.
Nella mia lettera,non mancano le esagerazioni..(Esplosioni,morti,feriti,ecc.ecc:fiu : )
Insomma,un racconto molto..Drammatico

Il titolo del messaggio è "do you want to kill me by using your lipo batteries?"

Spero che ciò serva a farli smuovere un pò!

Vi farò sapere che cosa mi risponderanno
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 16:21   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Mi dispiace, ma debbo dirtelo in tutta franchezza,Non apprezzo affatto questo tuo intervento! Non sa proprio di niente.
I tuoi pregiudizi raziali mancano profondamente di rispetto anche a coloro, che hanno a che fare con questa gente tutti i giorni.
Le persone come te,sono tanto convinte di dire cose giuste ma poi,si vede lontano un miglio,sparano sentenze a destra e a manca mancando totalmente di obiettività! ........ blah blah blah
perdonami, ma che pizza....
Ma che c'entra il rispetto per le persone..... e tutte queste menate.
Ma chi ti ha detto che si vede da lontano un miglio che penso di dire cose giuste? La mia è una opinione e la dico come me la sento.
E comunque era una battuta.
La battuta era: se comprate cinese sbagliate. Buy cheap then buy twice.
Devi esse 'na palla....

pace?
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 16:35   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da GianCarlo
perdonami, ma che pizza....
Ma che c'entra il rispetto per le persone..... e tutte queste menate.
Ma chi ti ha detto che si vede da lontano un miglio che penso di dire cose giuste? La mia è una opinione e la dico come me la sento.
E comunque era una battuta.
La battuta era: se comprate cinese sbagliate. Buy cheap then buy twice.
Devi esse 'na palla....

pace?
Beh, che dire...Forse tu sei uno di quelli che scrivono le cose senza neanche rendersene conto...Anzi è evidente (rileggi quello che hai scritto và)
Vedi,io ho comprato articoli cinesi la cui qualità ha letteralmente surlcassato quella di altri che ho acquistato in italia..
A differenza tua,io mi riservo il diritto di esprimere sempre e comunque una opinione obiettiva che si basa su esperienze vissute,
Il problema della qualità dei prodotti cinesi sussisteva soprattutto all'inizio, ma col passare del tempo si sono resi conto che DOVEVANO fare qualcosa per migliorarla,così adesso troviamo sul mercato anche prodotti cinesi di buona qualità, ed il loro numero è in esponenziale crescita.
Difatti se analizziamo attentamente le vetrine dei loro prodotti,ci accorgiamo che compare sempre più spesso la dicitura "excellent quality", logicamente da ciò si capisce che per loro,oggi,la buona qualità, è un obiettivo importante che si prefiggono ogni qual volta viene idealizzata la realizzazione un prodotto. Beh,prima non ci pensavano mai.
Come vedi i tempi cambiano!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 16:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Scusate ma vorrei solo riportarvi qui sulla terra... Europa, America ecc.. si danno regole sulla produzione rispettando norme di sicurezza che mettono la riparo gli acquirenti da rischi, questo comporta naturalmente una maggiore attenzione alla qualità delle cose prodotte.

La Cina è a tuttoggi un paese dove ancora diritti civili ecc.. non vengono tenuti molto in considerazione e mi fermo qui per non scendere in argomenti di sapore politico. Pertanto come potete pensare che gli freghi qualcosa inerente a sicurezza dei loro prodotti??? Producono, vendono e chissenefrega del resto! tanto è vero che le forze dell'ordine continuamente sequestrano prodotti di provenienza cinese pericolosi addirittura per i bambini a cui sono rivolti...

Quindi per favore... se volete comprate pure i loro prodotti.. ma non facciamo discorsi lontani dalla realtà! Sai cosa gli frega se ti esplode una batteria in faccia... Prova a fargli causa...

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 17:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Ragazzi non voglio fare l'esperto ma con gli asiatici ci ho lavorato per circa 10 anni a stretto contatto e continuo a lavorarci anche ora da lontano.
La nota dolente dei cinesi, cosa che le aziende con le quali lavoravo avevano risolto mandando a rotazione un Ingegnere e due tecnici in Asia nelle fabbriche, è la qualità in produzione.
Loro si definiscono ISO Compliant il chè vuol dire che appena ti giri ti fregano.
Non voglio menzionarvi le ditte con le quali ho lavorato, ma posso garantirvi che ogni tanto uscivano lotti di 5.000/10.000 pezzi tutti fallati perchè le conponentistiche usate erano di 2° o 3° scelta.
Allora noi si doveva correre ai ripari trovando il difetto e dando le indicazioni ai CAT per la risoluzione al problema.
Ho visto stuole di Ingegneri e tecnici Coreani e Cinesi correre in Italia per porre rimedio alle loro c...........te (Parliamo di marchi come LG).
Per il caricabatterie io consiglio quelli di tipo Intelligenti con Balancer per consentire il monitoraggio dei singoli elementi.
La batteria al Litio è molto instabile e può essere veramente pericolosa in quanto durante la carica/scarica, un'eccessivo surriscaldamento può provocare incendio e/o esplosione.
La ricarica dovrebbe essere di tipo a Corrente Costante e Voltaggio Costante.
Dopo una pre ricarica per portare l'elemento a tensione nominale, subentra la corrente che dovrebbe diminuire sino a zero a carica ultimata.
Questo nei caricabatterie di tipo DF penso non avvenga perche sono solo a Voltaggio Costante.
La corrente non diminuisce man mano che la batteria si ricarica, ed è anche questo il motivo per cui occorre tenere sempre sott'occhio la batteria affinchè non scaldi troppo.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 19:51   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Yerakon
 
Data registr.: 11-10-2005
Residenza: Cremona
Messaggi: 857
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da gotosan
(...)
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
(...)
Due interventi molto equilibrati... condivisibili e sopratutto apprezzabili per il modo corretto ed obiettivo nell'esporre e proporre le argomentazioni, tecniche e non. Questo è fare un bel forum!
__________________
Ciao.
"ho speso un sacco di soldi in alcol, donne ed auto veloci; gli altri gli ho sperperati". (G.Best)
Yerakon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 06, 23:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di and729
 
Data registr.: 02-01-2006
Messaggi: 208
Invia un messaggio via MSN a and729
Exclamation no al razzismo su questo forum per favore!

Giancarlo vergongati!
Anch'io penso che molti dei prodotti cinesi siano delle imitazioni imprecise e imperfette delle tante cose più precise e perfette made in italy, UE o USA
ma ciò non ci autorizza a disprezzare razzialmente i cinesi nello stupido modo in cui hai fatto tu.
Se fossi io a comandare ti avrei già fatto cercare un'altro forum su cui sparare stro**ate.
and729 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 08:47   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Cerchiamo di non nasconderci dietro un dito.
I prodotti cinesi vengono venduti anche da blasonati negozi di modellismo italiani che dovrebbero darti delle garanzie di servizio e qualità, e ti vendono il prodotto a prezzo europeo o peggio ancora a prezzo italiano.
Ma è il solito made in China.
A questo punto preferisco prendero direttamente dai cinesi senza farmi fregare dai cinesi e anche dagli italiani.
Considerando che alcuni prodotti qualitativamente sono pari agli occidentali e costano la metà ed anche meno, in Cina
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 08:59   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di celtec
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 307
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
Cerchiamo di non nasconderci dietro un dito.
I prodotti cinesi vengono venduti anche da blasonati negozi di modellismo italiani che dovrebbero darti delle garanzie di servizio e qualità, e ti vendono il prodotto a prezzo europeo o peggio ancora a prezzo italiano.
Ma è il solito made in China.
A questo punto preferisco prendero direttamente dai cinesi senza farmi fregare dai cinesi e anche dagli italiani.
Considerando che alcuni prodotti qualitativamente sono pari agli occidentali e costano la metà ed anche meno, in Cina
Sono daccordo.
Devi però specificare la differenza tra il comprare Cinese in Italia da aziende ............, e il comperare Cinese, tanto più che per motivi di costo e manodopera tutto è fabbricato in Cina, da Aziende, è qui mi fermo, con la A maiuscola.
Saluti
Alessandro
__________________
La teoria è alla base di ogni pratica.
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 06, 09:02   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
Citazione:
Originalmente inviato da and729
Giancarlo vergongati!
Se fossi io a comandare ti avrei già fatto cercare un'altro forum su cui sparare stro**ate.
ma siccome non comandi.....

Ultima modifica di GianCarlo : 26 gennaio 06 alle ore 09:11
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Perchè "tira" sempre uguale? Massimo10991 Aeromodellismo 10 09 maggio 07 23:04
aiuto t-rex che "scodinzola" in hovering!perchè? marc87 Elimodellismo in Generale 7 08 ottobre 06 13:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002